Epic Games compra Houseparty, app di videochat apprezzata dagli adolescenti

12 Giugno 2019 11

Epic Games ha comprato Houseparty, un'app di videochat fondata nel 2015 per certi versi simile a Snapchat disponibile su Android, iOS e macOS. È particolarmente apprezzata dagli adolescenti, lo stesso gruppo demografico in cui va forte Fortnite, la "gallina dalle uova d'oro" (ricavi stimati in 2,4 miliardi di dollari nel solo 2018) di Epic. Non sono noti, come al solito, i termini economici dell'operazione.

L'acquisizione è particolarmente calzante perché la forte vocazione social di Fortnite è ritenuta uno degli elementi che hanno maggiormente contribuito al suo successo. L'amministratore delegato di Epic, Tim Sweeney, osserva:

Houseparty riunisce le persone, creando interazioni sociali positive in tempo reale. Alleandoci, possiamo creare esperienze condivise ancora più divertenti di quanto potremmo fare da soli.

Aggiunge Sima Sistani, co-fondatore e amministratore delegato di Houseparty:

L'unione con Epic è un grande passo avanti per il nostro obiettivo di portare empatia nelle comunicazioni online. Abbiamo una visione comune di rendere l'interazione umana più semplice e piacevole, senza rinunciare alla privacy degli utenti.

Per il momento nulla cambia: Houseparty rimane disponibile con le stesse modalità di prima, gli account rimangono separati e non ci sono modifiche a elementi come liste amici e preferiti. Non sono stati annunciati piani per il futuro, ma è lecito aspettarsi quantomeno un'integrazione più stretta tra l'app e i prodotti software di Epic.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 879 euro oppure da Unieuro a 1,099 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
finestre

non lo vedremo mai purtroppo

finestre

semplicemente perché avere un launcher ti permette di tenere sempre aggiornati tutti i giochi nella tua libreria, nel momento in cui hai 4 launcher diversi o decidi di farli aprire in automatico all' avvio di Windows per avere sempre tutto aggiornato con conseguente consumo di ram, cpu e (sopratutto) banda oppure dovrai aprirli tu manualmente ogni volta che vorrai giocare ad un gioco, gioco che probabilmente dovrà scaricarsi i suoi 10 giga di aggiornamento e quindi finisci per farti la partita il giorno dopo e non quando avresti voluto, inoltre tu parli di percentuali di guadagno: Discord, che è a mio parere più utilizzato dell' Epic Store, ha il suo shop e trattiene solo il 10% dei ricavi (mentre epic il 12) ora se su discord implementassero il workshop, il mercato della comunità e tutte le cose che rendono Steam unico io sarei ben felice di abbandonare il launcher Valve ma purtroppo per adesso è l'unico veramente completo al 100%

Leonardo

Ma magari aprissero nuovamente Paragon che dopo qualche mese dal successo di Fortnite l'hanno giustiziato malamente. Ed è un peccato perché era l'unico moba figo su Console

Leonardo

Perché? Perché tiene esclusive? Epic Games ha già spiegato che se le altre società abbasseranno i loro guadagni dal 30% a meno (EpicGames mi pare tenga il 10% e per le esclusive o chi usa il UE4 lo 0%) non farà più esclusive.
(Ovviamente si riferisce a Steam in primis)

Maledetto

Ormai puntano troppo tanti su fortuite, mi piange il cuore pensare all'ultimo ut abbandonato

finestre

il problema non è Fortnite ma l'epic store

Deimos

Visto che fanno un botto di soldi, non mi dispiacerebbe un nuovo UT fatto bene e non con lo sviluppo zoppo che hanno dedicato.

Ghriewolf

Fortnite è l'ultimo dei motivi per cui EpicGames viene insultata, fidati.

JUDVS

Esatto

Strano che non siano ancora arrivati

Leonardo

Gente che insulterà EpicGames solo perché ha sviluppato Fortnite tra 3,2,1...

theskig

Io mi ricordo del film houseparty! Mitico.

Xiaomi

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro

Sony

Recensione Sony Xperia 1 in 21:9, letteralmente!

Huawei

Oppo Reno 10x VS Huawei P30 Pro: Confronto Fotografico | VIDEO

Asus

Mi 9 vs OnePlus 7 vs Zenfone 6: la sfida tra top di gamma 'economici'