PES 2020, il 10 settembre su Xbox One, PS4 e Steam | Video e dettagli

11 Giugno 2019 30

Konami, in occasione dell'E3 2019, ha annunciato eFootball PES 2020, il nuovo episodio della popolare saga calcistica, che arriverà il 10 settembre su Xbox One, PlayStation 4 e PC tramite Steam.

Lionel Messi, l’attaccante e superstar mondiale del Barcellona, sarà la "Star" di copertina dell’edizione standard di PES 2020. Ronaldinho, l'icona del calcio brasiliano, caratterizzerà invece la Legend Edition che sarà disponibile in versione digitale e garantirà alcuni bonus per la modalità myClub, tra cui una versione del 2019 di Ronaldinho e Messi in prestito per 10 incontri. Prenotando il gioco si otterranno, inoltre, Andrés Iniesta e 1,000 monete myClub.

Il nuovo capitolo di PES segna l'inizio di una nuova decade in cui le simulazioni calcistiche avranno un ruolo sempre più importante e Konami ha intenzione di rivoluzionare il mondo dell’eFootball:

La serie PES continua nella sua costante ricerca del realismo più puro, tenendo sempre bene in considerazione i commenti e le richieste dei fan per apportare significativi cambiamenti che permettono di vivere ogni momento di gioco con un senso di completa libertà e di controllo.

Tra le principali novità, in PES 2020 si avrà una versione rivista della Master League, un'inedita modalità chiamata Matchday e una nuova veste grafica per tutti i menu del gioco.

La consulenza del leggendario centrocampista Andrés Iniesta ha inoltre permesso al team di focalizzarsi su immersività e autenticità grazie ad una nuova tecnica dinamica di dribbling chiamata Finesse Dribble, che riproduce al meglio l’innata capacità del campione spagnolo di leggere il gioco e di trovare costantemente il modo di superare anche le difese più coriacee.

Ronaldinho, uno dei più grandi talenti di sempre del calcio brasiliano e mondiale, porterà invece il suo stile unico all’interno di PES 2020 con una serie di animazioni che consentiranno ai giocatori di muoversi proprio come lui, utilizzando la sua tecnica sopraffina e i suoi movimenti fluidi per battere senza pietà l’avversario di turno, oltre ad alcune sue tecniche nel tocco di prima, come il controllo con il petto e con la schiena.

Confermato il rinnovo della prestigiosa partnership mondiale con il Barcellona, iniziata nel 2016, che consente l'accesso completo alle stelle del club blaugrana con nuove scansioni 3D di tutti i giocatori della rosa del Barcellona. Si segnala inoltre la presenza dell'immancabile Camp Nou, l’iconico stadio del Barcellona, meravigliosamente ricreato in ogni minimo dettaglio nel videogioco.

PES 2020 - PRINCIPALI NOVITÀ'

Master League rinnovata

La Master League, con un nuovo e potenziato sistema per la gestione dei dialoghi, permetterà al giocatore di controllare al meglio la progressione della storia, scegliendo sempre le risposte più adatte per personalizzare meglio la propria progressione. Il mercato dei trasferimenti sarà inoltre gestito da un nuovissimo algoritmo che conterrà i costi di trasferimento, gli stipendi e altri importanti elementi allineati al calcio reale.

  • Creare e personalizzare i loghi degli sponsor che saranno mostrati nel tabellone alle spalle durante le interviste e nel menu principale della Master League
  • Personalizzare le sembianze dell’allenatore con un maggiore grado di libertà grazie alla tecnologia avanzata di scansione 3D che ha permesso di avere una scelta completa di corporature e stature differenti.
  • Giocare la Master League utilizzando come avatar uno dei numerosi allenatori leggendari disponibili come Zico, Cruyff e Maradona

Una nuova modalità: Matchday

Matchday è un'inedita modalità che riassume l’essenza della cultura del calcio in un format competitivo con lo spettatore in prima linea sul campo di gioco.

Si dovrà scegliere una delle due squadre presenti all’inizio di ogni evento settimanale, ogni passaggio riuscito e ogni gol segnato contribuiranno a portare punti preziosi per la vittoria finale della propria squadra scelta.I nuovi giocatori di PES e gli esperti veterani uniranno le forze per portare un vantaggio alla formazione scelta fino alla Grand Final.

Quando ogni evento settimanale arriverà al termine, i risultati di tutte le Partite di Gruppo giocate saranno valutate per trovare l’utente che ha meglio performato in ognuno dei due schieramenti. Questi utenti saranno scelti come rappresentanti della squadra e acquisiranno il diritto di partecipare alla Grand Final difendendo le sorti dello schieramento scelto – gli incontri di finale si potranno seguire interamente in streaming all’interno della modalità Matchday.

Altre caratteristiche

In PES 2020 sono stati introdotti numerosi cambiamenti tra cui:

  • Meccaniche di gioco aggiornate e nuove tecniche per lo stop della palla, precisione nei tiri e nei passaggi influenzata in base alla posizione in campo e al contesto di gioco.
  • Difese più realistiche con l’aggiunta del fallo intenzionale, un sistema adattivo di interazione del giocatore che riproduce le personalità dei calciatori in campo e molto altro ancora.
  • Un sistema avanzato di gestione dell’illuminazione, modelli dei calciatori migliorati, filmati di intermezzo e replay realistici.
  • Una nuovissima inquadratura preimpostata per restituire il feeling delle trasmissioni televisive delle partite.
Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
jose manu

Perché tirchi?

quanti stadi ci sono?

Philip

Bello spendere soldi per poi modificarlo perché fa schifo... Hahaha

Kevin
Kevin

Ma quando esce la demo?

alexhdkn

Fo?

sommesepino

Ma si sa qualcosa delle licenze ..?

The Jackal™

Questi video di presentazione lasciano il tempo che trovano, il vero gioco lo vedi dopo la presentazione ( solitamente anche la demo differisce dal gioco finito)

The Jackal™

Ma quale pomeriggio, scarichi il file opzioni, lo installi e via. Giusto una mezz'ora XD

William

Tutte dal primo giorno,basta una patch dei ragazzi di PesTeam..... Non è difficile sai....

dickfrey

O chi se lo ritrova nel Game PAss, come per il 19 (ancora non tolto)

dickfrey

Ah è fatto bene Fifa... 7 traverse nella stessa partita, da tutte le posizioni.

Nicola B.

Quest'anno si cambia. Si va di pes e FO

Fabios112

Ea fa concorrenza sleale. Guarda caso.

Abel

La mia è solo un'impressione basata sul video che ho visto, in cui spesso mi pare che ci sia come un effetto magnetico sul pallone... Poi magari giocandoci sarà diverso non saprei, non gioco ne a fifa ne a pes da anni ormai :(

Chris T

Fifa ogni anno che passa peggiora notevolmente.. se pes avesse le licenze cambierei molto volentieri.

MS_ONE_90

3? cioe qua siamo a livello di trollaggio puro.

MS_ONE_90

non capisco il problema visto il supporto dei FO che lo rendono piu completo

MS_ONE_90

la fisica della palla è lo stato dell'arte

Frazzngarth

ma chi se ne frega delle licenze... stai lì un pomeriggio a cambiare i nomi delle squadre e sei a posto...

ahahah le licenze

Frazzngarth

fate partire dei T.S.O. per i pazzi qui sotto, vi prego...

...non è possibile leggere queste cose.

The Jackal™

in realtà la fisica della palla, i contrasti e le movenze sono migliori in pes. te lo dico per esperienza, quest'anno ho giocato entrambi e pes è il meno peggio dei due. pes perde appeal a causa della mancanza di tantissime licenze, io che preferisco il gioco sul campo rispetto al contorno preferisco pes (e metto una patch per avere le licenze mancanti), invece chi vuole un gioco completo a livello di licenze prende fifa

Albi Veruari

20 è il numero di fan rimasti. E pensare che sono più tirchi della EA..

Abel

Sì tempi in cui giocavo assiduamente per era 10 spanne sopra FIFA... Ma da quello che ho letto ora è tutto il contrario... 2 cose mi hanno colpito
La precisione dei volti (inutile ai fini giocabilità)
E quanto cavolo è fatta male la fisica della palla??? Pare proprio innaturale...

alexhdkn

Purtroppo hanno pochissime squadre licenziate

Philip

Che licenze hanno quest'anno? La Turris e il Forlimpopoli?

ok ma ci sono 3 campionati in croce...

Marco82

Hai Xbox One? Se si ti do ragione, ma su PC e PS4 ci sono F.O. e mod varie.

se non fosse per i pigiami prenderei pes invece che fifa

Jezuuz

Saranno contenti i 15 che lo comprano

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM

Abbiamo provato il 5G per le strade di Milano, vediamo come va | Video

Xiaomi

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro