Xiaomi Mi 9T ufficiale in Italia: prezzo da best buy, per 24h a 299 euro | VIDEO

12 Giugno 2019 1399

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Xiaomi Mi 9T arriva ufficialmente anche in Italia a partire dal prossimo 19 giugno con un prezzo che definire concorrenziale è forse anche riduttivo. Già conosciuto in rete con il nome di Redmi K20, il nuovo smartphone dell'azienda cinese è sulla carta un medio gamma ma offre una scheda tecnica che non ha nulla da invidiare a soluzioni di fascia superiore come il suo fratello, e quasi omonimo, Mi 9.

Parliamo di uno smartphone full-screen, il primo della gamma Xiaomi dotato di una pop-up camera. Le precedente soluzione del produttore a fregiarsi di questa dicitura era infatti Mi Mix 3, caratterizzato però da un sistema slider meccanico "manuale". Qui abbiamo invece un piccolo inserto nella cornice superiore che scorre automaticamente verso l'alto rivelando la fotocamera per i selfie. Un meccanismo già utilizzato da altri ma qui impreziosito da un LED che illumina il blocco durante il movimento.


Il display misura 6.39", è di tipo AMOLED e offre risoluzione FullHD+ e rapporto d'aspetto di 18:9. Si tratta di un pannello di buona qualità, per il quale non si notano differenze sostanziali rispetto alla soluzione adottata da Mi 9, sia in termini di luminosità massima che di qualità nella riproduzione dei colori.

All'interno troviamo poi un processore Qualcomm Snapdragon 730. Si tratta di uno dei primi dispositivi ad essere dotato di questo SoC, annunciato dall'azienda statunitense soltanto lo scorso mese di Aprile. Un chip che forse non garantirà la stessa potenza di uno Snapdragon 855 ma che è sicuramente in grado di garantire un'esperienza d'uso altrettanto fluida nella grande maggioranza delle occasioni; il tutto con un dispendio energetico probabilmente inferiore. Lo Snapdragon 730 sarà poi affiancato da 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di storage, non espandibili.

Lo smartphone è realizzato con una struttura in materiale metallico e dotato di Gorilla Glass 5 sia frontalmente che nella parte posteriore. Quest'ultima è caratterizzata da una particolare lavorazione che permette di avere delle sfumature di colore che vanno dal nero nella parte più centrale al blu (o rosso a seconda della versione) delle due fasce laterali, il tutto con effetti di luce molto particolari e sicuramente caratterizzanti.

Nella cover posteriore troviamo quindi i tre moduli che costituiscono la fotocamera principale. Il primo sensore, da 48 megapixel è dotato di lente standard, il secondo offre 13 megapixel di risoluzione e lente grandangolare, mentre il terzo è un 8 megapixel con Zoom ottico 2X. Il sensore da 48 megapixel è un IMX 582, identico al più noto 586 ma limitato ai 30 fps nella registrazione video in 4K. Poco male dal momento che nemmeno il SoC supporta framerate più elevati a quella risoluzione.

SCHEDA TECNICA

  • Dimensioni: 156.7 x 74.3 x 8.8 mm per 191 grammi
  • Sistema operativo: Android 9 Pie con MIUI 10.3
  • Display: AMOLED da 6,39” FHD+, Corning Gorilla Glass 5, Reading Mode 2.0, Sunlight Mode 2.0
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 730
  • GPU: Adreno 618
  • 6GB di RAM LPDDR4x
  • 64/128GB di memoria interna UFS 2.1
  • Connettività: 4G VoLTE, NFC, WiFi 802.11ac, Bluetooth 5.0, USB Type-C, GPS
  • Tripla cam posteriore da 48+13+8MP
  • Cam anteriore da 20MP
  • Batteria: 4000mAh con ricarica rapida

Insomma, uno smartphone a cui non manca davvero nulla. Abbiamo infatti anche l'NFC, WiFi dual-band, 4G+ e doppio slot per la scheda SIM. Se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo possiamo dire che lo speaker non è stereo e che non ci sono informazioni certe riguardo una eventuale certificazione IPxx.

Mancanze di poco conto se prendiamo in considerazione il prezzo. Il listino di questo Mi 9T parla infatti di 329 euro per la versione da 6/64 GB e 399 euro per quella da 6/128 GB; ma non finisce qui. Xiaomi vuole premiare gli utenti più affezionati, e tutti quelli che acquisteranno il nuovo Mi 9T al "day one", con un ulteriore sconto. A partire dalle 00:01 e fino alle 23:59 del 19 giugno il prezzo della versione 6/64 su mistore.com e Amazon sarà, infatti, di 299 euro.

VIDEO

NOTA: articolo aggiornato con prezzi e disponibilità per il mercato italiano e video anteprima

Xiaomi Mi 9T è disponibile su a 358 euro.
(aggiornamento del 25 giugno 2019, ore 04:21)

1399

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max141

GePaCa

Vabbè, ma cosa c'entra? I potenziali acquirenti erano pochi centinaia in più.

MikaHakkinen

Ancora con questi benchmark? Ripeto: è uno smartphone da fascia media con SoC da top di gamma, come poco phone e affini

ondaflex

Sold out di 600 pezzi per un mercato di 60.000.000?
Quando ti piace vincere facile...ponzi ponzi pom pom po...

GePaCa

Tieni conto che nell'uso non spinto, il 730 consuma anche meno dell'855. A mio avviso per l'uso comune, almeno sulla carta, il 730 è un SOC molto più equilibrato dell'855 che oggi come oggi, semplicemente è il top sia come prestazioni che come prezzi.

GePaCa

Si, 30/40 euro. Una cena al ristorante... Bhe, si cambia tutto... Una volta i troll argomentavano meglio, facevano almeno finta di prendere una posizione. Magari discutibile, ma una posizione. Ora sembrano solo cerebrolesi con la bocca scollegata dal cervello.

GePaCa

Te ne frega perchè indica una performance che nell'uso comune è indistinguibile dall'855. Tutte le recensioni, oltre che Atuntu, indicano questo.

supermariolino87

Caxxomene di antunztunztu!

tonyf93

Io ho un redmi 5 plus preso a dicembre 2017. La batteria si comporta ancora come se fosse nuova

hassunnuttixe

Dillo a lui, quello che dici è quello che volevo fargli capire prima di rinunciare per la sua manifesta intransigenza ed arroganza. Scommetto che sia un piacere lavorare con lui :D

Ieses Ladud

600 tra sito ufficiale e Amazon

GePaCa

Basta usare gli auricolari nelle telefonate oltre il minuto. Come peraltro consiglia l'OMS.

GePaCa

Esatto. Polemica inutile.

GePaCa

Ho 2 colleghi che da poco sono passati a Xiaomi e sono ultrasoddisfatti. Non solo del rapporto qualità/prezzo ma del prodotto in se. G7 ed S9 sono ottimi prodotti ma chi passa a Mi9T ed al prossimo Mi9T pro essenzialmente non vole il notch. E' questa la loro caratteristica principale.

GePaCa

Spiegami a cosa ti serve l'855 nell'uso normale con il 730 che su Atuntu fa oltre 20000 punti, ovvero più di un 835 dello scorso anno.

GePaCa

I prodotti Xiaomi sono costantemente aggiornati. La tua è una considerazione senza senso.

GePaCa

Ero a cena fuori, ho puntato la sveglia... Si è reso disponibile alle 00.02, ho fatto giusto in tempo a prenderlo. Alle 00.06 era già indisponibile. Ma quanti pezzi hanno messo in promozione? Secondo me pochissimi altrimenti non si spiega!!!

Loris
Ale_itsme

ma queste batterie miracolose dopo per dire un anno come si comportano? Restano super? chiedo eh

Emiliano

Io ieri sera ero riuscito a prenderne uno su Amazon alle 00.05, ho fatto l'errore di decidere di cambiare colore, quindi il tempo di annullare e provare a riprenderlo (saranno passati si e no 2 min) ed è sparito dal sito perché esaurito. Sono riuscito a prenderne uno black direttamente nello store di Xiaomi.

Mark

ho un nokia 7 plus pagato 330 euro

dotWap

Scusate ma ha la radio FM?

marcoesse

per ora no! nei Gotch dovrebbe arrivare aggiornamento MiUi che le renderà permanenti, ma non so' quando :(

Edoardo Giuffrida

ottimo, ma forse sono permanenti anche in quelli con la goccia?

marcoesse

ecco le ho trovate, in un video recensione Mi9T nel video, ci sono e ci rimangono per vari minuti ;) https://uploads.disquscdn.c...

Andrea M.

non ha NFC...

Marcello

Ho letto che non funziona con Android auto. Aspetterò il Pro.

marcoesse
marcoesse
ErCipolla

Ah ok, vedo, non una grande differenza alla fine

tonyf93

E vabbè, allora prendi un MI A2 e stai apposto

diego

Preso da grossoshop arrivato il giorno dopo

Andrea M.

ma sei matto, scelgo android one proprio perchè non voglio custom rom o accrocchi provenienti da chissà chi.

ahahahah speriamo di no ma bisogna essere previdenti, soprattutto con foto personali

marcoesse
hassunnuttixe

A mmè, me pare na strunzata [Cit.]

marcoesse

dove lo hai comprato? lo devo acquistare pure io (per stare tranquillo piglio il 128)

marcoesse
Nyquist

Msc in elettronica @ polimi
Msc in RF e microwave @ UoS
Master in embedded system @ Fraunhofer institute
25 di esperienza lavorativa in wireless network engineering tra cui Motorola, Ericsson, Nokia, Infineon/Intel
18 brevetti industriali nei seguenti field: mimo, hom, beamforming, OFDMA
Io non fischio..modulo ;-)

tonyf93

Vabbè metti una custom rom e stai apposto, ma gia la MIUI va più che bene

tonyf93

Io sicuramente a mezzanotte piazzo l'ordine, ho paura che finiscano le scorte

tonyf93

Lo prenderò sicuramente il 19, sperando che non finiscano subito le scorte

tonyf93

L'ho notato

ErCipolla
ErCipolla
hassunnuttixe

Laureato al polimi anch'io, master al Sant'Anna, 2 PhD, anni di esperienza ingegneria dei sensori (anche microonde) con STmicroelectronics, 5 brevetti depositati a mio nome, quando vieni a Boston fammi un fischio ;)

diego

Magari mi passasse xiaomi... Ma invece tu li hai avuti tutti i cellulari per scrivere queste cose?.. Io solo per la super durata della batteria del MI9T non lo cambierei con nessuno per non parlare del prezzo..

Nyquist

Ma vi paga xiaomi??? Perché altrimenti giuro non c'e' spiegazione alle assurdità che scrivete

diego

Io ho avuto sia s9..s9 plus e g7..questo come velocita' e assemblaggio non ha da invidiare nulla a nessuno.

diego

Una curiosita' ma i prodotti prima di parlare..scrivere li provate?

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM

Abbiamo provato il 5G per le strade di Milano, vediamo come va | Video

Xiaomi

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro