
05 Giu
Sony e Microsoft hanno svelato in via ufficiale le principali caratteristiche delle loro console di prossima generazione. Le reali specifiche tecniche finali sono ancora un mistero, ma secondo qualcuno PlayStation 5 sarà più potente di Xbox Scarlett.
A sostenere che il colosso giapponese abbia tra le mani la piattaforma "next-gen" più performante sono Andrew Reiner di Game Informer e Colin Moriarty, ex giornalisti di IGN. Entrambi riferiscono infatti che, in base a quanto dichiarato da alcuni team di sviluppo in possesso dei due dev-kit, PlayStation 5 risulta essere più potente della futura console di Microsoft.
Precisiamo che al momento le informazioni trapelate sono delle semplici indiscrezioni da prendere con le pinze visto che Reiner e Moriarty non hanno avuto un'esperienza diretta con le due nuove console e in base alle informazioni ufficiali, è impossibile stabilire con certezza quale piattaforma sarà più potente.
Le caratteristiche principali di PlayStation 5 e Xbox Scarlett risultano infatti molto simili, entrambe le console monteranno un drive SSD e saranno costruite sulla base di un processore custom AMD Zen 2, supporteranno la tecnologia ray tracing, risoluzioni sino a 8K e saranno ovviamente retrocompatibili.
Si ricorda che le due nuove console dovrebbero debuttare entro la fine del prossimo anno, di conseguenza è possibile che tra la fine del 2019 e i primi mesi del 2020, i due colossi videoludici presentino ufficialmente PlayStation 5 e Xbox Scarlett, con eventi creati ad hoc dove saranno svelate specifiche finali, data, prezzo e line-up di lancio.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
Commenti
bene così
si sicuramente, ma io porto fatti:
AMD ha detto che Sony ha chiesto una Cpu e l'ha modificata.
base Zen 2 a 7nm e GPU basata su RDNA
Stop
AMD ha detto che MS ha collaborato a 4 mani con lei per creare qualcosa di superlativo--> base Zen 2 a 7nm+ e GPU con HW RT dedicato di generazione successiva all'attuale RDNA
stop #2
ci sono le fonti AMD ufficiali in giro per entrambe le dichiarazioni
https : / / tinyurl . com / yyjddcrk
https : / / tinyurl . com / y2ajgndm
Ci sono cascato...purtroppo capita
E' quel povero cogIione di jack1234, mi ricordo ancora quando InterTripIete lo ha incuIato a sangue per farlo bannare e poi sparire. Chapeau!
Peccato che le console prima del lancio vanno in produzione mesi e mesi prima.
Guarda, io non sono per nulla per la console w@r ma ciò che è evidente è che Sony non ha ancora partecipato a nessun evento degno di nota per introdurre la futura Ps5.
E' naturale quindi che manchino dettagli.
Ciò che dico è solamente di non dare giudizi affrettati e aspettare. Intere discussioni basate sui rumors secondo me hanno poco senso.
Da parte mia credo che saranno non troppo distanti tra loro come hw.
i dev kit sono tutto quello di cui si può discutere.
i rumors dicono scarto di 3 TF a favore di Scarlett (sia dev kit sia versione finale) e PS5 (dev kit) fornetto che non gestisce il calore.
in più, ma questo non è un rumor, c'è Lisa Su CEO di AMD che ha annunciato ufficialmente che Scarlett è basata su Zen 2 a 7nm+ ed ha grafica RDNA2 con hardware ray tracing integrato, tutta roba che non ha menzionato per PS5 al computex...
basta informarsi su siti diversi da HDblog...
Ma inizialmente il boom lo fanno fare prezzo e giochi, successivamente anche la base installata aiuta
Odio i listoni. Basta riguardare la presentazione o leggere la lista di tutto quello che hanno annunciato. Senza fanboismi inutili come quelli che si leggono
Se vabbè, ecco un altro scappato di casa
Si si pure quello è un fattore da non sottovalutare, generalmente se 5 amici hanno la ps4 è più facile che anche io compri quella comsole
Vuoi per scambiare giochi, vuoi per l’online, vuoi perchè pramai non si ha coglia di imparare ad usare un comtroller diverso e magari anche per una particolare esclusiva. Ma i fattori sono tanti e ms ha fallito perchè ne ha dati un sacco all’inizio per non comprare l’xbox (e la cagata del kinect, l’assenza del lettore blueray, i giochi solo online, i giochi che non si possono scambiare, prezzo maggiore)
ma se invece fosse proprio perchè i vari multipiatta che la fanno da padrone sono i giochi che si giocano in "socialità" e quindi se voglio giocare con i miei amici che hanno 10 ps4 e uno xbox quale comprerò?
c'è anche da dire però che se poi una delle due vende di più gli sviluppatori in futuro ci punteranno portando magari dei giochi che ti interessano solo sulla console che non hai ecc ecc, che poi molti fanno finta di niente ma un altro motivo del successo di ps4 sono stati "gli amici" visto che giocare insieme è una delle prerogative anche perchè non è che ci siano tutti questi SP...
ma perchè cos'hanno presentato?
saranno i giochi e nel caso interessi il multiplayer quella che avranno gli amici, stessa cosa che vale da sempre per tutte le gen di console.
dai che sei un troll
a parte il mah generale, dovuto al fatto che quale console sia più potente lascia il tempo che trova e soprattutto non è la cosa più importante, chi ti dice che le due aziende "si vogliano ammazzare"? visto anche l'accordo tra sony e microsoft per azure...
come se poi fosse la cosa realmente importante...
torno a giocare a GALAGA va'....
Prendila allora, ti giochi l'esclusive Playstation almeno.
Ognuno ha il suo modo di divertirsi, tranquillo ;)
A te!
Ahahah! Immagino LoWR1D3R durante l'E3: tremava come una foglia il cogIione, per quanto era nervoso mentre la sua $ony era A CASA e Microsoft e Nintendo trionfavano! Ahahah! Questi articoli li fanno perchè sennò poi questi poveri falliti cambiano sito!
Tranqui, ti stavo perculando un po'... Buona giornata!
E' quello che dicono i sonari, che stanno rosicando da mesi e ora annegano nella loro stessa bile. Devono dirlo. Chi ha Xbox non la pensa così, e nemmeno chi la conferenza l'ha vista veramente. Però è vero che Nintendo ha stravinto alla grande.
Su questo siamo d'accordo, svista dovuta alla fretta.
Le console che vendono di piú é perché costano meno, perché sono meglio pubblicizzate e perché non limitano gli utenti che hanno una connessione preistorica (vero ms?).
La seitch é un caso particolare, lo dimostrano pure i dati di vendita: nella top giochi venduti ci sono SOLO esclusive e, su 36 milioni di switch vendute, i titoli in esclusiva sono sopra i 10 milioni, che é tantissimo, considerando che il rapporto tra switch e ps4/ps4 pro é di 2 a 1, ma i due titoli in esclusiva mantengono numeri simili a quelli della seitch (si aggirano intorno ai 12 milioni). PERÔ bisogna anche guardare il contesto: i giochi piú venduti sono multipiattaforma, sono solo due quelli che riescono a stare al top della classifica (varti a vedere un po' di dati), per il resto sono sono prerogativa di una nicchia molto piú ristretta, grande certamente, ma non da giustificare l'estremo successo della ps4. Perché ha vinto? Perché la campagna marketing di sony é stata perfrtta, ha puntato tutto sui giochi a differenza di microsoft che si poneva come competitor della wi, sbagliando di brutto.
Le esclusive ps4 sono belle e importamti, ma the god of war e spidrrman sono assai recenti, quando sono usciti questi giochi la ps4 giá dominava il mercato
nintendo... microsoft non ha per niente sfruttato un'occasione più unica che rara
Ogni tanto mi annoio, sorry.
Però hai scritto aldilà, non aldila'.
Non me la fai.
Ma va bene, lol.
Esattamente, eppure l'hai letta e sei qui sotto a commentare.
La dice lunga sulla vastità del c a z z o che me ne frega di ps5 e Xbox Scarlett
Quindi spiegami, per switch vende grazie alle esclusive, mentre la ps4 vende di più perchè...? E' più bella esteticamente dici?
MS ha sbagliato tutto all'inizio, ma le consolle vendono molto per via delle esclusive. Inutile girarci intorno.
Ps3 ha recuperato la 360 perchè verso la fine uscirono esclusive spettacolari
ps4 ha venduto più del doppio della one perchè ci sono molte esclusive.
I multipiattaforma non frega niente a nessuno. Se voglio giocare a fifa sono di fronte a due scelte: o prendo la consolle più economica o prendo quella su cui magari c'è l'esclusiva che voglio.
Notizie del genere lasciano il tempo che trovano, qualche mese fa dissero l'esatto contrario e immagino in futuro ci saranno altri "fidatissimi" con la loro versione ancora differente, qualcuno per statistica alla fine ci azzeccherà.
faccio il Patcher dei poveri : prevedo un leggero ritardo in uscita di scarlett rispetto a PS5
aspettano che esca per misurare i teraflop e superarli a costo di vendere in perdita
in pratica prevedo la "vittoria" di microsoft sui teraflop
poi per vendite, esclusive, ecc. è un altro paio di maniche
parte molto + avvantaggiata sony
Concordo che one x sia il massimo da quel punto di vista.
Le app le uso tutte tramite smart tv per fortuna :)
beh sicuramente un dispositivo dedicato è meglio, ma per il prezzo direi che è imbattibile!
hai una console + un lettore BD 4K ad un prezzone
Poi se non ti interessano in alcun modo i giochi e tutta la parte smart (youtube,prime video, netflix, spotify...) , allora magari ci sta spendere i soldi interamente su un lettore dedicato :)
p.s:
sulla carta i lettori di X ed S sono identici se non ricordo male, magari hanno risolto con qualche aggiornamento, ma non saprei
Ahahahah! Manco comprando quel bidone di cr7 per mezzo miliardo di euro sono riusciti a comprarsela come hanno fatto con 40 scudetti! Che squadra e che sociètà di merd4! Solo i cogIioni possono ancora tifare per la mafia del calcio che se la prende nel cuIo sempre e costantemente in Europa! Questo sono, m3rd4! Ahahah! E scommetto che sono pure sonari! Poveracci, che vita di frustrazioni! Ahahahah!
Bisogna dare ai sonari quello che vogliono sentirsi dire. E' una semplice regola di pedagogia.
"Il rumor dei nemici" citaz.
Lo hai visto lo stato di isterismo dei sonari durante l'E3, mentre la loro azienda del cuore stava A CASA mentre gli altri presentavano IL MONDO. Cerca di capirli, avevano bisogno di un articolo apposito per tirarsela di fuori. Hai visto che brufoli che hanno!? #sf1g4t1
Ahahah! Lo hai distrutto!
Che vuoi farci, dopo aver vomitato bile per tutto l'E3 mentre Nintendo e Microsoft la facevano da padroni, ci voleva un bel titolo clickbait per risollevare l'animo dei sonari cogIioni alla lowpisellino e co...
Le esclusive vendono sicuramente tra fli appassionari, che sono tanri, ma tra gli olti 80 milioni di acquirenti di ps4 sono, nella maggior parte dei casi, meno di un decimo . Gli unici veramente rilevanti sono god of war e spiderman, per il resto tutti i giochi sono multipiattaforma. Sony ha venduto per un semplicissimo motivo: xbox nei primi mesi di vita faceva pena, ps4 costava meno e c'é stata una campagna marketing fatta a pennello.
Ah si, final fantasy sará un multipiattaforma, non é esclusiva di ps4
eh sì... sono io a non stare bene qui dentro.
Infatti switch é un caso a parte perché ha la.fortuna di avere sulla sua piattaforma 2 delle serie piú famose e apprezzate: zelda e super mario. Chi compra switch lo fa per questi giochi, lo dimostrano anche i dati di vendita di aprile.
Invece sul versante console (xbox e ps) la situazione é assai diversa: sono pochi i titoli in esclusiva che sono al top della classifica (spiderman per ovvie ragioni e god of war), in generale i giochi piú venduti sono cod, gta, fifa e batterfield. Le grandi vendite si fanno lí, le esclusive che riescono a vendere bene (e di nuovo, stiamo parlando di due titoli) sono una conseguenza della diffusione della console stessa, non la causa
non stai bene mi sa