
20 Settembre 2020
Galaxy Tab Active 2 è uno degli ultimi tablet rugged di Samsung (lanciato a fine 2017) ed ha cominciato a ricevere l'aggiornamento ad Android 9 Pie con interfaccia One UI. Una volta tanto, il rollout è partito dall'Italia.
A darcene notizia sono stati i colleghi di Sammobile, i quali hanno avvistato il firmware per la variante LTE e lo hanno reso disponibile al download manuale per tutti coloro che non avessero ancora ricevuto l'OTA. La build T395XXU4CSF1 include anche le nuove patch di sicurezza di giugno, e questo è il secondo major update giunto sul tablet di casa Samsung, dal momento che il dispositivo è stato portato in commercio con Android 7.1 Nougat di serie.
Ricordiamo che si tratta di un prodotto rugged di fascia media, caratterizzato dal supporto alla S-Pen, un display da 8" con risoluzione 1280 x 800, SoC Exynos 7870, 3GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile. Galaxy Tab Active 2 è principalmente destinato ad un pubblico business, viste le sue caratteristiche di resistenza che lo rendono particolarmente adatto all'impiego in contesti lavorativi critici.
Se ne possedete uno, potete già verificare la presenza dell'aggiornamento. Nelle prossime settimane l'update dovrebbe arrivare anche per il modello solo Wi-Fi.
Commenti
Sono arrivati "nuovi" per i medici ambulanze soccorso avanzato per TO e prov.
In abbinamento a mini stampanti BT, sostituiscono le schede cartacee; oltre a non dover più trascrivere i servizi ricevuti.
Quindi gli han rifilato un prodotto vecchio :-)))))
Non credo l'assistenza appaltante, si prenderà la briga di aggiornarli.
chissà se arriverà anche per tab a 10.1