Huawei OS potrebbe arrivare a ottobre. Continuano le registrazioni del marchio

13 Giugno 2019 209

Huawei sta continuando a registrare il marchio HongMeng, che dovrebbe essere il nome cinese del suo sistema operativo universale, presso gli uffici di tutto il mondo: secondo il database del WIPO (World Intellectual Property Office), le registrazioni sono iniziate il 14 maggio, poche ore prima che Trump firmasse il ban, e la più recente, in Thailandia, risale a sei giorni fa. Figurano anche paesi come il Messico, la Cambogia, l'Australia, la Nuova Zelanda, la Corea e le Filippine. Reuters riporta che alla lista si è aggiunto anche il Perù.


HongMeng OS, che a in altri mercati dovrebbe chiamarsi Ark OS, è una diretta conseguenza delle azioni degli Stati Uniti contro il colosso cinese - conseguenza che nemmeno le aziende americane, Google in primis, vorrebbero si avverasse. Precedenti indiscrezioni riportavano che il sistema sarebbe stato presentato verso agosto o settembre, ma nuove informazioni dalla Cina parlano di ottobre.

Ark OS dovrebbe essere compatibile con le app Android, ma anche così Huawei prevede che inizialmente l'offerta di app non sarà sufficiente da attirare gli utenti di fascia alta. Pertanto, mentre chiede aiuto agli sviluppatori e studia partnership strategiche per uno Store alternativo a Google Play, si concentrerà nella fascia bassa del mercato, che ha meno pretese.

Nonostante Huawei rischia di perdere tutti i partner chiave (tra cui i due "irrinunciabili" Google per il software e ARM per l'architettura dell'hardware), si prevede che quest'anno riuscirà a spedire ben oltre i 200 milioni di smartphone - l'analista Guo Minxi di Tianfeng International parla addirittura di 225 milioni. Tuttavia, i dirigenti di Huawei hanno già espresso concreti dubbi sulla possibilità di diventare il produttore di smartphone numero uno al mondo entro quest'anno - obiettivo che era stato ribadito pubblicamente appena un paio di mesi fa.

Zero compromessi al miglior prezzo?? Samsung Galaxy S10 Plus è in offerta oggi su a 623 euro oppure da Yeppon a 800 euro.

209

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Master

A livello economico la Cina possiede il 30% del debito americano.... Secondo voi davvero ha bisogno di scendere a compromessi??

Sandro Pignatti

É gente che vuole imporre una moralitâ, poi se le trovano davanti e sbavano.
Io sono single, per cui se una ci sta e mi piace può avere qualsiasi età (escludendo ovviamente bambine e vecchie). Sempre comunque nel suo rispetto, non impongo niente a nessuna.

MatitaNera

Questo è sessismo!

Salvatore Esposito
MIR

FBI Open the door

Salvatore Esposito

è ciò che fai tu per vivere e quindi lo sconsigli al prossimo?
io preferisco l'onestà

xMx

13/06/2019 : nemmeno le date sapete leggere .

Sandro Pignatti

Ho scopato con
Così ti piace di piu?

Teomondo Scrofalo

Certo loro rubano e poi è colpa tua?

Teomondo Scrofalo

Che commento di M E R D A.

Teomondo Scrofalo

Ma vai a rubare

Teomondo Scrofalo

Furbacchione? Articolo prima del ban...

Teomondo Scrofalo

Tutto il mondo sto caxxo, solo tecnologia USA vietata a huawei perché ha venduto tecnologia USA sottobanco ai nemici degli USA, l'hai voluto fare o fare? Ora accetti le conseguenze! I cinesi vogliono fare solo quello che gli pare a loro peggio degli americani. Poi tutto il mondo solo per una società figlia di P U TT A N A che non rispetta gli accordi?

Teomondo Scrofalo

Perchè tutto il mondo? Ha bloccato solo le aziende americane, se nel resto del mondo non ci sono aziende tecnologiche la colpa è solo di noi poveri stronxi europei che hanno distrutto tutte le realtà economiche tecnologiche vedi Olivetti per esempio. Se La legge americana dice che tu non puoi vendere tecnologia americana ai nemici dell'america, poi se la vendi soon caxxi tuoi hai poco da frignare, gli stati uniti hanno perfettamente ragione, siamo delle povere teste di caxxo sudditi dei cinesi e americani.

Teomondo Scrofalo

Minorenne dipende se ha 17 anni sai quanti caxxi che prende? Ma che stai farneticando? Oramai sono sverginate a 14 max 15 anni a 17 fanno i gnocchi altro che minorenni.

OrIaf

Il rischio di beccarsi un due di picche è elevato.

Tanto vale buttarsi ahaha.

MatitaNera

Vecchi?

MatitaNera

Perché devi fare un questionario

MatitaNera

Fatto?

Sandro Pignatti

1 non ho figli e probabilmente mai li avrò. 2 Non posso idolatrare un bel fisico? Fammi capire… Se guardo una ragazzina, ragazza o donna che sia per la sua bellezza, ammiro la sua bellezza senza doppi fini. Si certo, in una remota regione della mia testa il pensiero del sesso può esserci, ma trovami una persona uomo o donna che sia che non pensi a una sessualità nel vedere una bella persona. Alla fine io sono vivo, e nella mia vitalità ho mille pensieri che mi passano per la testa, ci sono quelli principali e quelli secondari. Se vedo una bambina bellina penso che sia bella, così come se vedo un bel gatto, penso sia un bel gatto, senza secondi fini. Al massimo penso, quella bambina diventerà una bella ragazza. Ma finisce qui, almeno per me. Se no sarei un pedo

Bellerofonte

quoto "Se una ha tette e sedere e bel fisico per me é attraente a tutte le eta." ...se tu avessi una figlia minorenne che incontra uno che la pensa come te che non si fa scrupoli? Cambieresti opinione!

Diordna

Questo articolo si riferisce al primo trimestre, ergo prima del Huawei ban. È notizia di pochi giorni fa che in Germania nell’ultimo periodo le vendite di Huawei si sono dimezzate.

Federico

Credo che le tecnologie in questione siano brevettate in tutto il mondo, Cina compresa.
Ma al di là di questo Huawei acquista più licenze ARM di Apple, dunque una guerra commerciale su questo fronte sarebbe sconveniente per gli stessi USA.

Sandro Pignatti

Ma se c era windows mobile che lo avete la maggior parte scartato per non creare un terzo os?

Roxas3458

Tralasciando che i giapponesi lo farebbero pure pur di non perdere l'appoggio USA, è una questione di brevetti, non tanto di chi possiede chi. Ha tecnologie brevettate in USA, o utilizzano tecnologie brevettate da altre aziende americane, quindi non possono comunque vendere a Huawei, infatti mi pare abbiamo già tagliato i rapporti o comunque sono in procinto di farlo

Roxas3458

Di sicuro un dato significativo, ma quante di quelle vendite sono state fatte prima del ban? Bisognerà vedere nei prossimi trimestri come si evolve la situazione

Sandro Pignatti

L'uso del presente nelle tue frasi é un sanguinamento per la grammatica.
Caxxo stai ipotizzando? E metticelo sto congiuntivo

OrIaf

In effetti come fisico ci siamo, ma la testa rimane quella (e alle volte rimane tale anche con la maggiore età).

Se potessimo usufruire anche noi della scusa della nipote di mubarak, sarebbe tutto più semplice.

Sandro Pignatti

Io ho 28 anni e l'estate scorsa mi sono fatto una minorenne scoperto poi conoscendola meglio.
Fisicamente ormai non ci sono eta, ho visto splendide 16 enni e altrettante 40 enni (50 più difficile).
Quello che poi mi toglie la voglia di frequentarle é il loro cervello.

Stefano

...e andrà via con l'aria di chi ha vinto.

Federico

ARM è posseduta da SoftBank, che è un'azenda giapponese.
Dubito che i giapponesi chinino il collo a simili scemenze.

BoORD_L

sarebbe stata epica

sagitt
Nigel

Io spero solo di non leggere una notizia campata in aria al giorno, perchè ci vorrà ancora del tempo prima che esca (se mai uscirà) e francamente, visto che non c'è per adesso nessuna fonte affidabile, mi pare davvero prematuro parlarne senza avere qualcosa in mano di concreto.

Andrea Z.

Huawe-iOS?
lo sfregio finale a trump!

D3stroyah

ma questa è poesia

Venom®
David Lo Pan

Ma certo. O duopolio o niente.

Libertà di scegliere: l'abbiamo mai avuta?

Legend94

Xiaomi e possibile che faccia la stessa fine di Huawei, con Samsung vai sul sicuro perché la Corea del sud e alleata degli usa

SteDS

*ci sono tutte le app piratate dal Play Store

David Lo Pan

E allora resteranno confinati nel loro territorio e addio favoletta.

Io li mollo prima di subito, mi vendo tutto e in futuro comprerò solo Samsung o Xiaomi. Ma più Samsung, direi, dato che non può essere bannata; d'altronde hanno già raggiunto tanti accordi con gli americani, soprattutto quelli che "non possiamo sapere e/o conoscere". Affari loro, ecco.

xMx

www.xda-developers. com/huawei-aurora-salfish-os-fork-android-alternative/amp/

ciro

Appunto, va benissimo

ciro

Si vabbe insomma ex top

SteDS

No, decidi tu sviluppatore da cosa dipende o non dipende la tua app, se vuoi usare servizi Google chiaro dipendi da loro, ma è una tua scelta. Stai parlando di servizi accessori che, se vuoi utilizzare, devi implementare in modo diverso da store a store, come ovvio che sia (vale lo stesso per i servizi Amazon, compreso il pagamento)

Salvatore Esposito

lo sfruttamento minorile è un reato

kkk66

Lavoro già da 18 anni furbone, l'insulto finale vuol dire che probabilmente hai capito di sparare ca22ate continue

Salvatore Esposito

se avessi più tempo resterei a vedere fino a che punto riesci a renderti ridicolo ma ho da lavorare.
ad ogni modo huawei ha portato sul mercato ottimi prodotti con i migliori rapporti qualità/prezzo per questo sono i secondi produttori mondiali.
nascono per le infrastrutture, quindi per loro fare uno smartphone è roba facile.
ora torna a succhiare la t3tt4 della mamma che io torno a lavorare

Il jolly matto

S10 , op7. P30 pro no

kkk66

Grandi negozi di elettronica, mi sono espresso male

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM

Abbiamo provato il 5G per le strade di Milano, vediamo come va | Video

Xiaomi

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro