Dropbox per desktop è tutta nuova ed è più versatile che mai

12 Giugno 2019 41

L'app di Dropbox per Windows 10 e macOS è tutta nuova, e permette di integrare con facilità molti altri servizi online, come per esempio Slack e Zoom. Invece di un semplice cloud storage, Dropbox promette di diventare un hub di produttività per comunicare con altre persone e con il proprio team, condividere file e modificare/creare documenti, anche in collaborazione con altri (ricordiamo che Dropbox è compatibile con Office 365 e G Suite). Tutto da una sola app e una sola finestra, con un'interfaccia progettata per risultare sempre ordinata e pulita, senza creare confusione.


Il nuovo Dropbox permette anche di salvare collegamenti a qualsiasi pagina web, per avere sempre a portata di mano riferimenti e articoli, e include una casella di ricerca universale per qualsiasi contenuto - link, documenti, file, nomi utente e molto altro. Nelle cartelle è possibile aggiungere descrizioni per far capire meglio ai propri colleghi o collaboratori di che cosa si tratta, e la condivisione dei contenuti supporta le menzioni attraverso la classica formula @nomeutente. L'app mostra in tempo reale lo storico delle attività su ogni documento - chi l'ha visualizzato, chi l'ha modificato e quando - e naturalmente sono supportati anche i contenuti.

Le nuove app sono per il momento disponibili solo in accesso anticipato. Per scaricarle ci si può dirigere a QUESTO indirizzo. Alcune funzioni su altre piattaforme saranno distribuite nel corso delle prossime settimane.

Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

41

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Troglodita

Questo non lo so,nelle loro policy all'epoca della sottoscrizione del mio account scrivevano che i dati venivano crittografati nei loro server e non erano accessibili/leggibili neanche da loro,tranne richieste delle autorità.
Io non mi faccio problemi,carico su Mega della musica,dei video,e caxxeggi vari,se dovessi caricare documenti miei sensibili ci pianto un mega zippone cifrato con password!!
Ovviamente se nutri dei dubbi,fai bene a non prenderlo in considerazione e virare su cloud che ti danno più affidamento.

Chirurgo Plastico

Come crittografia, se utilizza i dati dei clienti per alcuni scopi.
50gb gratis sono tanti, per questo mi sembra strano

Troglodita

In che senso sicuro?
Comunque sia, il servizio affermare di eseguire una crittografia dei file sui propri server, però a me di queste cose interessa relativamente poco.
Poi se intendi altre motivazioni di sicurezza,me lo dovresti spiegare meglio.

H6

https://uploads.disquscdn.c...

Chirurgo Plastico

Ma Mega è “sicuro”?

Carlo Gamna

2Gb significa centinaia di migliaia di documenti Word,Excel&PDF di medie dimensioni: molti più di quanti ne puoi leggere in una intera vita.
Come ho scritto, se invece vuoi archiviare foto e video, devi rivolgerti ad altri servizi cloud.

Aster

anche io,ho tre account da 50

Troglodita

Ok, io ce l'ho da 4 anni ed ho sempre 50 gb

Aster

a volte ti da 30 a volte 15 a volte 50 poi hanno messo dei obiettivi ecc

Troglodita

Cioè?

Aster

non sempre

Aster

hanno tolto il supporto a ext4 quindi non direi:)

Troglodita

Con MEGA hai 50GB Free e passa la paura

Adriano

Sicuro? Mica hanno detto che non supporteranno più quella?

Troglodita

Io uso da anni Mega,50 GB Free.

mruser2

Perché?

non sono ancora falliti? strano

IN77

Ma dove sta scritto che deve essere tutto gratis? Che poi... gratis è un'utopia, sarebbe ora di abolire il termine per rendere più consapevoli i beoti alla ricerca della bazza mitologica. Un servizio di qualità si paga. Stop.
Drive lo è ma lo paghiamo concedendo informazioni in cambio di tot gb - che poi non bastano mai, e quindi devi poi pagare pure lì.
Se uno valuta che le proprie informazioni valgono meno di 0.30 € al giorno, si accomoda con le soluzioni free.
Dropbox per la condivisione aziendale è sempre stato uno dei migliori servizi. Ciò non toglie che si possa fare sempre meglio, ma dato che il cloud è il loro core business non penso sia censurabile la richiesta di un pagamento per il servizio.

saetta

"2 GB sono pochi" ?hai detto niente!, per essere un servizio cloud, vanifica tutte le altre caratteristiche

Fabios112

Mix di pepi e glutammato .

antonio
gufo13

Sono d accordo con te con tutti questi limiti ho dovuto cambiare

provolinoo

Complimenti Dropbox, dopo aver rovinato il servizio cloud con limiti assurdi (sia di spazio che di dispositivi) ora sei riuscita a rovinare anche l'app.
Ormai uso Drive come cloud principale ma avevo deciso di lasciare comunque qualcosa su Dropbox per uso sporadico, ora mi sa che chiudo direttamente l'account.

E' stato bello Drop, ci si becca in giro!

cipo

Onedrive ad oggi rimane il riferimento.

H6

Che bellezza, la versatile!

Carlo Gamna

Sarò probabilmente l'unico al mondo, ma secondo me Dropbox è il miglior servizio cloud se si hanno esigenze di lavoro: multipiattaforma (Linux, addirittura W10M rip, desktop, Android, iOS e Mac), app fatta molto bene, integrazione perfetta con l'esplora risorse del pc Windows/Ubuntu e con Gsuite/MSoffice, sincronizzazione immediata etc...
Due (piccoli) difetti della versione gratuita: 2gb sono pochi se si archiviano foto&video (per i docx&PDF sono pure troppi) e il limite dei tre dispositivi sincronizzati.

alexhdkn

Avrà amche poco spazio, però ha un ottimo client e soprattutto fa su distribuzioni GNU/Linux

Cerbero

Intanto mi hanno tolto il supporto ad xfs per Linux....

Leonardo Massai

Me è legale nel 2019 continuare ad offrire 2 miseri GB con il piano free? Ma dai...

MatitaNera

non c'è stato seguito

Tuccio

idem...dopo la limitazione a 3 dispositivi, ho spostato su onedrive a lavoro e su google drive per i file personali..peccato, perchè la sincronizzazione era più immediata e funzionale che in questi ultimi

virtual

Chissà se hanno risolto la seccatura che quando si copia un link questo è sempre in formato accorciato...

BlackLagoon

e anche questi hanno cestinato UWP in favore di una normalissima e banale webapp.
*click* Noice.

Andhaka

E hanno anche aggiunto la limitazione dei tre apparecchi. Se ne hai di più già in essere continuano a funzionare, ma se devi reinstallare per qualche motivo o far un aggiornamento sei fregato.

Spostato tutto su One drive e salutato con il dito medio.

Cheers

Andrej Peribar

Capostipite ma schiacciato dalla concorrenza che ha molti più soldi da investire.

Chissà se riesce a recuperare

Cristopher99

Gia, oltre ad avere 30GB (con la condivisione del rullino, ma non so se c'è ancora il bonus) permette di scaricare solo al bisogno e tenere solo la "presenza" nel computer
Gli altri ourtropur no

Aster

Vediamo,ma ne dubbito.E sempre peggio a,lmeno la versione free.

ormai sono indietro anni con la loro politica di merd4 con 2gb con il piano free quando drive, onedrive, mega ecc ne danno molti di più.

Jimmy

Sono passato a iCloud quando hanno messo il limite dei dispositivi

Jd

A me hanno cambiato piano , da 10 a 12 euro al mese con un tera in piu. Disdetto. Ora uso google drive, a meno di esigenze aziendali (che avevo) meglio google

Castoremmi

Magari è una cosa mia ma mi trovo molto meglio con OneDrive

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM

Abbiamo provato il 5G per le strade di Milano, vediamo come va | Video

Xiaomi

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro