Xiaomi Mi Band 4 dovrebbe avere il SoC Huami Huangshan No.1

10 Giugno 2019 16

Xiaomi Mi Band 4 sarà presentata in Cina domani (e in Italia dopodomani), ma le anticipazioni continuano. Dopo i render ufficiali mostrati alla fine della scorsa settimana, qualche ora fa abbiamo ricevuto forti indizi su quale potrebbe essere il suo "cuore": si tratta di Huangshan No.1.

Il SoC è sviluppato da Huami, l'azienda specializzata in indossabili che realizza fisicamente le Mi Band, oltre a possedere il marchio Amazfit. È stato presentato lo scorso settembre, ed è, a detta dell'azienda, il primo SoC per indossabili con coprocessore AI. Si basa anche sull'architettura open-source RISC-V, concorrente di quella ARM.

L'informazione è praticamente ufficiale: l'account Weibo ufficiale di Huami ha detto che domani sarà presentato un prodotto con a bordo Huangshan No.1. È vero che non ha mai citato espressamente l'indossabile di Xiaomi, ma poco dopo l'account Weibo di Mi Band ha ri-condiviso il post.

Mi Band 4 rappresenterà una grossa evoluzione rispetto all'attuale MiBand 3. Debutterà il display a colori (16.000), che sarà anche più ampio del 39,9% rispetto al precedente, e permetterà di scegliere tra più watchface. Dovrebbe incrementare anche la capienza della batteria. Su Aliexpress è già disponibile al preordine la variante internazionale, sprovvista di chip NFC (che si troverà sui modelli cinesi e servirà per i pagamenti).


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
ilcrudoeilcotto

Peccato per l'nfc... Se fosse stato possibile usarlo con Google pay ne avrei comprate 10! Sapete se ci sono smartband (no smartwatch) che hanno NFC compatibile con Google pay?

Phoenix

Il cinturino ai 4 angoli del display, sulla punta e l'anello di tenuta sono completamente spellati.

Kingdarkmen

Stranissimo concordo sulla batteria che dura un giorno ma sul cinturino il mio dopo 9 mesi è praticamente Perfetto e io lo uso molto per l'attività fisica

Nuanda

I più gravi difetti di quel dispositivo infatti sono proprio batteria e cinturino non sostituibile....

Phoenix

Sicuramente. E anche il display sarà nettamente inferiore ma la batteria del Fit è scandalosa e la qualità del cinturino è ancora peggio. Dopo due mesi era spellato ovunque.

ADM90

Ok. Ma dubito che funzionalità fitness sia pari al band 4

Adriano

Ma se fai domwnde senza senso, non penso ti possa aspettare altro, scusa eh

Antonio

e va bene aspettiamo, mamma mia, ma che avete!?!?

Nuanda

Mo sarò svegliato male che ti devo dire....

Bjerget

bisogna aspettare di vedere la mi band 4

Torpilla

Ma perché tutto questo astio. Ma non rispondete se la cosa vi infastidisce.

Nuanda

ma mi spieghi come pretendi minimamente che qualcuno sano di mente ti risponda?!? Giusto Santoss ti può rispondere.....come cavolo facciamo a sapere se sia meglio o peggio la Mi Band 4 se deve essere ancora presentata praticamente....

Antonio

mi band 4 o amazfit cor2 ? secca

Phoenix

Se la batteria dura almeno 10gg butto nel cesso il mio Gear Fit 2 Pro.

Nuanda

zioBob rulez!!!

rsMkII

"Xiaomi Mi Band 4 dovrebbe avere il SoC Huami Huangshan No.1"
C'HA DETTO?
https://uploads.disquscdn.c...

HDMotori.it

Lancia Ypsilon Hybrid: recensione della nuova ibrida cittadina | Video

Windows

Windows 11 di Microsoft è ufficiale: rilascio pubblico previsto verso novembre

Windows

Windows 11: le novità, la data d'uscita e perché Microsoft lo sta facendo

Microsoft

Presentazione di Windows 11, quando e dove vederla | Replay