Viber, grosso aggiornamento in arrivo: risposte rapide e molto altro

13 Giugno 2019 26

Viber torna al centro dell'attenzione a qualche mese di distanza dal rilascio del major update che ha completamente aggiornato l'interfaccia dell'app di messaggistica.

L'applicazione è pronta ad aggiornarsi nuovamente su Android e iOS, stando a quanto annunciato in un comunicato stampa dalla casa madre Rakuten, ricevendo alcune delle funzioni presenti da tempo sui suoi principali rivali, come ad esempio WhatsApp. La novità principale riguarda l'arrivo delle risposte rapide; molto presto sarà possibile effettuare lo swipe su una notifica per poter cominciare a comporre un messaggio di risposta senza lasciare l'app in esecuzione.


La seconda novità riguarda la visualizzazione di maggiori dettagli nella schermata delle chat. Questi permetteranno di capire al volo se un messaggio è stato consegnato e letto o se un contatto ne sta componendo uno nuovo, se ci sono bozze non inviate o persino che tipo di contenuto multimediale è stato ricevuto, in modo da capire se sia una foto, un video o uno sticker.


A ciò si aggiunge anche la possibilità di controllare direttamente dalle informazioni del contatto quali gruppi abbiamo in comune con quella determinata persona. Tra le altre novità arrivano anche dei miglioramenti per il client desktop, che riceverà la possibilità di bloccare l'accesso alle chat mediante una password. Si tratta di una funzione comoda nel caso in cui il computer in questione venga utilizzato da più persone in momenti diversi della giornata.


Tutte queste novità arriveranno a breve sui client Viber menzionati - quindi Android, iOS e desktop - tramite un aggiornamento che sarà reso disponibile nei prossimi giorni. Se volete installare l'app potete trovarla ai seguenti link:

  • Viber | Android | Google Play Store, Gratis
  • Viber | iOS | iTunes App Store, Gratis
Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mic-chrome

Bielorussia, Moldavia, Ucraina Iraq, Libia Sri Lanka e alcuni altri stati africani.

Massi Kalu

Viber lo preferisco a Whatsapp ma Telegram è un altra cosa

Troglodita

Sia un bot, sia un canale e sia un gruppo non hanno modo di visualizzare il tuo numero di telefono,ma visualizzano solo il tuo username o il tuo nome, dipende dai bot/canali/gruppi quali dei due richiedono.

Il tuo numero di telefono lo visualizzano solo i contatti che hai in rubrica registrati su Telegram.
Per esempio,tu e la tua ragazza avete entrambi Telegram,lei vedrà il tuo contatto Telegram speculare al tuo contatto che tiene registrato nella sua rubrica telefonica (nome+numero),e viceversa.

Faccio davvero fatica a crederlo. Magari domani ci dicono che qualcuno sta ancora chattando con MSN Messenger..

Francesco M.

Ah, esiste ancora?

marcoesse

ehhh lo sò ma telegram in UKR ancor meno (poi essendo Russo)...

scrofalo

Meglio ! ;)

TomTorino

telegram non è paragonabile con niente, basta pensare ai canali...

per curiosià, ho usato un bot, quindi non un gruppo, questo bot non ha accesso al mio numero?

And toca

Ok,
però telegram mi sembra più performante

Troglodita

Già,ormai Telegram è una piattaforma di intrattenimento oltre il solito chiacchiericcio con i tuoi contatti, io ho eliminato pure whatsapp! Non ho tutti i contatti su Telegram, ma con il resto di loro sono tornato agli SMS (ne ho illimitati, almeno li utilizzo!)
WhatsApp mi stava sui c0gl1oni perché non è utilizzabile parallelamente su più dispositivi in modo naturale come tutte le altre apps di messaggistica,e come tutte le altre apps di cui utilizzi delle credenziali di accesso.

marcoesse

paesi dell'est,
Ukraina sicuro (mia moglie è UKR) là wuassapp non lo usa quasi nessuno, infatti lo devo avere pure io ahahah https://uploads.disquscdn.c...

And toca

Tipo?

lurdz

Così però pensano non ci sono mai XD.

ci sono certi canali su telegram...come si fa ad usare viber ahaha

scrofalo

Ho la visualizzazione dello stato di default in non visibile.

WiL

Ucraina, Russia, Bielorussia, giù di lì

scrofalo

In Bolivia ?

lurdz

Io, per comunicare con la mia dolce metà, così i clienti non mi stalkerano quando mi vedono online su WA.

mic-chrome

In diversi paesi del mondo è la 1^ app di messaggistica.

armandopoli

L'avevo rimosso... non era male però

pooryokel

all'estero è un must

marcy9487

Mi hai tolto le parole dalle dita.

ForTheLulz

ma c'è ancora gente che lo usa?

Andrea Z.

esiste ancora?

WiL

Gente che considera Viber inutile tra 3...2...1...

Ignorando il fatto che ha più di 1 miliardo di utente e l'Italia non è al centro del mondo, quindi il fatto che non venga usato qui non costringe gli altri a non usarlo.

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza