Galaxy Tab Active 2 si aggiorna ad Android 9 Pie in Italia

10 Giugno 2019 2

Galaxy Tab Active 2 è uno degli ultimi tablet rugged di Samsung (lanciato a fine 2017) ed ha cominciato a ricevere l'aggiornamento ad Android 9 Pie con interfaccia One UI. Una volta tanto, il rollout è partito dall'Italia.

A darcene notizia sono stati i colleghi di Sammobile, i quali hanno avvistato il firmware per la variante LTE e lo hanno reso disponibile al download manuale per tutti coloro che non avessero ancora ricevuto l'OTA. La build T395XXU4CSF1 include anche le nuove patch di sicurezza di giugno, e questo è il secondo major update giunto sul tablet di casa Samsung, dal momento che il dispositivo è stato portato in commercio con Android 7.1 Nougat di serie.


Ricordiamo che si tratta di un prodotto rugged di fascia media, caratterizzato dal supporto alla S-Pen, un display da 8" con risoluzione 1280 x 800, SoC Exynos 7870, 3GB di memoria RAM e 16GB di memoria interna espandibile. Galaxy Tab Active 2 è principalmente destinato ad un pubblico business, viste le sue caratteristiche di resistenza che lo rendono particolarmente adatto all'impiego in contesti lavorativi critici.

Se ne possedete uno, potete già verificare la presenza dell'aggiornamento. Nelle prossime settimane l'update dovrebbe arrivare anche per il modello solo Wi-Fi.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anto71

Sono arrivati "nuovi" per i medici ambulanze soccorso avanzato per TO e prov.
In abbinamento a mini stampanti BT, sostituiscono le schede cartacee; oltre a non dover più trascrivere i servizi ricevuti.
Quindi gli han rifilato un prodotto vecchio :-)))))
Non credo l'assistenza appaltante, si prenderà la briga di aggiornarli.

Lorenzo Cot

chissà se arriverà anche per tab a 10.1

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Android

Top 6 smartphone stressati con 30 minuti di Call of Duty: consumi e vantaggi | Video