Xbox One: altri 31 giochi retrocompatibili. Sono gli ultimi prima di Scarlett

11 Giugno 2019 36

Nella nuova puntata di Inside Xbox, andata in onda in occasione dell'E3 2019, Microsoft ha annunciato che il catalogo dei giochi retrocompatibili su Xbox One si amplia con l'arrivo di ben 31 titoli, alcuni dei quali sfrutteranno la potenza extra di One X.

Il sistema di retrocompatibilità, come affermato da Microsoft, rimane una priorità per Xbox visto che la conservazione della forma d'arte dei videogiochi fa parte del DNA dell'azienda, motivo per cui anche Xbox Scarlett supporterà la funzionalità consentendo agli utenti della futura console di divertirsi con ben quattro generazioni di videogiochi.

Abbiamo ascoltato attentamente il feedback della community e rispettato la passione di chi ha costruito la propria libreria di giochi negli ultimi 18 anni. Ecco perché stiamo portando avanti il nostro lavoro annunciando che migliaia di giochi di tutte e quattro le generazioni saranno giocabili su Project Scarlett.

Attualmente l'elenco dei giochi retrocompatibili su Xbox One comprende oltre 600 titoli usciti originariamente su Xbox 360 e sulla prima Xbox. A partire da oggi altri giochi si uniranno al catalogo ma saranno gli ultimi:

Abbiamo spostato la nostra attenzione per rendere i titoli che ami giocare su Xbox One compatibili con il futuro hardware. Dopo questa settimana, quindi non abbiamo intenzione di aggiungere altri titoli Xbox Original o Xbox 360 all'elenco dei giochi compatibili su Xbox One, ma siamo entusiasti di continuare il nostro lavoro sulla retrocompatibilità su piattaforme e dispositivi, che rimane una nostra priorità assoluta.

ECCO I 31 GIOCHI RETROCOMPATIBILI

Xbox Original - disponibili a partire da oggi (11/06) - Xbox One X Enhanced

  • Armed and Dangerous
  • Indiana Jones and the Emperor’s Tomb
  • Sphinx and the Cursed Mummy
  • Tom Clancy’s Splinter Cell
  • Tom Clancy’s Splinter Cell Pandora Tomorrow
  • Tom Clancy’s Splinter Cell Chaos Theory
  • Tom Clancy’s Splinter Cell Double Agent
  • Unreal Championship 2: The Liandri Conflict

Xbox 360 - disponibili a partire da oggi (11/06) - Xbox One X Enhanced

  • Banjo-Kazooie
  • Banjo-Kazooie Nuts & Bolts
  • Banjo-Tooie
  • Kameo Elements of Power
  • Perfect Dark
  • Perfect Dark Zero
  • Viva Piñata
  • Viva Piñata: Trouble in Paradise

Xbox 360 - disponibili nei prossimi giorni

  • Asura’s Wrath
  • Battlefield 2: Modern Combat
  • Enchanted Arms
  • Enslaved: Odyssey to the West
  • Far Cry Classic
  • Far Cry Instincts Predator
  • Infinite Undiscovery
  • Peter Jackson’s King Kong: The Official Game of the Movie
  • Prince of Persia The Forgotten Sands
  • Skate
  • Star Ocean: The Last Hope
  • Super Puzzle Fighter II Turbo
  • Syndicate
  • Too Human
  • Unreal Tournament III


36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Consumato su pc, 1 e 2

Miocardio

La possibilità di giocare a questi vecchi giochi con grafica migliorata la trovò una cosa ottima. Spero che avendo una potenza in esubero anche Sony con la 5 li rispolveri. Per assurdo potrebbe essere più grande il parco giochi Microsoft.senza contare che potrebbe pibblicizzarlo di più tipo L unica console nexgen con cui puoi giocare al gioco x.

Riccardo sacchetti

Ma solo a me piaceva midtown? Ora, non era forse un capolavoro, ma fa parte della storia di Xbox, dai!

Certo, ma ora sono XBOX ONE X ENHANCED

Mark Leonard

Ma 2 banjo già c'erano.

manu1234

Conta che sicuramente questa e' una demo in condizioni perfette, avranno una linea preferenziale. Cosa che comunque potrebbe avere anche la versione finale come fa netflix gia' oggi. Quella reale sara' sicuramente peggiore e dipendera' tantissimo dal tipo di connessione, pero' e' interessante vedere che a parita' di test, Stadia ne esca umiliata con buona pace dei fag

Tolemy

Io quando faccio streaming dal PC al telefono con Moonlight ho un ritardo medio di 6ms e sono in locale con il "server" nella stanza accanto. Se MS risce in 4ms a fare la stessa cosa con un server a 338 miglia tanto di cappello!

manu1234

In realta' gia' questa versione di xcloud va a 5.6 tflops, abbastanza per il 4k in svariati giochi. Comunque, come chi ha un pc poco potente o un portatile o una tv puo' usarci stadia, puo' usarci anche xcloud. fanno le demo su smartphone e tablet perche' sono piu' impressionanti e nessuno puo' dire "eh ma magari e' fake"

gabrimazzo

sta tranquillo che l'ho capito benissimo...ci sarà un perchè Xcloud lo fanno vedere solo su Smartphone\Tablet, non serve a chi ha un fisso...chi ha un fisso fa Gamepass Ultimate e vive sereno. Oltrettutto lo streaming massimo è 1080p su xcloud, le blade sono composte da Xbox One S, per ora.

manu1234

Io lo dico dal primo annuncio di xcloud, Microsoft aveva fatto già esperimenti riguardo allo streaming a bassa latenza con risultati strabilianti, inoltre usare le xbox come server abbassa di gran lunga la latenza

Tony_the_only

Beh hai usato il termine "conversione" quando in effetti è più un'aggiunta di materiale come quella che già avviene tra one liscia e one x.

