Samsung: 6G, blockchain e AI centrali nei prossimi 10 anni della società

17 Giugno 2019 14

Samsung si prepara alle grandi sfide che il mondo della tecnologia dovrà affrontare nei prossimi 10 anni. A darci un piccolo assaggio di ciò su cui si concentrerà la società nei prossimi tempi è Jay Y. Lee, Vice Presidente di Samsung Electronics, ma in realtà vero e proprio leader di tutto il conglomerato sudcoreano.

Durante la settimana scorsa, Lee ha avuto degli incontri molto importanti con gli altri dirigenti Samsung, stando a quanto emerso da una dichiarazione inviata dalla società tramite email - ricevuta e riportata da Bloomberg -, nella quale sono stati descritti i punti salienti affrontati dal dirigente.

Tra questi sono emersi temi del tutto nuovi come quello del 6G - su cui Samsung ha già avviato i lavori di ricerca -, ma anche molto più tradizionali come ad esempio l'importanza del ramo legato allo sviluppo dei semiconduttori. Lee ha ribadito anche l'enorme potenziale rappresentato da aspetti come le tecnologie blockchain e l'Intelligenza Artificiale, due campi sempre più centrali all'interno degli scenari tecnologici, economici e politici di ogni angolo del globo.

Un altro aspetto interessante del comunicato riguarda una sorta di cambio di passo che Lee sembra voler imprimere alla società, spostandola da una posizione molto più conservativa - mirata a proteggere i traguardi raggiunti sino ad ora -, verso una più innovativa, che possa aprire la strada alle future basi che sosterranno Samsung.

Il gruppo di dirigenti capitanato da Lee ha inoltre affrontato il tema degli investimenti futuri per la divisione semiconduttori, approvando anche nuovi piani preventivi contro il rischio rappresentato dal mercato in continua mutazione e dai suoi cambiamenti strutturali. Dietro questi termini si nascondono le misure pensate per bilanciare il contraccolpo causato dalle tensioni USA-Cina e da vicende come il Ban di Huawei, che hanno provocato più di una preoccupazione in ogni società appartenente alla filiera.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Norman Tyler

yup..."svaippp " da tutte le parti

Chirurgo Plastico

Ma il 6g cosa dovrebbe portare?

Certo che Trump l’ha combinata grossa, adesso tutte le aziende potenti del mondo cercheranno fornitori anche non statunitensi per paracul@rsi nel caso gli USA decidessero di tagliare fuori un’azienda.

Agostino D'Auria

si adeguano al modo di parlare del loro CEO

Norman Tyler

in HDblog aspirano la "c" e tagliano un V in W

Guido Riccardi

Sarcasmo?

Norman Tyler

beh sono riusciti a mettere dentro le parole maggggggiche " ban uauei"

Fabios112

Aws

foxlife

Quella serve per le criptovalute

Yafusata

Si ma hai qualche scheda video adatta almeno?

Yafusata

Ma non farci caso. Fanno pure di peggio. Hanno sempre troppa foga (si ho scritto bene).

hmnim

Ma non è “blockchain”? Continuate a scrivere “blockhain” (anche nel titolo...)

Fabios112

Io sono già pronto a diventare Blockchain engineer

BLERY

Niente novità in poche parole..

Tx888

BlockChain

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza