Samsung ancora in vetta al mercato dei display per smartphone | Q1 2019

17 Giugno 2019 12

Samsung Display continua a mantenere la prima posizione nel settore dei display per smartphone. Lo sottolineano i dati pubblicati da IHS Markit relativi al Q1 2019 - un copione che si ripropone in maniera simile a quanto avvenuto nel trimestre precedente.

Secondo la fonte, il 40,2% delle quote nello specifico segmento di mercato sono riconducibili a Samsung Display, che nello stesso intervallo temporale ha potuto inoltre vantare l'80% delle forniture dei pannelli OLED a livello mondiale. Il valore complessivo delle consegne è stato stimato nell'ordine dei 3,4 miliardi di dollari.

Anche se lo share è in flessione del 6,6% rispetto al trimestre precedente, i risultati della sussidiaria di Samsung restano degni di nota: si tratta infatti di un valore rimasto superiore al 40% per otto trimestri consecutivi. La concorrenza è nettamente più staccata: al secondo posto si trova infatti Japan Display (12,3%), la cinese BOE è al terzo (11,9%) - in crescita con una quota di mercato quasi raddoppiata rispetto ad un anno fa.

Numeri dunque ancora importanti per Samsung in un settore considerato chiave per l'azienda, grazie allo sviluppo di tecnologie all'avanguardia ed investimenti che nel tempo hanno saputo premiare il colosso sudcoreano.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Chris T

Il display sul telefono ti serve, punto. Sembra che i Samsung siano i peggiori telefoni mai costruiti da come ne parli..

peccato che poi bisogna usarli i telefoni, non servono per vedersi i film....per questo compriamo i TV

Chris T

In ambito display lo sono..

Lino Torvaldi

Va dove ti portano i click

è per queste notizie che la gente pensa che i samsung siano migliori

Sheldon Pagani

È normale ci siano, ci sono su tutti i display curvi. Comunque su S10 data la minore curvatura ai bordi si nota meno rispetto al Note 9

andrea55

A proposito chi ha s10 potrebbe dire se ha notato difetti di colore blu, soprattutto sul banco, lungo i bordi curvi?

comatrix

Ma se uno ama qualcosa lo critica pure, ed io amo HDblog, l'ho sempre affermato, nonostante ciò se la critica è corretta e giusta la faccio (guarda bene cos'hanno fatto circa il concetto di sito e-commerce, loro sessa ammissione, bene questo è uguale nel concetto, mica è vietato proporre ogni tanto articoli del genere, ma se diventano diversi giornalmente ..., beh la cosa cambia aspetto).
Non è cattiveria, ma semplice realtà, né più né meno (ed il fatto lo si nota perché sono ancora qui a commentare, altrimenti me ne sarei andato da un pezzo)

Ignis

Non sei costretto a leggerli, puoi ignorare e passare ad altri articoli

comatrix

Non è tecnologia ma finanza, non sono la stessa cosa.
La loro stessa ammissione che da un sito di tecnologia sono diventati pure un sito di e-commerce la dice lunga..., ora mana solo che facciano le statistiche sulle quotazioni in borsa ed abbiamo completato l'opera..., e dai su ^_^

Io capisco che"ogni tanto" diano notizie del genere, ma guarda quanti articoli con lo stesso concetto sono usciti oggi..., perlomeno ammettiamo le cose come stanno ^_^

Hankel

vabbè dai, perché sarebbe un problema? per esempio a me questo genere di notizie interessa molto; parliamo sempre di notizie finanziarie e/o di mercato che riguardano il settore tecnologico

comatrix

E vai, altro articolo giornaliero su chi "guadagna" di più ^^
Ma cos'è diventato HDBloomberg? (ma poi sono io ovviamente)

Android

Samsung Galaxy Z Flip (3.300mAh): live batteria terminato alle 23.15 con il 2%

HDMotori.it

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

HDMotori.it

Salone di Ginevra 2020: orari e biglietti, le novità, anteprime e i marchi assenti

Android

Recensione Samsung Galaxy Note 10 Lite: il pennino si fa economico