Snapdragon 865: nuove conferme per il supporto alle RAM LPDDR5X

17 Giugno 2019 41

Qualcomm Snapdragon 865 torna al centro dei rumor, grazie ad un nuovo tweet condiviso da Roland Quandt, nel quale il famoso insider sembra confermare alcune delle indiscrezioni emerse nelle scorse settimane.

Il SoC, identificato dalla sigla SM8250, dovrebbe utilizzare realmente il nome Snapdragon 865, dal momento che molti dei dipendenti Qualcomm - suggerisce Quandt - utilizzano proprio quest'ultimo per riferirsi alla piattaforma top di gamma di prossima generazione. Pochi dubbi sul nome quindi, mentre non è ancora chiaro quale sarà il modello dotato di supporto alle reti 5G.

Quandt infatti conferma l'indiscrezione riportata in passato, ovvero il fatto che anche a questo giro il modem 5G sarà opzionale, quindi verrà prodotta una variante con supporto alle reti LTE e una in cui sarà presente il nuovo Snapdragon X55. Queste due versioni vengono chiamate internamente Kona e Huracan, tuttavia non è possibile stabilire quale delle due sia la variante 5G.

Per finire viene confermato il supporto alle RAM LPDDR5X e alle memorie UFS 3.0. Queste ultime non sono certo una novità, dal momento che già Snapdragon 855 è in grado di supportarle - come dimostrato da OnePlus con i suoi OnePlus 7 (Recensione) e 7 Pro (Recensione) -, mentre per quanto riguarda la RAM si tratta di un importante passo avanti rispetto ai modelli attuali. Ricordiamo che anche questo dettaglio era già stato anticipato e ora trova nuove conferme.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus, in offerta oggi da tech in shop a 635 euro oppure da Amazon a 748 euro.

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Kioshy Etzubasa

Concordo quasi pienamente se non fosse per l'assenza della banda 20 e lingua italian.

Ritornoalfuturo

Solo quello . Gli altri sono tutti uguali .

Mastruffolo
Dennis Lee

Insomma.il.prossimo telefonino sarà più veloce

The Jackal™

Collaborazione tra Qualcomm, Hyundai e Lamborghini?

Snape90

Anche io preferirei il k20 pro all'Axon 10, però penso che quest'ultimo sia quello che più si sia avvicinato alla "perferzione" quest'anno. Ora ho un 6.4 pollici, per cui mi piacerebbe restare su queste dimensioni, uno schermo più piccolo potrebbe sembrare un passo indietro. Poi se ne sfornano due uguali con dimensioni dello schermo diverse sarebbe il top, ma stiamo chiedendo davvero troppo a questo punto ahahah

Marco -

Per me meglio il k20 pro, per il resto sono d'accordo con te. Preferirei un display sui 6-6.2" in modo da contenere le dimensioni complessive.

pietro

Fold fosse un riferimento alla manovra del poker, azzeccatissimo come nome

Marco Zuccaro

Ma è una padella, l'Axon.

Ehhhh voleviiiiii s10plus ha le 2.1

nessuno29

addirittura

Ritornoalfuturo

Tutta questa potenza ma non esce una modalità deckstop decente , app che sfruttano tale potenza e uno straccio di pennino wacom ...uno dei pochi è Motorola z4

Snape90

Full screen senza buchi o notch e senza bordi curvi (mi stanno bene fotocamere popup, meglio se la avesse sotto il display), max 6.4 pollici, snap 865, 8gb ddr5, 128 gb ufs 3.0, usb type c 3.1, ricarica wireless, camera principale e grandandolo stabilizzate otticamente, batteria da 4200 mah in su e magari ip68. Riusciranno l'anno prossimo a creare lo smartphone perfetto? L'unico che si è avvicinato quest'anno a mio parere è Zte con l'Axon 10 pro che reputo uno dei più completi...

xMx

No , però dovrebbe avere le memorie UFS 3.0 come op7 pro e come probabilmente avrà anche note 10

xMx

Non sono UFS 3.0 , nessun galaxy s10 nemmeno il 5g ha le memorie UFS 3.0, che verranno implementate quasi certamente nel note 10 .

xMx

Nemmeno

Giangiacomo

Ah, se intendi i sensori concordo. Fa ottimi sensori, ma nei suoi top manca sempre quel "qualcosa in più" per essere sopra gli altri top (non che siano pessime le sue foto comunque).

SommoPastore

Impossibile, la schedulazione è annuale.

Marco Scalerandi

Più veloci immagino

PUTinV2

Io sapevo del modello 5g che aveva le ufs3

Antsm90

Penso intendesse fotocamere per smartphone (Sony le produce praticamente per tutti, ma fa tra le peggiori foto tra i top gamma)

Gianluca

Che vantaggi hanno le ram lpddr5x? Consumano di meno?

Salvatore Esposito

la vedo dura visto che i primi dispositivi con nuova CPU Qualcomm escono generalmente a febbraio

Giangiacomo

Sony lato fotocamere è al vertice delle Mirrorless, se la prende comoda ora... solo Nikon come corpo macchina è riuscita ad avvicinarsi, purtroppo lato obiettivi rimane ancora indietro. Lato invece fotocamere di professione la Nikon con la D850 e il parco obiettivi rimane una certezza ed ai vertici... Canon insegue

maffo

Di solito Qualcomm presenta a fine anno ma i primi dispositivi vengono annunciati al CES. Google potrebbe ottenere un'esclusiva temporale ma ne dubito

S.Francisco

Nicolò sicuro sia UFS 3.0? Cerco ovunque ma non trovo niente sul fatto che abbia questo tipo di memorie

Zioe

Così come Sony fa lo stesso lato fotocamere

vincenzo di gesù

e il defunto(o quasi) fold..!!!!!!!!! xD

iNicc0lo

S10 plus 1TB :D

Giangiacomo

Magari, ma Google sembra non voglia mettere troppo il bastone fra le ruote ai suoi "competitor" con i top gamma. Non si è mai capito il motivo....

Gianluca

E se il pixel 4 uscisse con lo snap 865? E' impossibile?

realist

Già vedo il mio mi10 con ddr5 . Ottimo

Giangiacomo

Se mai uscirà...

xMx

Ci sta il galaxy fold...

xMx

Gli S10 montano le UFS 2.1

Davide10

La gamma s10 ha le 2.1

lello

No, c'è la gamma s10.

SommoPastore

si

xan

ad oggi sul mercato l'unico con le UFS 3.0 è op7 ?

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Huawei

EMUI 10 e Huawei P30 PRO: primo sguardo alla nuova interfaccia Android Q | Video