Xbox Scarlett ufficiale: uscirà a natale 2020 | Primi dettagli | VIDEO

10 Giugno 2019 535

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Sul palco dell'E3 2019, Microsoft annuncia Project Scarlett, la nuova Xbox realizzata dal team di sviluppo di One X, la cui uscita è fissata per le vacanze natalizie del 2020. Halo Infinite sarà uno dei titoli di lancio.

Scarlett, l'Xbox di nuova generazione, sarà completamente retrocompatibile (giochi, accessori, lista amici, punti obiettivo etc), supporterà la tecnologia Ray Tracing, promette una risoluzione sino all'8K, un frame rate massimo che potrà raggiungere i 120fps e input di latenza ultra bassa per offrire un nuovo livello di fedeltà e precisione mai visto prima nei giochi per console.

La piattaforma, le cui parole d'ordine sono prestazioni e velocità, monterà un SSD di nuova generazione che verrà sfruttato anche come RAM virtuale e garantirà tempi di caricamento veloci e ridotti. Il tutto sarà accompagnato da un processore custom Zen 2 di ultima generazione Zen 2 e Radeon RDNA realizzate in collaborazione con AMD. In ambito RAM, Scarlett monterà dei moduli GDDR6 ad ampia larghezza di banda.

Xbox Scarlett, secondo quanto dichiarato da Phil Spencer, sarà quattro volte più potente di One X e offrirà un'esperienza senza soluzione di continuità per fare in modo che gli sviluppatori possano creare i loro giochi senza alcuna limitazione tecnica.

VIDEO

Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Mobzilla a 279 euro oppure da Unieuro a 359 euro.

535

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
TheFluxter

Bella domanda, ci saranno! Intanto i più pazzi prenderanno la console senza giochi o con la retrocompatibilità sperando che i giochi vadano meglio dal punto di vista grafico. COME PER MAGIA

apps accaunt

Almeno scrivilo giust

Tetsuro P12

Anche viaggiando su un treno si è vincolati da binari, eppure è uno dei mezzo più utilizzati.
Forse non sarà adatto per il gioco portatile ma per giocare a casa sul divano o sul computer sarà perfetto. Se hai mai giocato ad un MMORRG ti sarai anche abituato alla necessità di stare sempre collegato ad internet.

Vincenzo Tassone

Ma capirai lo streaming, si possono riscontrare mille problemi e sei vincolato dalla connessione pure per una partita in offline. Coesistera si, ma non sostituira il Gaming tradizionale. Comunque il concetto di gen è scomparso, si lotta a chi mostra più grafica a schermo

Tetsuro P12

Il design è la parte più complessa del gioco, poi tutta la parte delle meccaniche, fisica, etc. è gestita dalle CPU e le CPU si evolvono troppo lentamente. Un +30% di prestazioni per gestire una fisica (collisioni, etc.) più realistica è insufficiente. +300% sarebbe già qualcosa, ma le CPU non si evolvono come le schede grafiche. La realtà virtuale avrebbe potuto cambiare massicciamente almeno le meccaniche, ma chi se lo vuole infilare un caschetto in testa per ore? Bisogna accettare la realtà delle cose, ormai è tutta evoluzione. Buon per chi si è potuto vivere le rivoluzioni. Io sono contento di averle viste quasi tutte, dagli ultimi anni settanta in poi.

Vincenzo Tassone

Macchisene della grafica !! One X superiore a Ps4 pro, ma ps4 pro ha stravinto !!! (In generale la famiglia ps4) perché ????? E daje su

Vincenzo Tassone

Nulla, Microsoft Xbox non investe mai su quelli, che ti fanno vendere il pezzo di ferro ...

Vincenzo Tassone

Effettivamente io vedo solo numeroni ...però gameplay, meccaniche, ia ecc ferme al 2006/7 ....4k 120fps ...woow ...

Davide

Infatti se iniziasse oggi la gen sono sicuro che la storia sarebbe molto diversa. Microsoft oggi fornisce una soluzione migliore di Sony, e se continua così solo lo zoccolo duro di fanb0y continueranno a comprare PS5, gli altri, cioè i neutrali, la gente comune e quella dotata di cervello pensante, sceglierà Scarlett tutta la vita.

Tetsuro P12

^^

Yafusata

Allora dovro' rimanere ancora povera...

Tetsuro P12

No, mi piace la femmina.

Yafusata

Ti interessa l'articolo? :P

Tetsuro P12

No. Io la comprai per i giochi per esempio. Perché era bella esteticamente sia la console che la UI.

Tetsuro P12

E invece fai il travestito?

Tetsuro P12

Le rivoluzioni sono finite. Poi che balle con 'sto 4k. Ma tanto meglio il 1080p con tanti più dettagli!
Comunque le mid-gen non dovrebbero esistere.