Sergio Amato

però il virgolettato è abbastanza chiaro : "Abbiamo spostato la nostra attenzione per rendere i titoli che ami giocare su Xbox One compatibili con il futuro hardware."

Fandandi

Detto in parole povere: xCloud è Stadia, ma fatto bene.

manu1234

Mi sa che non hai ben capito cos'è xcloud. Non si parla solo del console streaming, questo è il server streaming, esattamente come stadia. E funziona ovunque, mobile, PC, qualsiasi cosa che abbia un browser ha detto Microsoft. Con la differenza che a quanto pare xcloud va nettamente meglio oltre ad avere una libreria più grande

gabrimazzo

Onestamente vedo Stadia ed Xcloud su due piani differenti, Stadia è progettata per funzionare su TV e PC domestici principalmente, vedi il controller dedicato el'accordo con Uplay+, mentre Xcloud è prettamente un servizio mobile, favoloso senz'altro, ma non sostituisce il PC\Xbox, non completamente almeno.

gabrimazzo

3 JRPG peccato non Enhanced, sarebbero stati davvero piacevoli da giocare.....Too Human è in regalo tra l'altro.

manu1234

Comunque test di arstechnica su Xcloud, 67 ms di input lag totali, contro i 120 di stadia, test su un galaxy s8 con halo 5 (fonte https://arstechnica. com/gaming/2019/06/project-xcloud-demo-of-halo-5-nearly-indistinguishable-from-local-play/ )

solo 4 ms di differenza da una xbox one locale. e prima che qualcuno dica "E' il console streaming" considerando che il console streaming passa comunque dai server di microsoft, puo' solo che essere piu' lento del server streaming, quindi vorrebbe dire che il server streaming e' ancora piu' veloce

lore_rock

Non parlo di conversione di codice ma di aggiunte come successo tra one e one x, una sorta di scarlet enhanced

Sbrillo

Poche speranze almeno per 2 anni di vedere PGR su Xbox One/Two. Peccato.

Tony_the_only

Speriamo che riprendano.. .Solo i titoli per Xbox 360 sono più di mille (c'è uno YouTuber americano che li ha tutti su disco) .

Qua ne hanno messi 600 compresi quelli per la prima Xbox.

Ho ancora la 360 come oggetto da collezione ma mi scoccia doverla attaccare solo per qualche gioco non presente su one.

manu1234

I titoli di one girano gia' su scarlett (e immagino che se siano X enanched non abbiano bisogno di ulteriori miglioramenti) pero' come dici tu possono aggiungere RT e magari sbloccare gli fps

manu1234

Eh vabbe' dai, sono 600 e passa titoli compatibili, accontentiamoci. qua si parla di 4 generazioni di xbox che condividono i giochi, prima o poi dovevano piantarla

Tony_the_only

Tutto giusto tranne che non c'è nessuna conversione da fare per i titoli one per Scarlett. Girano entrambi su base x86

NotoriousNitro

Probabilmente avevi un'aspettativa troppo alta, non era malaccio ed aveva perlomeno una meccanica leggermente differente...

Tony_the_only

È un peccato perché i risen li avrei voluti giocare con un frame rate decente, anche gothic 4 mi sembra che non ci sia.

La grafica di questi giochi è uno scempio (soprattutto per i 3 risen) , almeno mi dessero la possibilità di giocarli a 30 fps fissi.

lore_rock

Mi pare di capire che non abbiano interrotto i porting dei titoli 360 e precedenti ma che fino all’uscita di scarlett di dedicheranno alla conversione dei titoli one su scarlet, secondo me faranno lo stesso lavoro fatto con one x , magari per aggiungere il raytracing ai titoli esistenti e aumentare il frame rate

manu1234

Dipende molto anche dai vecchi dev, vanno riadattati un minimo

Tony_the_only

Bene ma ne mancano diversi che aspettavo come i vari rizen... Ovviamente per la comunità fanno schifo e quindi non li hanno resi retrocompatibili.

Tony_the_only

Finché non uscirà Scarlett no... È italiano mi sembra...

Kozmo

Cioè? Dopo questi titoli non ne aggiungeranno più all'elenco? Bah

Jezuuz

Bah dipende, dai gusti ovviamente.. giocherei solo Splinter Cell io, davvero bellissimo

DerGolem Zweifelt

Bene, Asura's finalmente.

Flash Scream

Che sforzo...

Frazzngarth

lol Splinter Cell

Luca Lindholm

Splinter Cell!

*.*

Lukinho

Che dire...tutti giochi che bene o male meritano di essere giocati.
Mi ricordo nel 2007 l'attesa per Too Human...e la delusione quando uscì...

Amazon

Recensione Amazon Echo Show 5: Privacy al sicuro e prezzo basso

Amazon

Amazon Prime Day ufficiale: sarà il 15 e 16 luglio | Come seguirlo, gli sconti e le offerte

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM