Apple rilascia le prime beta pubbliche di iOS 13, iPadOS e macOS Catalina

24 Giugno 2019 438

Aggiornamento 24/06

Dopo circa una settimana dal secondo giro di beta per i nuovi sistemi operativi presentati durante la WWDC 2019, Apple ha pubblicato le prime beta pubbliche di iOS 13, iPadOS e macOS Catalina. Gli aggiornamenti sono da poco disponibili sul sito web di Apple dedicato alle beta. Dopo un breve periodo in cui è rimasto offline per manutenzione, i file sono apparsi e possono essere scaricati da coloro che hanno aderito al programma di testing aperto a tutti.

Tutte e tre le beta corrispondono alle seconde beta developer rilasciate una settimana fa, per maggiori dettagli proseguite nella lettura della notizia originale.

Articolo Originale

A due settimane dall'annuncio ufficiale avvenuto durante il keynote di apertura della WWDC ed al contestuale rilascio delle prime beta, ecco arrivare la beta 2 developer di iOS 13, iPadOS 13, macOS Catalina 10.15, watchOS 6 e tvOS 13.

Queste beta, lo ricordiamo, sono destinate unicamente agli sviluppatori e contengono ancora molti bug che dovranno essere "fixati" entro metà settembre quando, presumibilmente, avverrà il rilascio pubblico. Rispetto alla prima beta, che andava scaricata ed installata tramite iTunes, per questa seconda beta è stato reso disponibile anche il profilo per il download OTA.

Apple ha annunciato che le prime beta pubbliche saranno disponibili nel corso del mese di Luglio quando avranno raggiunto una migliore stabilità e potranno essere provate da tutti coloro che si iscrivono al programma di beta testing pubblico.

Con iOS 13 ed iPadOS 13 sono arrivate tante novità che abbiamo minuziosamente riportato nei nostri approfondimenti (qui e qui). Su tutte, ricordiamo, la Dark Mode, una rinnovata app per la gestione dei file e la possibilità di trasferire tutti i tipi di file da supporti esterni.


Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da tech in shop a 639 euro oppure da ePrice a 706 euro.

438

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emanuele

Provato..ho due giga liberi ma non riesco!

Gef
Gef

Ah, già giusto dimenticavo.

Abituato come sei a sentirti superiore spari giudizi a zero perché freganzcazo devi tirartela e non capire una battuta ironica.

P.S. per inciso non ascolto nemmeno uno di quei cantanti che hai scritto, ma non per questo mi ritengo superiore ad altri o alcunché. Inoltre, da che ne so, saranno pure dei falliti secondo te ma mi risulta che siano ben più noti e benestanti di te.

Alfredo

Ragazzi il mondo degli smartphone è al collasso e sarà sempre peggio e Apple l’ha capito e si sta spostando sui servizi che credo alla lunga diventeranno il core business.

Alfredo

Ma certo che i modi ci sono! Io mi riferivo al fatto di abbassarlo troppo in un anno. Basterebbe offrire di più allo stesso prezzo come dici giustamebte tu

Marko

ma non è vero

Marko

si ma oltre questo ha comunque il sensore principale migliore di quello che ha l'X, oltre ad avere lo Smart HDR e un processore con più potenza di calcolo

Marko

certo che dare del fallito ad Eminem... può anche non piacerti ma di sicuro un fallito non lo è e non sei nessuno per criticarlo

Marko

da un email che gira di Craig dicono sia un bug ma non si sa per certo

#KYRO#

non installare su Xs, l'eliminazione del 3D touch non c'è più è sostituito da una pressione prolungata una schif3zz4.. hanno peggiotato di moltissimo l'esperienza utente

#KYRO#

Sono appena tornato ad ios 12.3.1,, con ios13 il 3D touch è sostituito da una normale pressione prolungata, il feed che viene restituito è pessimo davvero, hanno peggiorato l'esperienza utente di moltissimo. non si sono regolati che vergogna speriamo non sarà così nella release finale

#KYRO#

vergognoso davvero , sono appena tornato ad ios 12.3.1,, con ios13 il 3D touch è sostituito da una normale pressione prolungata, il feed che viene restituito è pessimo davvero, hanno peggiorato l'esperienza utente di moltissimo.

Goose

iPad Pro 11? Il mio continua ad avere problemi.

Goose

Ha chiesto se fosse più rapido e ho risposto che attualmente non funziona a dovere.

Granddad

Lo hanno azzoppato.

Granddad

Sembra quello del XS

Granddad

Spero, intanto se fai il touch su qualsiasi nick nel blog si apre disqus ,

Granddad

Lag no, piccoli BUG.

fedesicilia

Controlla se hai poco spazio libero, io ho risolto liberando un bel pò di spazio.

Steve La Mazza

A girare gira fluido sto iPadOS ma ci sono troppi crash. A me piace tantissimo, a partire dalle notifiche laterali, 30 icone per pagina, ecc.
L’app più buggata credo sia Safari, aprendo pagine in split-view da sola ecc.

Marco SoC

È una beta non pretendere troppo. Sul vecchio ipad gira abbastanza bene ma non la metterei sul dispositivo principale

Moveon0783 (rhak)

Tra l’altro è molto stabile come prima beta. Devo ancora smanettarci ma come prime impressioni mi piace.

Roby roby

Ma gira gia' fluida o ha qualche lag?

Mr. Borghese

Ma anche da voi il download della beta è lentissimo?

KenZen

Dire che su una beta (la prima poi) non va al 100 % una funzione non è sciocco? :D
Saluti

SimoZ

È possibile passare dalla beta dev a quella pubblica solo cambiando il profilo?

KenZen

Io invece non ho voglia di sistemare tutte le impostazioni, scaricare tutte le app, effettuare il login, ecc.
Cmq... ho già provveduto ad installare la beta (solo su iPad). L'unica cosa che mi "disturba" sono le icone più piccole. Per il resto non c'è che dire.
Saluti

Chirurgo Plastico

Si ho provato non lo fa, solo printer pro di readdle. Non ho iOS 13 beta x vedere se hanno cambiato qualcosa

Happy Harry

Dovrebbe farlo, hai convertito in pdf prima?

Happy Harry

Se tieni premuto su qualsiasi nick vedrai che funziona

Chirurgo Plastico

Due facciate x foglio

Happy Harry

È lento e diverso, lo hanno castrato come quello del XR

Happy Harry

Speriamo, ho segnalato comunque

Piddì

La tocco piano. È quello che fanno da sempre gli utenti Android. Inconsapevolmente. Scherzo. Forse.

Piddì

Bazza?

Piddì

C’è il modo per installarle. Googla un po’.

Piddì

Stessa pellicola che ho io. Mai avuto problemi con il Face ID. Sempre veloce (per quanto un sistema a scanner 3d) e soprattutto affidabile.

Piddì

Fino a +- 45° si sblocca

Piddì

È avanzato perché usato prima da microsoft? Ahahah che funboy. Scommetto che se non l’avesse usato per prima microsoft avresti detto che fa schifo ahah

Piddì

Provato anche io. Di notte ha funzionato 12 volte su 12. Di giorno 11 su 12. Ha fallito una volta in controluce.

Piddì

X è più Premium, xr sembra un po’ cheap, tipo i Samsung che sono in alluminio

Piddì

Ma scusa Emer, se non ti piace perché devi criticare? Ascoltati la tua musica (che sicuramente per qualcuno sarà musica di m€rd4) e non rompere!

Happy Harry

Adesso dopo un “hard reset “ riesco anch’io a fare il login su disqus, news rimane bloccata, non si vede la freccia in alto a DX per visionare più o meno notizie., su iPad invece funziona.

B!G Ph4Rm4

Io riesco a loggare su disqus, news non so

Happy Harry

I prezzi sono già bassi in rete( vedi Mediaworld) I listino non lo abbasserà mai Apple, eventualmente ritocchi verso il basso ( come si faceva al epoca di Jobs) per i modelli in uscita di catalogo. Il calo di quest’anno e dovuto sopratutto alla saturazione di mercato è il fatto che i dispositivi durano ( ameno lo cambi meno spesso) di più, non hanno fatto lievitare i prezzi per niente.

Max

Dopo il calo di quest’anno, o abbassano i prezzi oppure allo stesso prezzo offrono configurazioni superiori.

Simone31

Eminem è l'artista che nel decennio 2000-2010 ha venduto più dischi in america di ogni altro artista o gruppo di qualunque genere. Proprio un fallito.

https : //www . rockol . it/news-104629/eminem-e-artista-maggiori-vendite-del-decennio-negli-usa

Moveon0783 (rhak)

Ma sai, ormai il backup completo del dispositivo, iCloud o iTunes che sia, lo faccio più per abitudine che per reale necessità. iMessage, foto, file, note, contatti, promemoria, memo vocali, ormai tutto ciò che davvero conta ha il suo backup separato su iCloud. Stesso dicasi per la stragrande maggioranza delle app di terze parti che utilizzo come WhatsApp.
Quindi per gli aggiornamenti davvero importanti configuro come nuovo iPhone, che è la soluzione migliore. Il backup iTunes lo utilizzerò solo se entro pochi giorni riscontrerò bug gravi e vorrò tornare a iOS 12.

Lucarei

Ciao, ho la beta sul mio iphone Xr ma non trovo gli sfondi dinamici della dark mode, sono limitati alla serie Xs??

stefanomac

1) Vendo telefoni di professione (quindi li provo davvero a fondo e nei minimi particolari)
2) Possiedo X e la mia compagna XR.

Risposta: X è un modello superiore, migliore audio (anche in chiamata), schermo una spanna sopra (soprattuto di notte o con luce diretta del sole), doppia camera, materiali e assemblaggio nettamente migliori. Dal canto suo XR ha una batteria mostruosa e un processore un anno più giovane, quindi ha chicche software che io non ho e avrà aggiornamenti per un anno in più.

Ora trai tu le conclusioni che fanno al caso tuo.

Sony

Sony Xperia XZ3: a quasi un anno di distanza resiste bene | Riprova

Nvidia

Montaggio video: il PC e i software consigliati dai professionisti

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Fit e: un notificatore con rilevamento attività

HDMotori.it

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"