E3 2019, Microsoft "conferma": la console Xbox si chiamerà Scarlet

09 Giugno 2019 287

Manca davvero poco all'evento Xbox E3 2019 Briefing: saranno le 22 in Italia quando finalmente conosceremo tutte le novità che Microsoft ha in serbo per noi appassionati, a partire dal "mondo console" | Xbox E3 2019 Briefing: tre inedite IP, Project xCloud e le future console | Rumor |. A tal proposito, è proprio l'azienda di Redmond a divertirsi in una serie di teaser atti ad anticiparci (a confermarci, sarebbe meglio dire) il nome commerciale della console stessa (i tweet li trovate all'account Twitter ufficiale Xbox linkato in FONTE).

RGB color 255, 36, 0? Scarlet, ovviamente

Tre video nascondono - neanche troppo velatamente - altrettanti codici sullo sfondo: R 255, G 36 e B 0. Facendo "la somma", si ottiene 255, 36, 0 che, guarda caso, altro non è che il colore RGB Scarlet. Dunque i dubbi (se mai ce ne fossero ancora stati) sul nome della nuova console sembrano essere stati fugati definitivamente.



Dovrebbero essere due le console che Microsoft annuncerà sotto la denominazione "Scarlet": Anaconda (ma il nome reale non è ancora noto) sarà la top di gamma, mentre Lockhart rappresenterà una sorta di aggiornamento alla Xbox One S.

Ormai ci siamo, solo poche ore ci separano dall'evento E3 2019. Lì conosceremo finalmente tutti i dettagli delle proposte hardware (e non solo) di Microsoft.


287

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco Fieschi

Lo streaming farà scomparire parecchi giocatori dalla circolazione, la connessione in Italia non è pronta poi per il gioco in streaming, tanti giocano perché comprano un gioco fisico e possono usarlo quanto vogliono.. Per non parlare di compromessi grafica e tecnici, e un passo indietro a livello qualitativo, per cosa? Per evitare l impaccio di una console su una mensola?

Davide

modhdblog E' inconcepibile leggere sempre e continuamente LowR1D3R e Jezuuz offendere la vostra giornalista Killy, anche su articoli in cui non c'entra niente, oltre che deridere liberamente tutti i possessori di Xbox senza che voi interveniate. Chiediamo il ban delle loro utenze. Ne vale della credibilità del vostro sito

LoWR1D3R

L'unico gioco Microsoft Studios che mi ha fatto venire un po di hype.....

Jezuuz

Ori 2 sicuramente sarà molto più grande, già dai gameplay si notano delle “boss fight” e armi per Ori, mi intriga non poco, poi ci stanno mettendo 2/3 anni per svilupparlo perciò tanta roba, ho più fiducia in loro che in 343 per Halo :)

Jezuuz
LoWR1D3R

Ho appena finito ori su hard... Grazie per avermi convinto a ritornarci... Veramente bello, con un soundtrack spettacolare. Ori 2 al day 1 prezzo pieno. Se lo meritano.

Lord Azuren
Davide

Rimarrai deluso mi sa

Nickever Professional™

Bene vorrà dire che gamestop non sparirà ancora, che il mercato digitale su console non sfonderà in quota 90% ma resterà sui numeri di adesso, e che il mercato dell'usato continuerà.
Meglio per noi, ma meno per l'ambiente (e per i costi).

LoWR1D3R

Just fyi come dicevo matt booty ha riconfermato che scarlett avrà lettore ottico

Aikon

STADIA IS THE NEW G+

Andrea65485

Ti prego fammi un grosso favore, quando scrivi usa gli accenti dove necessario. Leggere frasi come "il futuro e stadia" fa sanguinare gli occhi, si scrive "il futuro È stadia"

Andrea65485

Stadia almeno ha proposto un piano gratuito, pensa a ge force now per esempio, servizio ad accesso piuttosto limitato e ti tocca pagare a prescindere dalla risoluzione, oltretutto anche i giochi devi comprarteli... Ge force ha di buono però che se hai già acquistato i giochi da steam non devi comprarli di nuovo per giocarci da li

franky29

Le installerò tutte sul mio nuovo surface phone fiammante

franky29

Cap d chez

Teomondo Scrofalo

lavate le orecchie.....

LoWR1D3R

Elden Ring non ha neanche una data... 2021+ mortacci loro

LoWR1D3R
LoWR1D3R

Ori.... Nel 2020.... Fanno pena..

Jezuuz

Che delusione... aspettavo Halo, il gameplay.
Felice solo per From e Ori, il resto ciao.

LoWR1D3R

Hmm hanno perso la loro occasione ms in questa e3. Niente di che

LoWR1D3R

Non ho detto utenti xbox.. Ho detto xbots..una sottospecie con gravi problemi mentali. La maggior parte di utenti sono persone normali ovviamente ;)

Jezuuz

No dai poveri utenti Xbox (me compreso in parte ahah)
Semplicemente non trovo mai mezzo articolo scritto da lei che sia di mio gradimento.. bah, ho standard alti? Non credo.

LoWR1D3R

Mai! La regina degli xbot r1tardati

Jezuuz

Killy finirá di fare clickbait*
Fixed

dickfrey

Stadia ? Al momento ha deluso molto.
Il NON Netflix dei videogiochi.
O cambiano registro o fanno la fine di Google+.

M C

Se I rumor sono corretti Scarlet dovrebbe agire come semplice evoluzione di xbox, aggiungendosi ad x e s, e non sostituendole del tutto (anaconda top e Lockhart sinile a x)

ciro mito

Compra anche una consonante , dammi retta

Davide

addirittura PCIe 4? E poi? Secondo te l'utente classico di una console nota differenze nei tempi di caricamento? NO!
Raga, seriamente, stiamo parlando di roba che andrá venduta attorno ai 500 euro e voi pretendete davvero di metterci dei dischi che da soli ne costano oltre 150? Eddai su, un po' di cervello.

Sandro Pignatti

Si che comunque sempre e in ogni caso un caxxo di dispositivo devi avere per giocare e che quindi paghi.
Puoi avere anche xCloud nel telefono che comunque quel telefono lo devi collegare a una Tv o uno schermo + grande per giocare decentemente.
Così stesso discorso vale per Stadia. Sottoscrivi i 10 euro mensili e poi però devi avere un dispositivo con uno schermo decente per giocare.

Poi come hai detto te giustamente, eviti di pagare tutto l'hardware da gioco.

GTX88

Ciao sto provando a scaricare 2 delle app che hai in lista ma dopo acquisizione licenza va in errore dicendo Non è stato possibile connetterti al servizio., cosa potrebbe essere?

nessuno29

Anche la x è più potente della ps4 pro, non è la potenza che fa la console ma i giochi! E lato giochi xbox ha deluso una generazione anonima assurdo

boosook

La delusione dei gamer si attenuerà quando scopriranno che anche xcloud non offrirà quello che i gamer volevano, ovvero hardware in cloud più qualsiasi gioco esistente incluse le AAA non appena escono, il tutto ovviamente a non più di 10 euro al mese.

danieledettodani

Ahah esce pokemon su switch x natale. Meglio che evitino!

boosook

Ah perché con Ps4 e Xbox è inclusa la TV? Ma ti rendi conto di che ragionamenti fai?

Moretz
Sandro Pignatti

Ahaha che idiota.
Allora prego, vai a sottoscrivere un abbonamento multimediale senza avere uno schermo, una tv o un controller per impartire i comandi poi vieni a dirmi come si vedono i giochi e le serie tv.
Tutto gratis ti fanno, ti danno anche uno smartphone da gaming per giocare a fifa su un 6 pollici.
Vai vai, corri!

boosook

Ah, quindi se faccio PlayStation Plus o Game Pass mi inviano gratis a casa una PS4 o una Xbox? Figo!

è praticamente certo che la prossima Xbox sarà più potente di PS5 -> dici?

Ma questi dati li hai presi dalle previsioni di Pachter?
Stadia standard è gratis e il 4k costerà 10€ al mese.
Ha deluso anche me, ma non dare dati così errati.

Beh, hanno fatto la X eh :)

LoWR1D3R

Ok

Filippo Rossano

Migliorie delle stesse componenti non componenti nuove, l'unica cosa nuova nella One S è il lettore ottico, il resto è semplice affinamento degli stessi componenti con migliori processi produttivi. La One X è un progetto completamente diverso da One, non come la Pro che è praticamente una versione pompata della liscia (CPU leggermente migliore è scheda video semplicemente raddoppiata).

Filippo Rossano

Lo ha detto Cerny nell'intervista dove sono state rivelate le specifiche.

Nickever Professional™

Mannaggia e io che speravo che vincessimo noi boxari a questo prossimo incontro.
MANNAGGIA io volevo che xbox rompesse il cul0 alla playstescion mannaggia, e mo? Uffa però hai portato sfiga e quindia desso come si fa?

LoWR1D3R

Si, e basta capire un po come funziona l'industria per essere certi che entrambe avranno il lettore ottico...esattamente come fu il caso per la retrocompatibilita di ps5 che dicevo con certezza prima dell'annuncio ufficiale che ci sarebbe stato. Dai ciccio, metti l'anima in pace. 1000% avranno entrambe il lettore ottico, e le librerie digitali+retrocompatibilita PS5 ha gia vinto la next gen. Ciao.

Leon

Per come la vedo io, novembre 2020 sarà il periodo in cui arriveranno sul mercato le nuove console Microsoft e Sony

Sandro Pignatti

Sony, Microsoft, Valve, Nintendo.
Che praticamente sono gratis in confronto oltre al fatto che bai un catalogo giochi di tutto rispetto.
Per non parlare della collaborazione che stanno facendo per il cloud.
Solo google non vuole intesa, come sempre sono i soliti pagliacci che elargiscono servizi inutili usati una volta all'anno dalla gente.
Poveracci, che continuino a fare pubblicità che se no cadrebbe a picco come società

Sandro Pignatti

Stadia?
Hahahahahahah

Nickever Professional™

Sony ha confermato che ci sarà il lettore ottico quindi? Confermi?
Se microsoft non metterà il lettore, allora ha già perso.

Apps

WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano

Sicurezza

Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv

Android

Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video

Apple

Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro