ASUS ZenFone 4 (ZE554KL) può essere aggiornato ad Android 9 Pie beta

18 Giugno 2019 8

ASUS continua a fornire un buon supporto software agli utenti che hanno scelto uno dei suoi terminali, anche quelli sulla breccia da diversi mesi. Il produttore taiwanese comunica oggi la disponibilità della beta di Android 9 Pie per lo Zenfone 4 (Recensione) la stessa rilasciata per le varianti Max e Selfie a fine maggio. Non male per un terminale arrivato sul mercato a settembre 2017.

La nuova release (16.0620.1905.10) ha un peso di 1,73GB e può essere scaricata collegandosi al sito del produttore (link in FONTE). ASUS non è entrata molto nel merito delle novità introdotte dall'aggiornamento - che comprende anche le consuete patch mensili - limitandosi a sottolineare che l'esperienza utente sarà differente rispetto a quella offerta da Android 8 Oreo.

Trattandosi di una versione beta, sono da mettere in conto instabilità più o meno rilevanti; si deve inoltre tenere presente che ASUS non garantisce aggiornamenti periodici e che, installandola, non si riceverà l'aggiornamento OTA per passare alla versione stabile - quando disponibile, bisognerà procedere all'installazione manuale della medesima tramite il sito ufficiale.

Chi preferisce versioni più collaudate può continuare ad utilizzare l'attuale versione basata su Oreo.

75.2 x 155.4 x 7.7 mm
5.5 pollici - 1920x1080 px
76.9 x 154 x 8.9 mm
5.5 pollici - 1280x720 px
75.9 x 155.66 x 7.85 mm
5.5 pollici - 1280x720 px

Tra fine maggio e inizio giugno ASUS ha rilasciato la beta di Android 9 Pie per diversi modelli della linea ZenFone 4, compreso il Max e il Selfie

VIDEO

Asus ZenFone 4 è disponibile su a 163 euro.
(aggiornamento del 18 luglio 2019, ore 15:26)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Mariani

Arrivato in questo momento sullo ZC520KL (3GB) di mio padre. Alleluja

Max

Ma come si installa ? In ogni cartella lo metto la notifica non mi appare al riavvio ........

Gennaro Palumbo

Ma il 4 pro?

densou

ti fidi di uno con QUELL'avatar? :giammai: 3:)

poi ci son versioni con SKU no brand e brand a cui gli OTA proprio di andare non ne voglion sapere, allora serve scaricarsi lo .zip con aggiornamento, spostarlo nella root, riavviare e al ritorno nella home del telefono, apparirà notifica di update

masnia

Che dispositivi hai?

Nus

asus è penosa quanto lg in fatto di aggiornamenti, due dispisitivi asus e per quanto mi riguarda da me non vedranno più un centesimo.

densou

p.s. e rapporto qualità/prezzo è ottimo, redazione. Correggete lo script....43 modelli migliori: https://media2.giphy.com/me...

densou

chiedo forca immediata al diretto responsabile dei mancati aggiornamenti sui brandizzati.... FERMI ALL'ANNO SCORSO (fine luglio) :'( mentre l'ultimo update per il no brand ze554kl è di fine maggio, sigh. [e no, finché ho garanzia non ci penso proprio a sbrandizzare]

la prox volta ci pensero su cmq prima di far uguale benché abbia risparmiato abbastanza :( (e cioè, gli huawei dei miei BRANDIZZATI continuano ad avere patch di sicurezza....e il 'primo' P Smart ha avuto Pie! Con kernel 4.9.148 tra l'altro.... manco Oneplus che sul 3T usa ancora un 3.8 :lol: )

Samsung

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta

Amazon

Le migliori offerte dell'Amazon Prime Day 2019 | Martedì 16 luglio

Amazon

Le migliori offerte del Prime Day 2019 Amazon | Smart Home, TV, audio e foto

LG

Recensione LG V50 ThinQ 5G: concreto apripista, ma le reti?