Nintendo@ E3 2019: da Astral Chain a Dragon Quest, i giochi presentati

12 Giugno 2019 23

Il Nintendo E3 2019 Direct è stato teatro di numerosi annunci sui giochi per Switch che debutteranno nei prossimi mesi ed è arrivata la conferma che il seguito dell'acclamato The Legend of Zelda: Breath of The Wild è in sviluppo.

Dopo alcune indiscrezioni, Nintendo ha annunciato l'arrivo di The Witcher 3: Wild Hunt sulla console ibrida con una versione definitiva che include espansione e dlc. È stato invece posticipato al 2020 l'atteso Animal Crossing: New Horizons. Confermata inoltre l'uscita di numerosi titoli di terze parti tra cui Just Dance 2020, New Super Lucky’s Tale, Ni No Kuni Remastered: Wrath of the White Witch e molti altri.

Tra gli altri annunci, si segnala l'immediata disponibilità sull'e-Shop di Switch di Collection of Mana e l'arrivo della demo di Dragon Quest Builder 2, fissata per il 27 giugno. Di seguito riportiamo i giochi più importanti presentati nel corso del Direct:

ASTRAL CHAIN

Astral Chain, il nuovo titolo di Platinum Games, arriverà il 30 agosto accompagnato anche da un'imperdibile Collector's Edition che includerà un artbook di 152 pagine, un pannello Shikishi con un’illustrazione del character designer Masakazu Katsura e un CD con la colonna sonora, il tutto in una confezione di alta qualità.

L’umanità si trova ad affrontare un’invasione interdimensionale è la sua ultima speranza è un’arma senziente chiamata Legion. Nei panni di una recluta di un corpo speciale di polizia, i giocatori dovranno collaborare con il loro Legion per risolvere casi e salvare il mondo. Nel gioco sarà possibile passare al volo da un Legion a un altro per cambiare stile di combattimento e mettere a segno eleganti combo. Oltre a combattere gli invasori interdimensionali chiamati Chimere, i giocatori dovranno interagire con i cittadini, interrogare i sospettati e unirsi ad altri agenti per risolvere casi.

FIRE EMBLEM: THREE HOUSES - 26 LUGLIO

Fire Emblem: Three Houses sarà disponibile a partire dal 26 luglio. Il gioco è basato sulle raffinate meccaniche che hanno reso celebre la serie Fire Emblem: i giocatori comandano una squadra di guerrieri, spostandola su un campo di battaglia a griglia, e, per la prima volta nella storia della serie, potranno schierare battaglioni di truppe in supporto delle singole unità in battaglia.

Nei panni di un professore, i giocatori dovranno seguire gli studenti nella loro vita accademica e guidarli in battaglie tattiche a turni ricche di nuove sfumature strategiche da tenere in considerazione. A mano a mano che la storia si dipana, la scelta della Casa all’Accademia ufficiali determinerà il percorso dei giocatori mentre il grande continente di Fódlan viene trascinato verso la guerra. Dopo cinque anni, gli ex compagni di classe dovranno affrontarsi sul campo di battaglia come acerrimi nemici.

LUIGI'S MANSION 3

Luigi’s Mansion 3 arriverà su Nintendo Switch entro la fine dell'anno e, oltre a nuove armi ed abilità, sarà presente la modalità Torre del Caos in cui si dovranno completare vari obiettivi prima che scada il tempo. La modalità potrà essere giocata online, o anche in locale con un massimo di otto giocatori su quattro console Nintendo Switch.

Luigi parte per una vacanza da sogno con Mario e amici, ma il sogno si trasforma rapidamente in un incubo. Aiutato ancora una volta dal professor Strambic, il riluttante Luigi dovrà farsi strada tra i vari piani di un misterioso hotel. I giocatori potranno usare il nuovo Poltergust G-0M per sbatacchiare e far volare via i fantasmi, o evocare Gommiluigi, un verdissimo sosia di Luigi in grado di superare ostacoli di ogni tipo.

MARVEL ULTIMATE ALLIANCE 3 - 19 LUGLIO

Eroi e super cattivi dell'universo Marvel sbarcheranno su Switch il 19 luglio con Ultimate Alliance 3: The Black Order, titolo che sarà accompagnato anche da un Pass espansione che include contenuti aggiuntivi tratti dai Fantastici Quattro, gli X-Men e i Marvel Knights.

I giocatori possono assemblare il team di supereroi Marvel definitivo scegliendo tra tantissimi personaggi tratti da serie come Avengers, Guardiani della Galassia, X-Men e molte altre. Facendo squadra con gli amici, dovranno fermare il tiranno cosmico Thanos e i suoi spietati seguaci prima che riescano a scatenare il caos per tutta la galassia.

RESIDENT EVIL 5 E 6

Il quinto e sesto capitolo della saga horror di Capcom, Resident Evil, arriveranno in autunno su Nintendo Switch e grazie al gioco in coop online e in locale, in RE5 i giocatori potranno affrontare l'avventura nei panni di Chris Redfield o della sua partner, Sheva Alomar, per fermare i responsabili dell’epidemia.

In Resident Evil 5, anche se la Umbrella Corporation e i suoi letali virus sono stati distrutti, è emersa una nuova minaccia ancora più pericolosa. Da qualche parte in Africa, degli innocenti abitanti si stanno trasformano in terrificanti creature ferali.

Grazie al suo mix di azione e survival horror, Resident Evil 6 è un'esperienza terrificante impossibile da dimenticare. In questo nuovo capitolo, nuovi personaggi si affiancano a icone della saga come Leon S. Kennedy, Chris Redfield e Ada Wong per affrontare un nuovo orrore, l'altamente contagioso Virus C. Il gioco arriverà quest’autunno.

DAEMON X MACHINA - 13 SETTEMBRE

In Daemon X Machina, titolo in uscita il 13 settembre, i giocatori devono difendere il pianeta, sconfiggere robot controllati da un’intelligenza artificiale corrotta, usando il proprio Arsenal, una tuta da battaglia completamente meccanizzata e personalizzabile attraverso la scelte delle armi.

CADENCE OF HYRULE - 13 GIUGNO

Cadence of Hyrule: Crypt of the NecroDancer Featuring The Legend of Zelda, domani (13 giugno) sarà disponibile su Switch. Si tratta di un gioco d’azione/avventura tutto a base di ritmo, ambientato nel mondo della serie The Legend of Zelda.

I giocatori possono esplorare un mondo generato casualmente e dungeon che cambiano per ogni giocatore mentre provano a salvare Hyrule impersonando Link o la principessa Zelda. Oltre agli oggetti della serie The Legend of Zelda, in questo titolo sarà possibile usare gli incantesimi e le armi di Crypt of the NecroDancer.

DRAGON QUEST XI S - 27 SETTEMBRE

Dragon Quest XI S: Echi di un’era perduta – Edizione definitiva sarà disponibile dal 27 settembre su Switch. Oltre a tutti i contenuti del gioco originale, la versione per Nintendo Switch include nuove storie, musiche orchestrali, inediti mostri da cavalcare, missioni secondarie ambientate nei mondi di Dragon Quest precedenti e la possibilità di passare dalla grafica HD a quella rétro in stile 16 bit.

La leggendaria serie di giochi di ruolo fa il suo ritorno con la versione definitiva di questo acclamato titolo. I giocatori partiranno per una grande avventura in cui impersoneranno il Lucente, l’eroe scelto da Yggdrasil, l’albero del mondo, per salvare il mondo di Erdrea da un terribile fato. Sono inclusi anche altri miglioramenti, tra cui la possibilità di velocizzare gli scontri e di scegliere tra il doppiaggio in giapponese e quello in inglese.

ALTRI GIOCHI IN USCITA SU NINTENDO SWITCH

  • Catan - 20 giugno
  • Stranger Things 3: The Game - 4 luglio
  • Wolfenstein: Youngblood di Bethesda Softworks - 26 luglio
  • Spyro Reignited Trilogy - 3 settembre
  • Ni No Kuni Remastered: Wrath of the White Witch - 20 settembre
  • CONTRA ROGUE CORPS - 26 settembre
  • Dead by Daylight - autunno 2019
  • New Super Lucky’s Tale - autunno 2019
  • The Sinking City - autunno 2019
  • Just Dance 2020 - 5 novembre
  • Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 di SEGA - novembre
  • Panzer Dragoon: Remake - inverno 2019
  • FINAL FANTASY: Crystal Chronicles Remastered - inverno 2019
  • Alien: Isolation - entro fine 2019
  • The Dark Crystal: La resistenza di Netflix e EnMasse - entro fine 2019
  • Dauntless di Phoenix Labs - entro fine 2019
  • Minecraft: Dungeons - primavera 2020
  • Trials of Mana - 2020
  • No More Heroes 3 - 2020
  • Empire of Sin - 2020
Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Phoneclick a 639 euro oppure da Amazon a 700 euro.

23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Zazzy

E No More Heroes 3 dove lo mettiamo???

piu' che altro, rilascia con nonchalance la bomba del seguito di Zelda cosi', a dire proprio fatality su tutte le altre compagnie che avevano fatto conferenze fino a ieri...

Comunque il loro modo (Nintendo) di fare queste presentazioni e' il migliore di tutti...conferenza concisa, presentati nuovi titoli, aggiornamenti su giochi gia' mostrati...e poi il treehouse dove vanno piu' nello specifico...
Almeno cosi ti eviti 20 minuti di titoli di cui non te ne frega una ceppa, sperando dopo ci sia altro di interessante....

eL_JaiK

Japanese guys f#cks an entire worldwide videogame organization.

Zazzy

https://youtu.be/oX5V9uOVD4k
guarda qui il gameplay lungo...mi ha sorpreso ancora di piu'. Sembra veramente tanta roba

Gabriele_Congiu

Tra l'altro ho la collector dell'edizione DS; ho sempre pensato di iniziarlo anche lì ma non ho mai concretizzato l'idea :|

Alessandro Cardullo

Tanta roba!

Mew

Astral Chain sembra pazzesco

Antsm90

Non esattamente, un remake è un rifacimento di un vecchio gioco uscito su di un'altra console, mentre Ni No Kuni è stato sviluppato IN CONTEMPORANEA per DS e per PS3 (però per quest'ultima è uscito dopo in quanto han voluto aggiungere più contenuti e curare maggiormente la grafica)

boosook

Tanta roba, tanta roba. Alla faccia di quelli che dicevano che su switch non ci sarebbero stati giochi.

Nuanda

Non era scontato, Microsoft doveva maramaldeggiare e Nintendo aveva cannato quello dell'anno scorso....

Jezuuz
IlFuAnd91

Di questo parlavo, chiamarlo remake non è corretto semplicemente uno è la versione DS e l'altro la versione PS3 con, giustamente, più contenuti.

Fiore97

graficamente sarà migliore

Fiore97

infatti ho scritto "remake" o se era prodotto da square si chiamva final mix

Giulk since 71'

Ottimo, ma lo prenderò per la switch cosi da poterlo giocare all'occorrenza in mobilità, tanto girava sulla ps3 quindi credo che sulla switch sarà sostanzialmente identico

IlFuAnd91

Si "uguali" fino a un certo punto, il gioco su PS3 fu ampliato e anche se fossero "uguali" non stiamo di certo parlando di un porting che si tira su in qualche mese.

Fiore97

e anche la grafica oltre contenuti secondari

Nuanda

se non ricordo male nella versione Ps3 fu ampliata la storia....

Fiore97

sono teoricamente uguali,ma la versione ps3 porta migliorie rispetto a quella del 3ds

IlFuAnd91

Ehm no.
Il gioco PS3 era già stato programmato insieme a quello DS, infatti è uscito solo un anno dopo.
Semplicemente in Giappone (soprattutto ai tempi del DS) non puoi non far uscire un RPG su una console portatile.

Fiore97

la remastered di Ni No Kumi uscirà anche su pc e one,anche è una cosa abbastanza ironica visto che il primo gioco della serie era esclusiva DS solo in giappone

Nuanda

semplicemente Nintendo ha sparecchiato l'E3.....

Fiore97

Resident Evil 5 è ufficialmente approvato da Matteo Salvini

Giulk since 71'

Fanno anche la Remastered di Ni No Kuni spettacolo, non l'ho finito sulla ps3 mi sa che me lo prendo sulla switch :)

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM

Abbiamo provato il 5G per le strade di Milano, vediamo come va | Video

Xiaomi

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro