Google conferma ufficialmente: Pixel 4 con cam quadrata come iPhone 2019

12 Giugno 2019 656

Aggiornamento 12/06

E' la stessa Google a confermare il design del suo Pixel 4. Una sorta di "autoleak" spontaneo fatto tramite il suo account ufficiale @madebygoogle su Twitter. Confermato il comparto fotografico posteriore con due fotocamere (più flash, microfono ed altro sensore) posizionate in un inserto quadrato.


Aggiornamento 11/06

Lo youtuber Unbox Therapy ha pubblicato un video che mostra i modellini in metallo (usati per testare la precisione delle custodie dai produttori) dei due dispositivi con la stessa forma dei render pubblicati l'altro ieri da OnLeaks. È ancora molto presto per capire se i Pixel 4 saranno effettivamente così, ma c'è un dettaglio interessante: i modellini sono fatti in metallo, quindi è difficile che siano basati sui render di OnLeaks. Si tratterebbe quindi di due fonti indipendenti, il che aggiunge credibilità e sostanza al leak.

Oltre alle informazioni già note e pubblicate nell'articolo originale, Unbox Therapy aggiunge qualche dettaglio, anche se non è perfettamente chiara la loro fonte. Sul retro saranno presenti almeno due fotocamere e un "sensore di spettro", e ci sarà un bordo superiore pronunciato, per far spazio ad altoparlante, due fotocamere anteriori e altri componenti (potrebbe trattarsi di sensori per il riconoscimento 3D del volto, funzione suggerita dalla Beta 4 di Android Q)..

Articolo originale - 10/06

Google Pixel 4 e la sua variante XL dovrebbe essere presentati in autunno, tenuto conto che la casa di Mountain View è solita rinnovare l'offerta in questo periodo dell'anno - dopo il Pixel 3a e 3a XL, sarebbe più giusto precisare offerta di fascia alta. Nel frattempo, il prossimo Pixel è protagonista delle indiscrezioni diffuse da OnLeaks tramite il sito Pricebaba con due immagini rendering basati sugli schemi progettuali di uno dei primi prototipi del terminale. Diversi dettagli potrebbero quindi cambiare con la versione finale, ma uno, intanto, cattura l'attenzione: la fotocamera posteriore racchiusa in un elemento di forma quadrata.


Le immagini lasciano solo intravedere la particolare fotocamera che riprende una soluzione vista sia in terminali già in commercio - si pensi ai Mate 20 (che dispongono il modulo nella parte centrale della scocca) - e che potrebbe entrare a far parte della dotazione di serie degli iPhone 2019 (modulo nell'angolo in alto sinistro della back cover, esattamente come nel caso dei rendering di Google Pixel 4 di cui si discute). Il modulo è leggermente sporgente rispetto alla scocca e non è possibile stabilire l'esatto numero degli obiettivi, ma è implicito che una soluzione costruttiva del genere, se riproposta nel modello commerciale, segnerà il passaggio ad una soluzione multi camera (non meno di due, per non dire tre), caratteristica inedita per la gamma Pixel.

Un altro elemento desumibile dalle immagini riguardano l'assenza del sensore di impronte nella parte posteriore che potrebbe essere sostituito da uno posizionato sotto il display o dal sistema di sblocco tramite riconoscimento del viso. Secondo OnLeaks, la posizione della capsula auricolare suggerisce che il frontale del terminale continuerà ad essere caratterizzato dalla presenza del notch. Sul bordo inferiore sono visibili la porta USB-C e due griglie (una dedicata all'altoparlante, l'altra per un secondo altoparlante o il microfono). Manca il jack cuffie. Il fatto che tutte le considerazioni si basino su rendering che ritrarrebbero un prototipo e non contribuisce certamente a ridurre il margine di incertezza sull'aspetto finale del Pixel 4.

Allo stato attuale l'ipotesi di trovarsi di fronte ad un ''clone" degli iPhone 2019 non fa impazzire, soprattutto chi non ha mai apprezzato la loro cam quadrata. C'è tempo per dimostrare con nuovi rumor e indiscrezioni se questa ipotesi si avvererà o se quanto mostrato non è che un progetto preso inizialmente in considerazioni da Google e successivamente abbandonato (o un semplice rumor infondato).

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da TeknoZone a 639 euro oppure da Amazon a 729 euro.

656

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Esattamente come chi va allo stadio tifando la propria squadra del cuore fino alla morte, manco ci guadagnassero qualcosa.

Si, perchè le batterie hanno una forma quadrata o rettangolare e se devono metterla di lato alle fotocamere si svilupperà in altezza e quindi sarà più stretta, se invece mettono le fotocamere in linea e orizzontalmente (tipo S10 per intenderci), la batteria si svilupperà più in larghezza ma potrebbe anche guadagnare più spazio in altezza se le fotocamere venissero poste più in alto possibile.

Spero di essermi spiegato bene.

G486

E se fosse decentrato per poter ricavare più spazio per l'alloggio della batteria e quindi avere una batteria più capiente? Troppo assurda come cosa?

tuamadre

Allora inizia a non confondere le fonti certe, gli avvenimenti e gli articoli con le tue impressioni.
Ripeto, le regole sul plagio non sono il tuo occhio neofita o il tuo parere e gusto personale.

Depas

A me invece mi sembra molto più forzato cercare di difendere la somiglianza tra mate 20 pro rispetto a quella di pixel 4, dato che il primo di questi è effettivamente uscito dalla testa dei desiner huawei, ma sai com’e, se ne fai uscire 100 all’anno quello che combacia poi arriva, invece questa di google mi sembra solo la più infima mossa di marketing spiccio.

non ti girare la frittata
quello che vanno dicendo è che i dati sui server sono cripti e nessuno, neppure loro, possono accedere. Mi pare che non ci siamo.
E non è la prima volta

Darkat

Anche no lol ma Apple non ha lanciato il notch

Darkat

Vero anche codesto

Davide G.

Scopiazzata di un prodotto ancora non in commercio? Ah beh.

tuamadre

Comunque vorrei precisare una cosa. Io posseggo MacBook Pro, ho un iPad ed è il secondo. Ho avuto innumerevoli iPod a loro tempo e ho avuto anche iPhone 5 per un paio d'anni. Non sono anti-Apple, anzi la consiglio spesso a molti miei clienti. MA NON la consiglio per partito preso, NON ho la presunzione di dire che sia SEMPRE e comunque perfetta. In molti casi ci sono soluzioni migliori, sia in rapporto al budget, sia in rapporto agli usi. A livello di design è maestra nel mondo, MA NON è SEMPRE così e a differenza tua IO sono pronto ad ammetterlo e a notarlo. Se mi vedi puntare il dito su Apple è perché mi danno fastidio le persone che parlano per partito preso. La tua difesa nei confronti della cam di iPhone rispetto a Huawei ci potrebbe anche stare, MA NON se dopo punti il dito contro Google. Allora significa che NON hai capito nemmeno il TUO di discorso! Dire che innumerevoli casi di copia sono complotti, significa davvero voler fare una brutta figura! Ti prego, dimmi che ci arrivi anche tu a capirlo!

tuamadre

Comunque, ottime macchine a livello costruittivo i MacBook Pro. Su questo nulla da dire, anzi, ho sempre fatto i complimenti.

tuamadre

"La storia è sempre la stessa [...] era stata abbandonata dagli stessi creatori." - e poi dai a me del complottista, dopo un'accozzaglia di populismo e pressapochezza simile?

Bello il tuo discorso su telefoni in plastica e paragone tra mac e qualsiasi altro non ben definito dispositivo. (paragonalo con computer della sua fascia e ne riparliamo) Dicevo, tutto bello, ma ancora non riesci a smentire il fatto che Apple abbia copiato Braun, Sony per iPhone 4, HTC per il 6, Huawei per le antenne del 6S e Meizu per le antenne del 7.

Stai divagando, come hai cercato di fare buttando tutto sul complottismo, tipico di chi NON sa cosa dire.

tuamadre

Cavolo, non sapevo fossi dentro al mondo della tecnologia da 1 anno!!
La segui da 20 e magicamente NON sai le mille diatribe di design di Apple, pur continuando a parlare di design. Significa che NON hai mai letto nulla al riguardo, ma sono solo tue opinioni autocostruite. Andiamo bene!

tuamadre

Non importa. Anche se iPhone fosse così, comunque sarà UFFICIALIZZATO DOPO il pixel. Mi spiace, mettitela via.

Depas

La storia è sempre la stessa da iphone 4, apple fa uscire qualcosa, non necessariamente invenzione o innovazione, fa semplicemente uscire qualcosa, quella cosa all’inizio viene criticata ma poi si scopre che funziona bene, a quel punto la concorrenza adotta quella cosa a sua volta. Viene fatto notare che la concorrenza segue apple, in risposta si dice che quel qualcosa che apple ha fatto uscire in realtà era già stata fatta uscire in un periodo non meglio definito del passato, ma quella cosa non funzionava bene e la maggior parte delle volte era stata abbandonata dagli stessi creatori. Ovviamente Apple non ha inventato niente, apple ha tante idee tanta creatività e tanti soldi per metterle in pratica.

Leggi questo invece dei tuoi articolo complottisti

Depas

Beh innanzitutto l’articolo titola “se avesse una fotocamera quadrata come iphone 2019?” Quindi anche le dichiarazioni di quelle di hdblog sono faziose...
In ogni caso sono felice di aver portato mie delucidazioni personali sulla cosa, me lo posso permettere dato che sono dentro al mondo della tecnologia da 1 anno e lo seguo da 20, in ogni caso le mie frasi verranno confermate a settembre

Depas

Che cosa dovrei provare questa volta? Non c’e’ proprio nulla da provare, se pensi che i disegni tecnici di iphone siano falsi ci risentiamo a settembre e ti posto il primo screen che ho fatto al primo disegno uscito di iphone 11, mese febbraio.

Allora ci sentiamo a settembre!

tuamadre

Io ti ho portato prove, casi, gli articoli sono alla portata di tutti. Tu hai portato quattro frasi basate su tue considerazioni personali.
La coincidenza l'hai tirata fuori tu, fosse un caso singolo potresti anche aver ragione, ma qui stiamo parlando di svariati casi.
Poi se tu non riesci ad ammettere nulla e nemmeno confutare nulla, allora sto solo sprecando tempo. Torna quando avrai prove di ciò che dici.
Il fatto rimane che Google ha ufficializzato e Apple no. Il resto sono tue illazioni.

tuamadre

"leggenda metropolitana"
"teorie del gombloddo e leggende metropolitane"
Quanta pochezza nelle tue parole. Si vede che ti rode proprio. Capirei un caso isolato, ma giustificare tutte queste cose con la parola coincidenza e personali illazioni per altro, cioè capirei avessi prove in mano, ma non sei riuscito a provare nulla. Non ti sei reso conto che sei tu a parlare di complotti, quante coincidenze possono esistere? Ogni anno una coincidenza? Perfino tu ci arrivi a capire quanto sia ridicola la cosa.

Depas

Eh scusa se non conoscevo la leggenda metropolitana del furto del design dell’iphone 4, o al furto delle legge darie antenne di huawei e xiaomi? Ma sei serio??? Ahahaha

Impiegato del mese apple , Lupin III

Ma come fate a tirare avanti a teorie del gombloddo e leggende metropolitane?

Depas

Ah guarda quello che vede solo coincidenze mi sembri esclusivamente tu, come la coincidenza che google ha casualmente fatto uscire queste immagini proprio in questo periodo.... mamma mia le coincidenze.

A me invece piace vedere come tu riesca ad attaccarti a qualsiasi legge metropolitana purché sia contro apple

tuamadre

Complimenti, sei andato 5 minuti in internet ad informarti dopo che ti è stato detto. Mi stupisci.
Guarda i bordi e più precisamente la tecnica con cui avevano fuso il vetro alle cornici laterali, ti ricorda nulla? Poi la cosa bella, ma ovviamente non mi credi, Apple ha cambiato le proporzioni e l'apertura degli angoli, ricordi nulla di simile che ti sia stato detto? Ovviamente e casualmente per te sono tutte coincidenze, come tutto quello che fa comodo al tuo discorso.

tuamadre

Impara a distinguere i rumor dalle notizie confermate.
Google ha pubblicato un'immagine. Apple no.
Finché non parlerà Apple quei disegni valgono fuffa. Mettitela via.

tuamadre

Bravo, hai fatto i compiti per casa e sei andato a leggerti qualche paginetta.
Ora, è divertente vedere come ti sei fatto tutte idee di parte ed è altrettanto bello notare che casualmente hai una scusa per ogni cosa.
Non ho intenzione di intraprendere l'ennesima discussione dove neghi ogni cosa con TUE PERSONALI illazioni. La storia te l'ho indicata, te la sei letta, tieniti i tuoi commenti faziosi se ti fanno dormire la notte, ma sappi che sul design sei in torto marcio.

Depas

Tutto quello che dici è correttissimo, ovvio che rimarrà sempre il beneficio del dubbio, più che altro apple sembra sempre avere un percorso ben definito dei suoi terminali, il quadratino sembra una normale evoluzione del semaforo.
Nel caso di huawei invece questi le provano tutte e fanno uscire palate di telefoni, ovvio che con tutto quel marasma di roba ci sarebbe uscito anche l’obbiettivo quadrato.
Come sparare a un pesce in un barile.
Per quanto riguarda google la cosa è semplice, è una coincidenza o non è una coincidenza? A ognuno la sua interpretazione, a me sembra limpidissimo che ci sia stato un cambio di direzione da parte di google per adattarsi agli ormai sicurissimi disegni tecnici di iphone

asd555

E su questo, amico mio, ti faccio solo 92 minuti di applausi.

Citando un immenso Mark Twain:
"Se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare".

NOFUCKINGWAY

Intendevo che gli schieramenti politici rispondono a dinamiche di poteri economici molto grandi, sono finanziati e spesso gli stessi poteri che finanziano un partito ne finanziano altri, pertanto la convinzione di noi votanti di avere realmente scelto un ideologia e di avere la possibilità di scelta è solo apparente.

GrantMills

Credo che tu abbia travisato il senso del mio intervento.
Comunque se vogliamo basarci sulle ipotesi, come il fatto che sei più portato a pensare che sia una coincidenza apple -> huawei, allora io potrei dirti, pur concordando sul fatto che molti si sono ispiarati ad apple, che questa volta è stata Apple a trovare effettivamente utile disporre le fotocamere in un quadrato dopo aver visto il Mate 20. Possibile? Si. Improbabile? Secondo te si, secondo me no (non ci sarebbe comunque niente di male).
Un discorso diverso è l'uso del termine "copiare" e la sua semantica.
Da quello che ho capito per te "copiare" significa prendere un telefono di un brand concorrente già in commercio o non ancora in commercio ma di cui si conoscono le caratteristiche estetiche e replicarne uno o più elementi distintivi di un componente, non necessariamente tutti.
Per esempio, a detta tua Google ha copiato Apple perché ha replicato due elementi distintivi come forma e posizione del componente "fotocamere". Tuttavia non ha copiato numero e disposizione degli obiettivi all'interno del componente, che sono altri elementi da tenere in considerazione.
Con lo stesso criterio (puramente basato sulla logica), possiamo considerare come elemento distintivo del componente "fotocamere" la forma e affermare che Apple ha copiato Huawei per aver replicato questo elemento pur non avendone replicato la posizione e la disposizione degli obiettivi.

Depas

Ci sono alcuni piccoli particolari: 1) sono 10 anni che tutta la concorrenza bene o male segue la strada di apple, è più facile pensare che google abbia effettivamente adattato pixel 4 ai disegni di iphone 11, dato che questo come sempre fara’ tendenza e venderà un sacco.
2) huawei nella sua storia si è distinta soprattutto per le copiature esagerate ad apple, per ammissione dello stesso presidente qualche settimana fa, sono moolto più portato al fatto che sia una coincidenza apple->huawei rispetto a google->apple

Depas

Ma questi non sono rumors attendibili, ma ci siete??

matteventu

Confermo, sono stato uno dei primi io a segnalare la cosa su vari siti, appena dopo la presentazione. Al tempo avevo Pixel XL 2016, che al contrario permette di selezionare 60fps (così come lo permettono i Pixel 2).
Niente di niente, a nessuno fregava una mazza.

Il motivo é tanto semplice quanto irritante: i video 60fps pesano molto di più, e siccome i Pixel 3 hanno il backup su Google Foto a qualità originale, Google non ha voglia di perderci troppo spazio "in cambio di niente".
Di conseguenza, per risparmiare ha tolto l'opzione 60fps.

I Pixel 3a al contrario la hanno perché non importa la dimensione del file video che creano, visto che comunque verrà compresso al momento di backupparlo su Google Photos (i Pixel 3a non hanno il backup illimitato a qualità originale, bensì quello in "alta qualità", che é quello che prevede la compressione di foto e video).

GrantMills

"Apple non ha copiato da nessuno l’alloggiamento quadrato nell’angolo in alto a sinistra con tre cam all’interno disposte a triangolo, se tu sai trovarmi un telefono con tutte queste caratteristiche ti do ragione".
Parafrasando quello che hai detto e usando la stessa logica possiamo affermare lo stesso di Google, cioè "Google non ha copiato da nessuno l’alloggiamento quadrato nell’angolo in alto a sinistra con due cam all’interno disposte sull'asse orizzontale e flash in basso disposto sull'asse verticale, se tu sai trovarmi un telefono con tutte queste caratteristiche ti do ragione".

Subito sotto affermi "Google ha copiato eccome".
(Supposto che sia vero) Che cosa ha copiato? L'alloggiamento quadrato in alto a sinistra, ma non il resto (numero e disposizione di cam e flash). Quindi, usando questa di logica, possiamo affermare lo stesso di Apple, cioè "Apple ha copiato eccome". Cosa ha copiato? L'alloggiamento quadrato per le fotocamere (da Huawei) ma non il resto.

Deciditi su quale logica usare e faccelo sapere

eric

iPhone XII ......
https://uploads.disquscdn.c...

eric

....ma veramente ci credi????
https://uploads.disquscdn.c...

Gar

Avevo proprio bisogno di una boccata di filosofia spicciola , grazie

Depas

E visto che ci sono ti allego anche il famoso prototipo rubato JONY. https://uploads.disquscdn.c...

Jony ive ti dice qualcosa?

Depas

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
E ti posto anche le foto del prima e dopo, come puoi vedere sono modifiche da niente che si possono fare anche in corso d’opera

Depas

Non c’e’ nessun “se”.
Google la implementerà di sicuro, se vuole vendere qualche pezzo.
E fino ad ora ha sempre spacciato la sua soluzione monocamera per migliore di una multicamera, spiegami tu che senso ha questa insinuazione.

Depas

Questione braun apple:
So benissimo che ive agli albori della sua carriera si è ispirato pesantemente a braun, certo si parla di una radiolina dalla quale ha preso ispirazione ipod 1, o l’ispirazione del mac con un altoparlante, semplicemente mi interesso poco di cose avvenute 20 anni fa.

Questione apple sony: quel mockup sony non è stato rubato da nessuno, è stato realizzato dai desiner apple, con direttiva da parte di ive di ispirarsi alla filosofia dei desiner sony.

Questione apple huawei: posso oensare che sia improbabile che apple abbia preso spunto da un top di gamma huawei, tra l’altro rimpiazzato in fretta? non mi sembra di insinuare qualcosa di assurdo, come ho già detto l’unico punto in comune è l’alloggiamento quadrato, ma se anche nel remoto caso si fossero ispirati a quello, almeno hanno avuto la briga di cambiare disposizioni delle ottiche, del flash, del microfono, l’opacità de vetro, la posizione sul back.

Questione apple google: ribadisco tutto quello che ho detto, fammi capire: e da almeno 4 mesi che girano questi disegni di iphone con alloggiamento quadrato in alto a destra, guarda caso google fa uscire volontariamente dei mockup ufficiali proprio con questa forma, così che poi la gente tipo te possa dire che è stata apple a copiare. Eh no a me non piace credere alle favole, lo sai benissimo anche tu che hanno deliberatamente deciso di ispirarsi ai disegni tecnici di iphone, perché? Perché vende.
Guarda caso i primi disegni di pixel 4 mostravano la doppia camera posteriore a semaforo orizzontale, poi pggi sono cambiati con la finesyrella quadrata, ma le cam a semaforo orizzontale sono comunque nella stessa posizione....
Hanno palesemente cambiato il disegno dela nack cover per adeguarsi ad iphone, senza stravolgere le linee produttive che saranno.
È questa la verità , basta farsi un minimo di passaggi logici mentali e magari guardare quello che è successo in passato.

Questione disegni tecnici: sono attendibili tutti gli anni, da iphone 6 è sempre stato così, il caso che tu porti come eccezione di iphone x è semplicemente perché la progettazystessa di quel telefono è arrivata a un bivio: notch e face id oppure bordini e sensorw posteriore, dal momento che ad apple scelsero il notch, anche i disegni tecnici verso giugno erano diventati corretti.

tuamadre

Quindi se adesso Google li implementa, diviene un reato dire che la camera singola dei Pixel è ottima?
NO.
Ergo parli solo per parlare.

tuamadre

Assolutamente falso. Vai a rivederti un po' di rumor, perché hai la memoria corta.

tuamadre

"apple non si è mai ispirata a huawei e non lo ha fatto nemmeno sta volta" - che sia dentro un alloggiamento quadrato NON è un'ispirazione? Allora è la più grande coincidenza della storia. Le tue illazioni NON reggono. Vorrei rammentarti che le antenne a finestra di iPhone 6 sono un brevetto Huawei. Giusto per smentirti.

"per il resto apple lato design è SEMPRE andata di testa sua." - eppure questa volta era facile! Ti avevo anche detto Braun-Apple. Bastava usare Google. Altra cosa, fossi in te mi guarderei iPhone 4 e il mockup Sony rubato. Perché va bene essere ciechi, ma il negazionismo non mi è mai piaciuto.

"Google invece a copiato eccome" - perché giustamente TU sai per certo che sia stata Apple a farlo per prima. Mi spiace, ma il tuo discorso fa proprio schifo. Parlare così per certo AMMETTENDO di NON poterlo neanche provare, è disgustoso.

"io non voglio credere che sia frutto di una coincidenza" - invece che sia casualmente uguale a quella di Huawei è una pura coincidenza?!

" basandosi sui disegni tecnici già confermati al 100%" - confermati da chi? Questi vengono direttamente da Google, l'unica che può confermare al 100% i disegni di iPhone è SOLO APPLE.

"no ti sbagli"
"non è mai successo negli ultimi 6 anni che i disegni tecnici di iphone venissero smentiti pochi mesi prima dell’uscita." - amico, io fossi in te andrei a rileggere un po' di rumor. Ma soprattutto andrei a rivedermi i mockup usciti di iPhone X che differivano parecchio dal prodotto finale, per proporzioni e dettagli della scocca.

Depas

Avrà pure un’ottima camera polivalente, ma il comparto fotocamere rimane comunque carente di un teleobiettivo e/o grandangolo.

tuamadre

"i pixellari hanno paura di ammetterlo." - ma in che classe delle elementari siamo? Semplicemente si loda Google per aver fatto un'ottima camera polivalente. Se i prossimi pixel avranno più camere, non cambierà la qualità della prima. Smettiamola di renderci ridicoli, grazie.

Depas

Come ti ho detto nell’altro commento sai benissimo che ormai i disegni di iphone sono attendibili al 100%, è sempre stato così da almwno iphone 5.

Depas

Apple non ha copiato da nessuno l’alloggiamento quadrato nell’angolo in alto a sinistra con tre cam all’interno disposte a triangolo, se tu sai trovarmi un telefono con tutte queste caratteristiche ti do ragione, mate 20 pro ha come unico punto in comune un alloggiamento quadrato, apple non si è mai ispirata a huawei e non lo ha fatto nemmeno sta volta, ti posso concedere qualche linea di design rubata a htc m7, per il resto apple lato design è SEMPRE andata di testa sua.

Google invece a copiato eccome, ovviamente nessuno può dimostrarlo, se tu vuoi credere che casualmente hanno deciso di fare un alloggiamento quadrato nell’angolo in alto a destra sei liberissimo di crederlo, io non voglio credere che sia frutto di una coincidenza, perché si sa che lo hanno fatto per vendere di più, basandosi sui disegni tecnici già confermati al 100%.....in un’altra risposta mi hai scritto che i disegni di iphone 11 potrebbero cambiare, no ti sbagli, non è mai successo negli ultimi 6 anni che i disegni tecnici di iphone venissero smentiti pochi mesi prima dell’uscita.

Depas

Lungi da me dire che pixel non abbia un’ottima fotocamera singola, ma ciò non ha nulla a che vedere col fatto che oltre alla loro ottima camera singola avrebbero dovuto inserire un tele o un grandangolo, ma non l’hanno fatto, ergo il pixel ha una grossa mancanza rispetto ai concorrenti e i pixellari hanno paura di ammetterlo.

tuamadre

Nessuno vuole brevettarlo, sei stato tu a dire che sono quadrati diversi. LOL

tuamadre

Non direi in un nulla di fatto, dato che quel brevetto è stato considerato nullo a livello mondiale proprio a seguito del processo.
Troppo generico.

tuamadre

Non sapevo avessi già in mano l'iPhone XI?
Quindi si plagiano tra terminali NON ancora usciti?
Incredibile. Come è incredibile che iPhone abbia usato una soluzione stilistica già in commercio. Starà perdendo la magia.

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM

Abbiamo provato il 5G per le strade di Milano, vediamo come va | Video

Xiaomi

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro