
20 Dicembre 2019
Il ban di Huawei è attivo da poco più di un mese e, benché sia stato sospeso fino al 19 agosto, i vertici della società iniziano ad aggiustare le loro previsioni per il futuro. Ren Zhengfei, amministratore delegato e fondatore della società, ha tagliato le stime di crescita per i prossimi due anni di circa 30 miliardi di dollari rispetto a quelle prodotte appena quattro mesi fa, portandole a circa 100 miliardi di dollari circa sia per il 2019 che per il 2020. A febbraio, l'obiettivo dichiarato per il 2019 era di circa 125 miliardi. Vale la pena osservare che nel 2018 Huawei ha registrato un fatturato di circa 105 miliardi di dollari, quindi possiamo dire che le aspettative per il futuro sono di sostanziale stabilità.
In aggiunta, fonti interne dicono a Bloomberg che Huawei si aspetta una riduzione delle spedizioni internazionali di smartphone del 40-60% rispetto al 2018. I dirigenti sarebbero già pronti a ridurre la produzione del prossimo device ad alto profilo, ovvero Honor 20, il cui lancio internazionale è ormai imminente (21 giugno per alcuni mercati europei, 28 giugno in Italia), se le richieste da negozi e operatori saranno inferiori alle aspettative.
Il risvolto positivo è che le previsioni per la Cina sono rosee, tanto che il market share di Huawei potrebbe arrivare vicino al 50% (45%, per la precisione) grazie a una strategia di vendita e promozione più aggressiva. Emblematico in questo senso il debutto proprio di Honor 20, che in appena 14 giorni ha registrato ben 1 milione di unità vendute.
Ren Zhengfei ha detto che al momento Huawei è come un aereoplano seriamente danneggiato, e che non si aspettava una tale determinazione da parte degli USA nell'intralciare le attività della società. Ren ha ribadito che i prodotti della sua società non includono backdoor, e di essere disposto a firmare un accordo che lo garantisca anche per il futuro. La situazione "non ci fermerà", dice il miliardario, che conclude con un monito: "entrambi le parti ci rimetteranno. Nessuno vincerà".
Recensione Corsair Hydro X Series: il liquid cooling custom fatto semplice
Prime Video: tutti i film e le serie TV in arrivo ad aprile 2023
Recensione Samsung Galaxy S23 Plus: 3 motivi per sceglierlo e 3 per non farlo
Recensione Kingston FURY Beast e Renegade RGB: le DDR5 che aspettavamo
Commenti
Se ti è comodo io posso usare il verde.
Ricordami di scrivere in rosso la prossima volta che faccio una battuta. Così la capiscono anche i meno svegli...
No, quello lo ntendi tu visto che non riesci a cambiare prospettiva applecentrica.
Io intendo esattamente quello che ho scritto, ovvero dati, che mostrano che dire "Huawei chi" è una stupidaggine visto che è una azienda dal grande giro d'affari.
Ma figurati... non colerà a picco Huawei. A breve troveranno un accordo commerciale e magari inizierà a comportarsi meglio, con guadagno anche per noi utenti.
Era una battuta.
Contro i 265 miliardi di Apple intendi ?
Nel senso che non è vivido il ricordo di quando Samsung veniva chiamato "coreani di primo prezzo", copiavano Motorolae nokia nei telefoni e solo in ultima istanza iPhone.
Vendevano monitor e TV economici LCD (che non ha royalties) quando Sony e NEC e Panasonic producevano e brevettano nuove tecnologie, uccidendo tra l'altro il plasma.
Stesso discorso per gli elettrodomestici.
Insomma, ripeto: i cinesi stanno facendo ai coreani quello che i coreani fecero agli europei e ai Giapponesi.
Solamente che ormai non lo si ricorda più.
L'unica costanza nella storia dell'elettronica è che la produzione americana era mèrda.
Hanno investito nei brevetti.
Forti di avere peso in occidente.
Stanno affondando... https://uploads.disquscdn.c...
in che senso?
Come stai sul mercato?
Se copi ed offri prodotti a basso prezzo (perché stai copiano e quando ti costa meno produrre) sul mercato ci stai alla grande.
Le due cose sono strettamente correlate.
30 miliardi tagliati sui due anni... Quindi 250
be se 1 su 100 capisce quello che dici o sei un genio assoluto, ma non saresti qua a dire cavolate, o sei un demente, scegli tu
Taglia havei taglia
Oppure tu ne non capisci na mazza
vuol dire che ti esprimi propio male
Hai letto di Teheran?
Le medicine oggi?
Eeehhh?
30 miliardi su 125? Il 25%?
Ellamiseria....
almeno impara a parlare, spero che tu muoia
Ok credo di aver capito, sei un semplice impostore perché hai davvero detto una castroneria immensa, faccio che bloccarti così non mi scocci più con le tue stupidaggini su argomenti che non hai mai neppure considerato, figuriamoci studiato.
io spero invece che tu muori
No era a chi ce l'ha più lungo, era solo una risposta ad una domanda.
Finalmente un commento sensato.
Potrebbero "svenarsi" proponendo in occidente device a prezzi stracciati (una sorta di damping), con top di gamma a 300/400 euro ... Allora si che la gente, pur in presenza di un eventuale nuovo sistema operativo, ci farebbe più che un pensiero
Per me meglio huawei p30 pro e anche potente come la foto
per?
non ricordo, e non capisco cosa vuoi dire....
A Napoli non potevano, sarebbe stato svuotato in 24ore.
consideratò che è un mese che sta guerra deve partire hanno la carburazione lenta
L'ultima frase dice tutto: guerra in arrivo
A me dispiace più per la divisione pc...era l'unica a fare ultrabook davvero molto interessanti senza contare che stava cominciando a equipaggiare processori AMD ryzen
Beh hanno tagliato anche la crescita prevista che prima del ban era su basi concrete. Peraltro, è da vedere cosa accadrà davvero a metà agosto
"copiare" è l'ultimo dei problemi e l'ultimo dei peccati Cinesi ... e come si sta sul mercato e secondo quali regole che fa la differenza tra una UAuei e una Samsung ( o chiunque altro se è per questo )
La concorrenza c'è sempre, ci sono ancora Nokia, xiaomi sopratutto cioè tanti altri brand cinesi.
Personalmente non mi tocca perché ormai so quali terminali fanno per me cioè i pixel, quindi Huawei o non Huawei a me non cambia nulla, però direche fa terminali superiori, beh direi anche no.
Prezzi onesti dove? I top costano come i top di altre marche, i medi sono tutti uguali con prezzi differenti e solitamente gonfiati alle stelle, se €369 per il solito Kirin 710 ti sembra un prezzo onesto allora non conosci Xiaomi, e strano a dirsi Samsung.
I prezzi onesti ormai non appartengono più ai dispositivi Huawei, aprite gli occhi
in realtà è possibile ( anche se le implicazioni non sono cosi rosee per la Cina coem si pensa qui ) , il 50% delle revenue viene dalal cina anche per dendo il 60% dell'export significa 88 Miliardi che contano di aumentare con sotegni interni dal governo per arrivare a 100 per mantenere lo stesssa capacità produttiva
Ora se ne escono con le terre rare.
Non hanno capito che questi elementi chimici in realtà si trovano un po' sparsi ovunque. Con la differenza che preferiscono farli estrarre dai cinesi perché sono bravi a stup**** il luogo in cui vivono praticamente da sempre.
Mah.
Onestamente credo che semplicemente il tempo ti ha edulcorato il ricordo.
Subentrerà qualcun'altro al suo posto
Lascia perdere, in questo blog se non sei allineato alle fisse della maggior parte di afacionados di Apple e Samsung rischi il linciaggio mediatico.
Purtroppo il 90% (ad essere ottimisti) parla di ciò che non conosce minimamente, sulla base di schede tecniche o, se peggio, delle proprie preferenze personali spacciandole per verità assolute.
Io stesso ho fortemente diminuito il mio numero di interventi per evitare risposte a messaggi deliranti.
Purtroppo il fenomeno dei leoni da tastiera qui sta assumendo percentuali preoccupanti....
Le taglierà no di nuovo. Dai lo scorso anno hanno fatto 105 miliardi. Ora si aspettano di perdere solo 5 miliardi con una diminuzione delle vendite all'estero... Ops Europa... Tra il 40 e il 60%.
Non sono un economista ma qualcosa non torna.
Aspè, stai forse provando ad insinuare che non mi cambia nulla se un'azienda guadagna tanto o poco?
O ancora peggio, stai forse dicendo che l'esperenza utente non è direttamente proporzionale ai benchmark?!
Io ho comprato un a70 la settimana scorsa solo per il display infatti, ma huawei offriva ottime alternative, ora il prossimo anno che non ci sarà più la sua concorrenza secondo te che succede?
a volte qualcuno che capisce si trova ancora
ma sono solo gli iTrashBoys qui che la pensano così...
il calo di vendite presunto è dovuto alle bugie di Trump.
huawei ha già avviato causa che se Trump continuerà a non fornire prove e gli usa si troverà a pagare il mancato guadagno di huawei
Ma sei serio? Vuoi paragonare veramente un p30 lite con un A50 ad esempio?
Già il solo display amoled lo rende superiore, senza contare che samsung a differenza di Huawei da supporto anche sulla fascia bassa.
Loro ban o non ban la fascia "bassa" se la scordano dopo 1 anno.
Non c'è nulla da festeggiare, una flessione di un player così importante, sicuramente impatta negativamente sull'intero mercato, con meno concorrenza e meno innovazione
Speriamo calino ora
ho smesso di leggere a "era l'unica che offrire terminali decenti".