Tutto molto bello ;D

Non sono interessato al mondo delle console.. di fatti ho un monitor per PC da 144hz... tv? Si ho un bel OLED da 55" ma non lo uso per "giocare"..

boosook

Ma assolutamente no, il pubblico delle console non spende più di 500, e anche 500 taglia fuori molti, quindi è probabile che escano fra i 400 (se va bene) e i 500 a mio avviso.

LoWR1D3R

Se vivi in un porcile e lasci sporca la playstation ovvio farà rumore..stesso per xbox.. Puliscila e anche casa tua xbot demmerd@ La mia ps4 pro é silenziosissima

LoWR1D3R

Ps4 ha venduto tanto per essere la piattaforma migliore con i contenuti migliori. Finisce li la storia. Continuerà così anche la next gen . Fatevene una ragione xbots

LoWR1D3R

Sony vincerà e punto..

LoWR1D3R
Yafusata

Io sono un tipo da PC e puoi facilmente capire che le console non mi convinceranno mai.
Ok che sicuramente risparmi con quelle.
Comunque quanto pensi che possa costare Project Scarlett? Solo 400 euro? Io ne dubito.

boosook

Beh la PS4 ha retto 6 anni tranquillamente, basta vedere il livello che hanno gli ultimi giochi, da The Witcher 3, God of War o Horizon... siamo parlando di prodotti che costano 4/500 euro e dopo 6/7 anni riescono ancora a fare giochi di ottimo livello, chiaramente ora siamo al limite, di meglio non si può fare e il salto ci sarà solo con la next gen, ma sono passati 6 anni.

kayoshin

ma se ti ha bannato mezzo forum
da che pulpito
LOL
capra

LoWR1D3R
Yafusata

Il consumismo si basa proprio su questo :D

Yafusata

Ma la volete capire che in questo periodo storico non esiste niente che puo' durare 6-7 anni con la velocita' della tecnologia?

Yafusata

Se non hai i soldi per comprare una TV a 120fps non e' colpa nostra!

kayoshin

45......a ok
tu invece? ....direi età celebrale da 12enne....

pensi anche tu che smetterai di giocare per l'età?
se uno è appassionato gioca nonostante l'età
e tu sei una capra ign0rante, c'è poco da star li a menarla

Yafusata

Deve essere per quello che ho speso tutti quei soldi per una RTX 2070! :(

LoWR1D3R
kayoshin

...e quindi di cosa stiamo parlando?!
pensi che tipo a 50 anni di punto in bianco smetterai di giocare?
se uno è appassionato di gaming, magari giocherà molto meno, ma lo farà nonostante l'età IMHO

LoWR1D3R

Certo certo, detto dal più vecchio e rincoglion1to, il nonno kayosh1t hahahahahaha

kayoshin

il + odiato del blog
capra

Yafusata

Si. Se ne avessi meno di te :P

kayoshin

capra capra capra capra

kayoshin

40 anni e penso che la passione dei videogiochi non ha età....le generazioni stanno crescendo giocando e non esiste un età per mollare perchè "troppo vecchi"....te ne accorgerai anche tu crescendo

Yafusata

Dipende. Tu quanti ne hai? :D

LoWR1D3R
kayoshin

Capra capra capra
Capra ign0rante

kayoshin

per informazione qual'è il limite di età per smettere di giocare?

kayoshin

ma se uno è appassionato di giochi pensi che a tot anni smetta perchè "bisogna crescere"....saranno sempre di + i 50enni che giocheranno
io per dire ho 40 anni e gioco, che c'è di male?
oppure per essere "uno crescito" devo guardare solo TV e Netflix?

Davide

lowrider, sparda, jack1234, e tutti i sonari cogIioni come loro, ammirate e zitti! E ora tornate a farvi le deghe sulla dashboard vuota della vostra ps4 di m3rd4 e aspettate il catorcio di ps5, buona sola a rubare soldi ai ritard4ti incompetenti come voi! Ahahahah!

Marko

eh?

Stevenoth

wow ssd!
wow 8k!

si ma.. a sto giro i giochi?

Philip

L'hardware si può sempre potenziare non tenere

Yafusata

Per vedere i film?

Yafusata

Perche' dovete farmi sempre sentire povera!!!! :(

Android

Recensione Fire HD 8 2020: un tablet, o meglio un portale sul mondo Amazon

Android

24h con Xperia 1 II: il punto di convergenza della tecnologia Sony

Android

Recensione Huawei P30 Pro New Edition: può ancora dire la sua

Economia e mercato

POS obbligatorio, cala il tetto dei pagamenti in cash. Ecco cosa cambia