Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung The Wall Luxury: i display MicroLED Ultra HD e 8K arriveranno a luglio

13 Giugno 2019 11

I display Samsung The Wall Luxury arriveranno sul mercato a luglio. Il prodotto è la variante del The Wall indirizzata non più al mercato professionale bensì a quello dell'intrattenimento di fascia premium, come del resto si può intuire dall'uso della parola "Luxury". The Wall Luxury è un sistema modulare composto da varie "mattonelle" che vanno a comporre uno schermo con dimensioni variabili.

Si spazia dai 73" con risoluzione Full HD ai 146" di quello Ultra HD fino ad arrivare al colossale 292" con risoluzione 8K. Quest'ultimo è sostanzialmente analogo al modello mostrato lo scorso febbraio a ISE. I moduli sono caratterizzati da un bordo molto sottile e da uno spessore inferiore ai 30 mm.

I pixel dei display sono composti da tre microscopici LED: un LED rosso, uno verde e uno blu. La tecnologia MicroLED non ricorre più ad una retroilluminazione o a filtri colore: si tratta di schermi "self-emitting", esattamente come gli OLED. La luce viene emessa direttamente dai LED ed è quindi possibile garantire una luminosità molto elevata e neri assoluti, poiché i LED, corrispondenti ai singoli pixel, possono essere spenti.

The Wall Luxury offre una nuova interfaccia grafica sviluppata sulla base di ricerche aventi per oggetto lo stile di vita e le preferenze dei consumatori. Samsung ha puntato sulla possibilità di personalizzare l'esperienza d'uso. Gli schermi possono montare vari tipi di cornici per adattarsi a qualsiasi ambiente con finiture di lusso. I The Wall Luxury si possono trasformare in grandissime cornici digitali che non si spengono mai. L'Ambient Mode, direttamente ripreso dai QLED TV, può mostrare opere d'arte, fotografie e realizzare effetti che fondono i display con l'ambiente circostante.


Il Quantum Processor Flex utilizza il cosiddetto "machine learning" per ottimizzare la qualità dell'immagine analizzando il quadro scena per scena. La sorgente originale viene riadattata in base alla risoluzione utilizzata dal The Wall Luxury. Ovviamente non poteva mancare il supporto a HDR, declinato sotto forma di Quantum HDR con picchi di luminosità a 2.000 cd/m2 - nits. La frequenza di aggiornamento è fissata a 120 Hz.

Samsung ha infine siglato accordi per integrare i MicroLED all'interno di sistemi audio-visivi. S parla quindi di Harman Luxury Audio e Steinway Lyngdorf per le soluzioni audio, di Control4, Crestron e Savant l'automazione, di Domotz, Ihiji e OrvC per il controllo remoto.

Mark Quiroz, Vice President of Product Marketing per Samsung Electronics America, ha dichiarato:

Nel corso degli ultimi 12 mesi abbiamo monitorato da vicino le tendenze del design di interni e del mercato della tecnologia per plasmare la pianificazione del prodotto e lo sviluppo del The Wall Luxury. Vogliamo creare un prodotto diverso da tutti gli altri, abbinando lo stile di vita e il gusto di coloro che cercano le esperienze visive più esclusive e premium all'interno delle loro abitazioni.

I prezzi non sono al momento noti e varieranno ovviamente in relazione al tipo di installazione scelta. Si parlerà sicuramente di centinaia di migliaia di dollari.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
olè

Intende che 73" non vale la pena farlo fhd ma servono risoluzioni più alte

Queen

Non riescono a ridurre abbastanza la dimensione dei microLED, perciò quella è la densità ad oggi massima.

Mongomeri

È smontabile in comode mattonelle xD

Ghriewolf

Oddio 73" full hd non si può

Fandrea

spero si "arrotolabile".. altrimenti non ci entri dalla porta di casa

roby

Appena arriveranno in vendita poi uscìranno tutti i problemi e difetti dei microled

BLERY

Non fare sogni del genere Nic che rischi di entrare in letargo per mesi e mesi finché iniziano a bruciarti gli oggi (è non solo) a forza di giocare xbox a 2 metri di distanza

deepdark

Io sono già pronto per il loro avvento, ho fatto mettere la trifase in casa.

iNicc0lo

292 pollici 8k... Preso.... E poi mi sono svegliato
:(

Giulk since 71'

Bello, aspetto tra una ventina di anni un normale 46 pollici :P

GianlucaA

Un rene a modulo.. purtroppo possiamo permettercene solo due a testa

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO