
09 Dicembre 2020
Apple vuole che il suo nuovo servizio di streaming TV+ sia prestigioso e popolato di contenuti di qualità: secondo fonti del New York Post, sarebbe pronta a finanziare ogni anno almeno sei film con il potenziale per vincere Oscar e altri premi. Apple sarebbe intenzionata a spendere tra i 5 e i 30 milioni di dollari a progetto, e starebbe già parlando da qualche mese con registi e altro personale dal talento comprovato.
Apple, secondo le fonti, sarebbe stata stimolata dalle recenti gesta di Netflix, che quest'anno ha vinto diversi Oscar e ricevuto molte nomination. Altro punto di riferimento importante per capire il piano è Focus Features, sussidiaria di Universal Pictures che ha realizzato film particolari e acclamati dalla critica come Eternal Sunshine of the Spotless Minds, Orgoglio e Pregiudizio, Traffic, Dallas Buyers Club, The Danish Girl e BlacKkKlansman.
Apple TV+ è stato annunciato verso la fine di marzo, ma sarà disponibile solo in autunno. Mancano pochi mesi, ma pare che Apple non abbia ancora preso alcune decisioni importanti, come per esempio se acquistare un catalogo già esistente per popolare il servizio nelle fasi iniziali. TV+ dovrebbe includere una trentina di film e serie TV originali al lancio, offerta difficilmente definibile ampia se paragonata alle centinaia di titoli su Netflix o Prime Video. È vero che grazie a Channels gli utenti potranno abbonarsi a servizi concorrenti, ma non è la stessa cosa.
Commenti
COPIONEEEE
Questo perché non apprezzo come lavorano, ne la patina di buonismo e politically correct che stendono su tutto, inoltre, hanno la pretesa di controllare e dirigere tutto, in una produzione delicata e complessa come il ciclo delle fondazioni, la sola cosa che si deve evitare sono i diktat del produttore. Per questo spero non finisca nelle loro grinfie.
Hater apple si, ma non senza motivo, non sono ne un tifoso ne un religioso.
Questo perché sei un hater
Beh JJ pare che se lo siano giocato. Vediamo che succederá. Secondo me si sono mossi troppo in ritardo e lo stanno facendo con tanto clamore che qualunque cosa venga, sará comunque sotto le apettative medie.
Questo io non lo metto in dubbio, il fatto è che non possiamo saperlo, per ora. Apple ha i fondi, e già con quelli qualcosa combini.
Cioè, secondo te un elenco è da capire o da leggere? A detta di molti geni qui sotto, se non spendi 150 milioni di produzione all'oscar manco ti candidi.
E quindi? Semplicemente è falso.
Secondo te devo leggere tutti i commenti prima di esporre un pensiero? Mhh, clever!
Ma cosa centra, sono pochi i vincitori e tanti i film con quella spesa, e poi lo hanno detto già scritto sotto, sembri più un pappagallo anziché una pinzatrice...
Tranne Spilberg, tutti gli altri sono scarti di produzione.
Spero non se la aggiudichi apple, quella serie. Anche se personalmente é piú difficile del trasporre il Silmarillion.
Ma avevano idee e grandi registi dietro.
Per il regista si puó fare, per le idee, in questo momento la Apple ne é "lievemente" a corto, e per comprarle da terzi bisogna anche saperle riconoscere...non ci riescono praticamente piú nemmeno disney e sony, ci riuscirá apple? Seri dubbi.
Ok, ciao.
Infatti per me resta strano perché sapevo che i compensi degli attori erano molto alti, capisco che non sempre vincono attori famosi ma credevo che a prescindere ci voleva un budget più alto per fare una buona pellicola...Mi sono sbagliato lo ammetto, capita.
Se avresti letto i commenti forse...Come ho già scritto pensavo ci volesse molto di più per ambire ad uno oscar dato che avevo alcuni budget ed erano molto superiori ai 30 milioni.
ho visto, pensavo ci volesse molto di più per fare un film di livello.
Beh, con il budget che hanno secondo me possono venir fuori delle cose carine.
Perchè parlate, cavolo, perchè. Ma a scuola non vi insegnano che prima di parlare bisogna informarsi? Ci sono dei film con un budget inferiore ai 20 milioni che hanno vinto oscar... Alcuni con budget di poco superiore ai 10 milioni.
Che cavolo, oh...
Non serve l'attorone per vincere un Oscar al film ;)
Non pensavo avessero questi budget esigui dopo aver visto revenant che di milioni ne ha spesi 135. Mi pare strano cmq....chiedo venia.
Possono fare i nomi di tutto il mondo il problema è il budget dichiarato nell'articolo...te lo ripeto, con 30 milioni non ci paghi nemmeno l'attore principale, Daniel Craig ne prende 25, di caprio sui 30, Brad Pitt sui 20 etc...etc...con quella somma puoi fare dei filmetti altro che oscar.
30 milioni bastano ed avanzano per vincere un Oscar...
Oscar per il film del
2019, Green Book: 23 milioni di budget
2018, The Shape of Water: 20 milioni
2017, Moonlight: 4 milioni
2016, Spotlight: 20 milioni
2015, Birdman: 18 milioni
2014, 12 Years a Slave: 22 milioni
2013, Argo: 44 milioni
2012, The Artist: 15 milioni
2011, The King's Speech: 15 milioni
2010, The Hurt Locker: 11 milioni
Che faccio, continuo?
Già hanno fatto i nomi di Steven Spielberg, J.J. Abrams, Jennifer Aniston, Reese Witherspoon, Oprah Winfrey, Octavia Spencer e altri... tutta gente sconosciuta e a basso costo insomma, sisi.
Ma sicuramente il denaro non sarà quello scritto nell'articolo...
Si con 30 milioni prendono leonardo di capri...ma va la.
30 milioni ci vogliono solo per pagare un attore ad Hollywood....e questi con quella cifra vorrebbero finanziare film da Oscar ???
Apple collaborerà con i migliori registi e attori, quindi le potabilità ci sono tutte e il denaro, ovviamente, non manca.
Devi per forza dire str0nzàt£ quando si parla di Apple?!
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Avevo letto che c'erano dei progetti per una serie basata sul ciclo delle fondazioni di Asimov. Tolta quella, non mi interessa altro al momento.
Comunque ben venga un altro competitor, magari con Apple che spinge sulla qualità, Netflix potrebbe decidere di fare lo stesso.
Bisogna vedere quando hanno cominciato a produrli questi film (tra pre-produzione e l'arrivo in sala posso passare un bel po' di anni ). Con 30 mi possono fare qualcosa come Roma, ma sicuramente non un blockbuster .
ottimo, speriamo almeno loro riescano a fare un servizio completo che ora a parte netflix che è decente c'è da fare 200 servizi
Statuetta ambitissima in certi ambienti
https://uploads.disquscdn.c...
Per vedere il logo della mela
Per mantenere Apple ahahahahahah ;D
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
Il capitale da investire per ottenere tale risultato lo ha in abbondanza, e senz’altro Apple è già partita accostandosi a nomi ben noti, perciò che riconoscimenti importanti di tale livello arrivino fin da subito non è irrealistico, ma anzi.
6 film di prestigio all'anno.ok.Ed il resto dell'anno per cosa pago?
Ceeeerto... proprio l'Oscar riceveranno...
Senza dubbio ha la potenza economica per puntare agli Oscar, cosa, peraltro, che sarebbe molto importante, soprattutto dal punto di vista dell'immagine del brand
Dipende dal tipo di film vogliono produrre.
Dai 5 ai 30 mi sembrano comunque pochini rispetto alle loro ambizioni.