Legend of Zelda Link’s Awakening il 20 settembre, info su Breath of The Wild 2

11 Giugno 2019 68

In occasione del Nintendo E3 2019 Direct, la casa di Kyoto oltre a svelare la data di uscita di The Legend of Zelda: Link’s Awakening, ha annunciato con un brevissimo teaser nel quale ci dice che il sequel dell'acclamato The Legend of Zelda: Breath of The Wild è in sviluppo senza aggiungere ulteriori dettagli.

Nell'attesa di scoprire maggiori dettagli sul secondo capitolo di Breath of The Wild, il 20 settembre i giocatori di Nintendo Switch potranno divertirsi con The Legend of Zelda: Link’s Awakening, "l'elegante reinterpretazione" del titolo uscito ben 25 anni fa su Game Boy.

Link è naufragato su un’isola misteriosa abitata da strambe creature. Per fuggire, dovrà trovare degli strumenti magici e risvegliare il Pesce vento. I giocatori esploreranno un’isola di Koholint ricostruita fedelmente con un nuovo stile artistico e, nel corso delle loro avventure, dovranno esplorare numerosi labirinti, scoprire i segreti nascosti dell’isola e affrontare nemici della serie Super Mario, come Goomba, Categnacci e Piante Piranha. Si potranno inoltre collezionare pietre tessera e usarle per completare obiettivi nel nuovo labirinto a tessere.

In concomitanza con l'uscita dell'atteso gioco, debutterà anche un nuovo amiibo di Link caratterizzato da un'inedito stile. The Legend of Zelda: Link’s Awakening sarà disponibile anche in versione Limited Edition che includerà la scheda di gioco, un artbook con bozzetti e un’esclusiva custodia SteelBook ispirata al Game Boy.

L'unico vero Note? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 510 euro oppure da ePrice a 620 euro.

68

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giulio 134
Giulio 134

Ahah, in ogni caso mi ha fatto piacere leggere le tue considerazioni su botw :)

SONICCO

Il Lynel del monte tuono, mamma mia quante morti li.
Non era obbligatorio affrontarlo, ero scarso, lui imbattibile ma dovevo PERFORZA ammazzarlo.
Dopo una ventina di morti che l'avevo steso con una maestria tale che sembrava stessi giocando a darksouls.
Però na volta sconfitto che soddisfazioni e che armi che aveva!

Eros Nardi

La cosa assurda era come un avversario apparentemente imbattibile con equipaggiamento ottimo pian piano diventava affrontabile anche con armi rimediate.

Tipo i guardiani bloccati a terra che prima ti oneshottavano e che poi sconfiggi con un coperchio di pentolone..

O il Lynel di Monte Tuono che al primo incontro mi fece trasformare in Solid Snake per prendere le frecce e successivamente con la tecnica di stasys, arco e mazzate sulla groppa non ha più avuto speranze..

Ovviamente poi spulciando su internet c'era gente che li sconfiggeva solo con il Kalamitron ma non sono arrivato a quei livelli di follia =P

SONICCO

Le vere b3stemmie iniziavano a sfociare coi Lynel di lv massimo, specialmente quello che andava in giro con un mazzolone di 2 metri e 100+ d'attacco.
Quell'arma era qualcosa di incredibile, morivano quasi tutti in un colpo solo.

Eros Nardi

Ci pensavo questa mattina, se le armi fossero state più robuste i combattimenti sarebbero stati troppo facili.. tra schivate assolute e parate perfette avendo anche un'arma indistruttibile (magari di quelle endgame) avrebbe reso i combattimenti noioso oltre un certo livello.
Invece tra il limite di armi trasportabili e la loro durata anche a fine gioco potevi ritrovarti messo alle strette dal boblin bianco che si trovava li per caso

Giulk since 71'

Si ma qui hai anche altre cose che incidono sul costo finale, i controller che comunque hanno tecnologia dentro, il grip controller, la dock per la tv e via dicendo, che poi potrebbero venderla a meno prezzo è vero.

Stojko
realist

Pure io, vorrei prendere una switch, ma so già di non avere tempo per usarla.

realist

Quando e uscito ocarina ero ragazzo, e di tempo libero ne avevo. Bei tempi. Adesso purtroppo non ne ho.

sagitt

Altri vanno di piú

Ekr0s

Hai praticamente elencato la maggior parte dei difetti che ho evidenziato giocando in più di 100 ore.
Spero che con il secondo capitolo aggiustino il tiro.
Non nego che un po' di nostalgia ci sia per le meccaniche passate della serie, però ci sono dei limiti nel game design (vedasi la questioni armi) che oggettivamente non posso essere relegate a questioni di poco conto.
Ci sono evidenti margini di miglioramento, quindi sono fiducioso, poi parliamo di Nintendo EAD, mica bazzecole.

Giulk since 71'

Il display della switch è scarso vero, ne vorrei anche io uno migliore, per le temperature dipende dai giochi, io non ho mai avuto particolari problemi da questo punto di vista, per l'autonomia batteria più grande significa più peso quindi anche li è da vedere.

Per quanto riguarda il fatto che ci siano smartphone superiori e vero ma dipende a che prezzo

Ekr0s

Che sia soggettivo è palese, ma affermare che BotW sia il miglior TLoZ ce ne vuole, visto che nulla ha a che fare con la serie ordinaria in quanto ha segnato un importante cambiamento con i canoni della serie, o quantomeno con quei canoni che hanno reso famosa e idolatrata la serie fino ad oggi.
Personalmente ho dei dubbi a pensare che una formula del genere possa avere un successo a lungo termine, specie se non migliorata in quegli aspetti che pochi hanno evidenziato nelle recensioni e che rappresentano dei limiti che oggettivamente sono non indifferenti.
Incrocio le dita per il secondo capitolo.

Ekr0s

Per me no, e li ho davvero giocati tutti.
Quest'ultimo non si rifà agli a quei TLoZ (da A Link to the Past in poi) che hanno dato tanto successo a questa serie a tutti i livelli, ma piuttosto ad Adventure of Link uscito su NES.
Un appassionato della serie che dice anche di averli giocati tutti quindi, prima di fare una così forte affermazione, riflette un po' di più su quello che dice, e non mi pare il caso del tizio, che leggendo le sue opinioni oltretutto pare palesemente ignorante in riferimento alla serie.

Rob3r7o

Si lo so, conosco i tempi di rilascio. E' che veramente sto fremendo già!

met

Speriamo spremano per bene Switch visto che l'ultimo capitolo era praticamente fatto per WiiU (e nonostante questo era uno spettacolo)

Ghriewolf

Ma se yoshi crafted world (e stiamo parlando di un gioco in 2.5d) gira in 480p portatile e 576i e wolfenstein addirittua in 360p portatile

Vincenzo

Volevo quasi vendere la switch ma la terrò solo per il seguito di Zelda

Ghriewolf

Anche se così fosse, gradirei che una console portatile che non scaldi così tanto e che abbia un autonomia e magari anche un display migliore. Cioè, la switch ad oggi è inferiore addirittura a moltissimi smartphone in molti aspetti. In più una console portatile nel 2019 potrebbe avere il supporto al 4g per giocare in mobilità

D3stroyah

botw è riuscito nell'impossibile missione di farmi giocare un single player dopo 10 anni. Possono prendersi altri 5 anni per fare un seguito per me, lo voglio.

comatrix

Oh calma non ho tutto sto tempo libero faccio quel che posso

Goose

Osservando il trailer la mappa sembra essere la stessa (sembrerà una banalità, alla fine è solo un trailer). Se dovessero riconfermare la stessa mappa, cambia solo la storyline. Una buona parte del progetto è già pronta.

Giulk since 71'

Mah il GameCube è uscito un paio di anni dopo la ps2, forse sulla carta era anche più potente ma tutta sta potenza non l'ha mai dimostrata, al contrario dell'snes che al tempo stava veramente avanti.

Secondo me hanno fatto bene a cambiare politica, oggi un terzo competitor allo stra potere tra Sony e Microsoft avrebbe poco senso

Il problema della Nintendo sono sempre stati i giochi di terze parti e finalmente sembra che con la Switch anche questo problema è superato

AlexSnakeAznable

Però non ha tutti i torti, questo cambio di politica è solo degli ultimi 15 anni, a partire da Qui
Perché Game Cube era più potente della PS2

Vladyslav Singur

Guarda che non stiamo parlando di Ubisoft, tra Zelda SS e Botw erano passati 6 anni, è molto probabile che non uscirà nemmeno nel 2021, ma verrà spostato per “migliorare l’esperienza”

Nessuno si aspettava l’annuncio del seguito al direct, sono passati solo 2 anni.

Giulk since 71'

Ti risulta che la Switch sia più potente di una ps4?

Vladyslav Singur

Basta portare un servizio streaming per colmare il gap. Ac odyssey su switch è l’esempio perfetto del potenziale può raggiungere il cloud. Stiamo entrando in un’epoca in cui il hardware sta perdendo il valore.
Probabilmente non ci sarà nemmeno bisogno di comprare ps5 e scarlet per giocare ai titoli Next Gen.

Una console midgen non porterebbe grosso vantaggio, perché non è una nuova console ma sarà ancorata alla switch base. Se non gira in portabilità in modo dignitoso sulla console base, non faranno uscire nemmeno su un’eventuale pro.

Nuanda

la verità è che Switch vende come il pane......evidentemente ancora non ne sentono la necessità....

Vladyslav Singur

Snes, N64, Gamecube e switch stessa hanno qualcosa da ridire.

Giulk since 71'

Nintendo non ha MAI puntato alla potenza dell'HW

Stojko
Stojko
Lucaaa

Allora ti sei perso lula the sexy empire

Lucaaa

È si molto soggettivo, sono sotto sotto tutti dei capolavori, ocarina, majora's, per non parlare di a link to the past!
È stato il mio primo zelda, sulla snes di mio cugino, quello era un capolavoro, mappa enorme, media difficoltà, il concetto di avere tanti oggetti e che servono gli oggetti per progredire nella mappa.

Poi in realtà a me sono piaciuti anche i due per DS, il PH e lo ST, ce li ha avuti mio fratello, sono giochetti dalla difficoltà bassa, con una meccanica di gioco innovativa.

Lucaaa

Io mi son perso botw, l'ho visto giocare in speed run, perché non ho tempo per giocare, e posso dire che è stupendo!

L'idea di inserire lo stato di temperatura corporea, la trama (come sempre), le meccaniche di gioco, è che veramente non ho tempo, ho una ps4 spenta da 6 mesi, ho divinity 1 e 2 da giocare, assasin creed origin. :(

Ma quelli che pretendono il 4K da Switch, in casa hanno almeno un TV 4K da 100"?

sagitt

Tanto il 4k ancora non fattibile e il 1080 funge bene... al massimo una versione boost ma nulla di che

Giulio 134

Bhe è soggettivo, per lui il migliore è botw, cosa c'è di male? :)

Coolguy

Puo' darsi che Switch pro sia tenuta in caldo in concomitanza dell'uscita delle nuove console.

Coolguy

Ocarina e' uscito nel '98.
BoW nel 2017.
Che paragoni sono?
Ognuno dei due, nel proprio tempo, ha ridefinito il genere.
2 pietre miliari nella storia di questo medium! E non lo dico certo io.

C. Bianco

Io direi Majora's mask, però forse è molto soggettivo

Ekr0s

Migliore ? E dici di averli giocati tutti ? Mah.

Mew

Io parlavo di BOTW...

Ghriewolf

Onestamente sono un po' deluso dall'assenza di una console midgen migliorata che vada a colmare le varie lacune dell'attuale switch. Soprattutto ora che sony e microsoft spingeranno sulle console di nuova generazione, un piccolo sforzo potevano farlo.

Ghriewolf

Forse di due decenni fa, e comunque come gioco non è invecchiato proprio bene.

Frank West

Ma che c'è ne frega di Zelda 2 tanto ci sono Gods e monsters e Blando che sembrano 10 volte meglio.

Ghriewolf

Si, hanno dichiarato l'intenzione di voler far uscire giochi della saga di tloz ogni due anni e quest'anno esce links awakening

sagitt

Ocarina è nulla a confronto

sagitt

Seguito... tanta roba

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM

Abbiamo provato il 5G per le strade di Milano, vediamo come va | Video

Xiaomi

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro