
08 Luglio 2021
Samsung si prepara alle grandi sfide che il mondo della tecnologia dovrà affrontare nei prossimi 10 anni. A darci un piccolo assaggio di ciò su cui si concentrerà la società nei prossimi tempi è Jay Y. Lee, Vice Presidente di Samsung Electronics, ma in realtà vero e proprio leader di tutto il conglomerato sudcoreano.
Durante la settimana scorsa, Lee ha avuto degli incontri molto importanti con gli altri dirigenti Samsung, stando a quanto emerso da una dichiarazione inviata dalla società tramite email - ricevuta e riportata da Bloomberg -, nella quale sono stati descritti i punti salienti affrontati dal dirigente.
Tra questi sono emersi temi del tutto nuovi come quello del 6G - su cui Samsung ha già avviato i lavori di ricerca -, ma anche molto più tradizionali come ad esempio l'importanza del ramo legato allo sviluppo dei semiconduttori. Lee ha ribadito anche l'enorme potenziale rappresentato da aspetti come le tecnologie blockchain e l'Intelligenza Artificiale, due campi sempre più centrali all'interno degli scenari tecnologici, economici e politici di ogni angolo del globo.
Un altro aspetto interessante del comunicato riguarda una sorta di cambio di passo che Lee sembra voler imprimere alla società, spostandola da una posizione molto più conservativa - mirata a proteggere i traguardi raggiunti sino ad ora -, verso una più innovativa, che possa aprire la strada alle future basi che sosterranno Samsung.
Il gruppo di dirigenti capitanato da Lee ha inoltre affrontato il tema degli investimenti futuri per la divisione semiconduttori, approvando anche nuovi piani preventivi contro il rischio rappresentato dal mercato in continua mutazione e dai suoi cambiamenti strutturali. Dietro questi termini si nascondono le misure pensate per bilanciare il contraccolpo causato dalle tensioni USA-Cina e da vicende come il Ban di Huawei, che hanno provocato più di una preoccupazione in ogni società appartenente alla filiera.
Samsung Galaxy S24, primi render svelano il design: avrà bordi piatti e squadrati
Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO
Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider
Recensione Xiaomi 13T Pro: completo ed al giusto prezzo di lancio | VIDEO
Commenti
yup..."svaippp " da tutte le parti
Ma il 6g cosa dovrebbe portare?
Certo che Trump l’ha combinata grossa, adesso tutte le aziende potenti del mondo cercheranno fornitori anche non statunitensi per paracul@rsi nel caso gli USA decidessero di tagliare fuori un’azienda.
si adeguano al modo di parlare del loro CEO
in HDblog aspirano la "c" e tagliano un V in W
Sarcasmo?
beh sono riusciti a mettere dentro le parole maggggggiche " ban uauei"
Aws
Quella serve per le criptovalute
Si ma hai qualche scheda video adatta almeno?
Ma non farci caso. Fanno pure di peggio. Hanno sempre troppa foga (si ho scritto bene).
Ma non è “blockchain”? Continuate a scrivere “blockhain” (anche nel titolo...)
Io sono già pronto a diventare Blockchain engineer
Niente novità in poche parole..
BlockChain