
Moto Z4 è stato presentato ufficialmente da due settimane, ma una delle sue caratteristiche è passata letteralmente inosservata, nonostante si tratti di una vera e propria novità per la gamma di smartphone Motorola.
Tra le specifiche riportate anche sul sito ufficiale viene infatti menzionata la compatibilità con il protocollo Microsoft Active Pen, un dettaglio che apre scenari piuttosto interessanti e che di fatto permette di disegnare e scrivere sullo schermo del dispositivo con lo stesso pennino di Microsoft che utilizzano i possessori di un tablet Surface.
La funzione non è passata inosservata agli utenti di Reddit, che hanno subito provato la Surface Pen sul nuovo smartphone Motorola.
Secondo le prime testimonianze, il risultato è stato decisamente positivo: la penna reagisce in maniera ottimale alla pressione e tramite l'utilizzato della parte superiore, si può cancellare qualsiasi elemento dallo schermo, come se fosse una gomma.
Sconosciuto il motivo per il quale Motorola non ha scelto di pubblicizzare questa caratteristica in maniera più decisa, circostanza che avrebbe reso ancora più interessante il nuovo Moto Z4. Resta da capire se mai lo vedremo dalle nostre parti e a che prezzo - negli Stati Uniti è attualmente in vendita a 499 dollari.

Commenti
Il senso c'è l'ha se hai già un surface o un qualsiasi 2 in 1 che supporta lo standard Microsoft pen. Dopotutto è sempre una penna non ingombra chissà quanto, certi se devi uscire non la porti appresso ma se sei in studio o a casa il senso c'è l'ha eccome.
E invece no... Ce sò li centurioni https://uploads.disquscdn.c...
Io aspetto ancora le patatine fritte ordinate alla sagra della cotoletta
Vasellina is for kids, sputo is for men
e tanta pazienza! :)
secondo me perchè in motorola sono dei mattacchioni e gli piace l'effetto sorpresa! :)
peccato che gliela abbiano rovinata... :(
la si può inserire nel jack audio con un pò di vasellina...
Io aspetto ancora ANDROMEDA.
Prova il note 9