
03 Settembre 2019
MX Player si aggiorna sul Play Store introducendo una funzionalità da tempo richiesta dai numerosi utenti che giornalmente utilizzano il noto riproduttore video su Android: la modalità Picture - in Picture (PiP).
In maniera analoga a quanto già noto con altre app (esempio: Netflix, Google Duo e altre ancora), la funzionalità PiP consentirà a tutti gli utenti in possesso di un dispositivo Android Oreo 8.0+ di riprodurre qualsiasi video attraverso una finestra flottante e di continuare ad utilizzare qualsiasi app durante la visione dello stesso filmato.
Per abilitare la modalità Picture in Picture basterà:
Completati questi semplici passaggi, l'utente potrà adesso ridimensionare e spostare negli angoli del display e a proprio piacimento la finestra mobile. Per poter ritornare ad una visualizzazione a pieno schermo sarà necessario eseguire un tap nella schermata di riproduzione e cliccare nell'icona centrale.
L'aggiornamento di MX Player, che solo tra qualche giorno compirà il primo compleanno dall'acquisizione da parte della società TIL, è già disponibile per il download sul Play Store.
Recensione Honor Magicbook X16, da prendere al giusto prezzo
Fortnite, arrivano LEGO, corse in auto e Guitar Hero
Recensione Huawei Freebuds Pro 3: super rapporto qualità - prezzo! | VIDEO
Google lancia ufficialmente Gemini: la sua AI next gen arriverà anche sui Pixel 8
Commenti
Honor 8. Le ho messe in gestione automatica, adesso le forzo ad ignorare le ottimizzazioni
Probabile, per questo dovresti almeno vedere se sono in "whitelist", poi dipende dal telefono che hai, ad esempio il p10 che avevo prima killava in modo imbarazzante...
Il fatto è che l'ho testato nuovamente ieri sera. Succede sia con vlc che con mx. Guardo 7-10 minuti e poi si chiude da solo.
Sto pensando, potrebbe essere forse colpa di mixplorer o dell'addon smb2 che magari vengono chiusi da android essendo i background?
Hai tolto MXplayer dalle varie funzioni di ottimizzione batteria di Android?
Sì, ho provato a giocare con quelle impostazioni, ma a volte funzionava e poi smetteva di colpo. In particolare se cambiavo schermata (senza chiudere mx) con il tasto multitasking, quando rientravo si bloccava
Io con Decoder HW/HW+ attivo sia da locale che da rete e Decoder SW disabilitati non ho problemi.
Hai provato a giocare un po' con queste impostazioni?
Il supporto a SMB ce l' ha eccome, sempre usato principalmente per riprodurre file su "NAS" WD.
Boh, a volte sì, smette di essere visibile, ma poi non viene visualizzata da tutte le app. Mixplorer ci riesce, vlc pure, altri video player no.
Se uso però vlc o il player integrato in mixplorer non ho problemi (sebbene dovrei testarlo più volte, magari si ripresenta).
Preciso che la rete è quella di casa, impostata come privata, le credenziali sono giuste, il pc risulta visibile anche dalle app che non riescono ad accedervi.
riesci a determinare se è mxplayer la causa del problema? (esempio: video X lo riproduce, video Y no)
Perchè riavviare il PC? la cartella condivisa smette di funzionare (e quindi essere visibile) dal dispositivo?
Era ora, comunque ne approfitto per una domanda.
Ho una cartella del pc in smb visibile da mixplorer. Il problema è che mxplayer non sempre riesce a riprodurre i video, a volte si blocca e boh, a volte mi tocca riavviare il pc.
Potrebbe dipendere da mx? Magari non ha il supporto per smb, ma in questo caso non capisco perché funzioni a volte si a volte no