Cyberpunk 2077 ritarda ancora, arriverà il 17 settembre 2020

16 Gennaio 2020 171

Aggiornamento 16/01

Coloro che attendono con ansia l'arrivo del titolo Cyberpunk 2077 dovranno mettersi l'anima in pace, la pubblicazione subirà un ulteriore ritardo rispetto le previsioni precedenti che vedevano nel prossimo 16 aprile la data certa. La conferma arriva da CD Project Red, che tramite un tweet ha indicato il 17 settembre 2020 come giorno di pubblicazione. "Siamo attualmente in una fase in cui il gioco è completo e giocabile, ma c'è ancora del lavoro da fare", ha scritto la società, vi lasciamo al tweet da poco condiviso.

Aggiornamento 11/09

I ragazzi di CD Projekt RED hanno pubblicato un nuovo video sul canale ufficiale del gioco: si tratta di un "dietro le quinte" proprio del cinematic trailer mostrato nel corso dell'E3 2019. Poco meno di 3 minuti e mezzo di modellazione 3D, motion capture e impianti cibernetici. Eccovelo:

Articolo originale - 09/06

Cyberpunk 2077, l'atteso gioco di CD Projekt RED, si mostra all'E3 2019 di Xbox con un nuovo video che presenta un inedito personaggio interpretato da Keanu Reeves, successivamente viene annunciata la data di uscita fissata per il 16 aprile 2020 su Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Cyberpunk 2077 - per chi non lo sapesse - sarà un RPG in prima persona con elementi FPS, progettato per un'esperienza in single player. Sarà ambientato in un vasto mondo di gioco all'interno del quale verrà concessa ampia libertà di movimento e di azione al giocatore. Il titolo offrirà un mondo di gioco aperto completamente esplorabile: Night City sarà divisa in sei distretti, con centinaia di edifici, migliaia di stanze, innumerevoli strade. Si potrà andare ovunque e fare quello che si vuole, in pratica la parola d'ordine sarà libertà.

  • Gioca nei panni di un mercenario fuorilegge - Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di Night City.
  • Vivi nella città del futuro - Entra nell'immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità e profondità.
  • Ruba l'impianto che dona la vita eterna - Accetta il lavoro più rischioso della tua vita e dai la caccia al prototipo di un impianto in grado di conferire

Il 16 aprile, Cyberpunk 2077 debutterà in due edizioni tra le quali spicca la Collector's Edition che include persino una statuetta da 25cm raffigurante V, il protagonista del gioco, oltre ad altri oggetti fisici (stellbook, artbook, set di spille, cofanetto e copertina reversibili) e bonus digitali che comprendo la colonna sonora, un libretto digitale di bozzetti, sfondi per PC e dispositivi mobile.

AL VIA I PREORDINI

Prendono ufficialmente il via anche i preordini di Cyberpunk 2077 che sarà disponibile anche nelle versioni Limited con Steelbook e Collector's Editon, quest'ultima protagonista del seguente video unboxing che permette di scoprire tutti i contenuti in essa racchiusi.


171

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
iamagro

si ma hanno provato una versione non definitiva, se un gioco LAGGA vuol dire che c'è qualcosa che non va

Lo Strigo

L'importante è che esca quando è pronto. Non fate come Ubisoft!

uncletoma

purtroppo no :(

eberg93

È tutto su nexus mod. Ci sono anche le istruzioni dettagliate per installare. Ah, dalle opzioni di steam, metti ds3 in inglese, altrimenti tutte le nuove descrizioni saranno solo una sfilza di punti di domanda.

Giu P
eberg93

Giusto, c'è anche nioh, gnammm!

Comunque veniamo a noi

DS1
-Daughter of Ash. Cambia in toto il gioco. Cambia la progressione del gioco (quindi non devi fare il solito percorso), "nuovi" boss e "nuovi" nemici, "nuovi" npc con relative nuove quest, nuove armi, nuovo combact system, armi e armature hanno effetti speciali (danni di un certo elemento, recupero vita, aumento difese, ecc, tutto scritto nelle nuove descrizioni di ogni singolo oggetto), introduzione di cut content (contenuto originale creato da From ma poi non messo in gioco, recuperato grazie a stringhe di codice rimasto qua e là). Tosta in alcuni punti, ma regala soddisfazione.

-Prepare to die again - Lordran reborn. Simile alla daughter of ash, ma meno prepotente. Nel senso che non ti spiazza nonostante le modifiche.

-The scorched contract. Ogni boss rilascia un "contratto" con dei malus. Il gioco diventa sempre più difficile. È necessario pianificare bene la strategia e il progresso nel mondo di gioco perchè i malus si sommano. Per veterani, richiede conoscenza e pianificazione. È tosta, veramente tosta.

DS3
-Cinders. Simile alla daughter of ash. Cambia tutto. E ci sono tonnellate di cose nuove. Nuovi patti, nuovi metodi di rinforzo delle armi, bilanciamento statistiche, ecc. Per quanto riguarda armi e armature hanno aggiunto roba di demon's souls, di ds1 e ds2, e perfino roba di bloodborne (falce di gherman, mannaie, la moonlight di ludwig, la lama sacra di ludwig, un sacco di armature, ecc). Poi i boss puoi sfidarli tutte le volte che vuoi, cambi di gameplay, ecc. Insomma, di tutto. C'è talmente tanto contenuto extra che pesa più di 2gb mi pare. È tanto per una mod, di solito quelle che pesano sono quelle per la grafica pompata. Questa è puro contenuto. C'è il mondo.

Per DS2 non so, devo ancora esplorare le sue mod.

Se posso darti un consiglio le due da provare assolutamente sono la daughter of ash per ds1 e la cinders su ds3. Scegli in base a quale titolo ti piace di più. Rimarrai un attimino spiazzato, le robe nuove da imparare sono molte, ma ne vale veramente la pena.

G. Vakarian

quella opzione c'è in tutti i giochi a prescindere

Barone Von Zeppeli

Di questo passo arriverà nel duemilacredici

AxeR

Si... proprio la stessa cosa... ma per piacere

uncletoma

ma nessuno nega ciò, però dammi la possibilità di giocare con il parlato originale e i sottotitoli in italiano.

uncletoma

Era, ora non più

The Child

Ed io con stadia giocherò in 4k 60 fps comprando solo il gioco

Masterpol

ed io lo prenderò per la xbox series x . altro che cambiare gpu a 1300 euro! con meno della metà avrò console e gioco

Masterpol

nuova series x sicuro. migliore grafica e ray tracing

Fabios112

Indeciso se prenderlo per oneS o aspettare la nuova x

Giu P
Matteo

UPDATE: il multiplayer arriverà nel 2022

The Child

Ormai sono anni che se i rumor sono da più fonti si possono considerare ufficiali.

LeoX

Ok però sono sempre rumor...anche abbastanz alogico comunque, forse CDPR avrà ricevuto anche un finanziamento da nVidia.

The Child

Tutte le classifiche fonti di rumor sono concorde per una volta.
Già si parla di bundle con Nvidia se compri la scheda nuova.

LeoX

Questo mi lascia ben sperare che la versione per Stadia uscirà in contemporanea :)

LeoX

Parla per te sceeeee

LeoX

Vabbè ma come fai a saperlo?

The Child

Come ogni doppiaggio al mondo. Ansi quello italiano di norma é quello fatto meglio.

The Child

Sai in CD project l'hanno provato e sono uscite indiscrezioni confermate da più parti.

Poi non dimentichiamoci che leggeva anche trailer.

eberg93

Se sei su pc ci sono ottime mod per i souls. E con quelle i mesi passano.

The Child

No

The Child

No io contrario.
Hanno dovuto rinviare perché il titolo laggava anche su una 1080.
Quindi aspettano prima che escano le nuove GPU e poi rilasciano il titolo.
In modo che chi ha una delle serie 900 o 1000 cambi

asd555

Va bene.
CDProjektRed è una delle pochissime software house che sforna solo titoli di qualità.

Foffolo

Il 17 preciso?

realist

Probabilmente su ps5 girerà in 4k a 60fps con i nuovi effetti abilitati.

iamagro

Ma paga sulle 2080 dove se il gioco non è manco uscito?

Andrea Ciccarello

lascialo stare è un semplice troll

Pito

Dicembre

G. Vakarian

in fhd vai tranquillo

G. Vakarian

cosa ti cambia? sei forse obbligato a giocarlo in ita?

G. Vakarian

è pur sempre una scelta in più

G. Vakarian

mi era giunta notizia del doppiaggio in italiano

uncletoma

fidati, in media il doppiaggio in italiano è fatto malissimo, e talvolta ti dicono una cosa, e spesso è sbagliata.
sottotitoli: bastano e avanzano.

uncletoma

In genere il doppiaggio è fatto ad mentula canis. capisco i sottotitoli, ma il doppiaggio no.

Giu P
Massimiliano Frampi

quindi anche per ubisoft se mai si parlerà anche dopo il 2025 giusto? ahah

the last of us 2 però potrebbe titolo di punta e esclusiva sony managgia spero non al lancio ma ben dopo un semestre almeno a sto punto

Simone

Bella configurazione

The Child

CdProject ha al massimo postcipato mai anticipato.
Quindi se ha detto che prima di qualche anno non arriva non arriva.
Al massimo esce tra 10 anni XD

Abyss

Se non linki la notizia, allora solo stai disinformando come lui

Venom Snake

Ma io mi chiedo come facciate a fidarvi ancora delle dichiarazioni delle persone

The Child

dichiarazioni di CDproject Red. Ha detto che per anni non ci lavoreranno.
basta cercare il tweet

Pippolo

It's a possibility that a PS5 and Xbox Project Scarlett version of Cyberpunk 2077 will happen, but it's a certainty that it isn't going to arrive along with the consoles in time for the holidays next year.

Visti i tempi di Project Red almeno metà/fine 2022 arriva

Rin-_

Doveva uscire nel 2077, adesso ve lo fanno uscire comunque 57 anni prima nonostante il ritardo, vedete di accontentarvi.

Massimiliano Frampi

come fai a saperlo per certo??
con tutti sti giochi che slittano e la presunta uscita a ottobre/novembre della nuova gen, io ho paura a comprare questi bei titoloni per ps4 con la paura che poi escano al lancio o poco dopo in una versione ps5 più pompata, e contando che già spenderò soldi per ps5 non voglio prendere una cantonata prendendo sti giochi per ps4 e poi vederli su ps5 ( ok la retrocompatibilità che posso usarli lo stesso) ma se uscisse poi al lancio un cyberpunk ps5 edition mi girerebbero

Recensione Crash Bandicoot 4: It's About Time: l'atteso ritorno ai fasti di un tempo

Ride 4, Milestone vuole metterci seriamente alla prova | Recensione

PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch: la console war che non esiste | Live alle 21

Xbox Series X e Series S disponibili preordini in Italia: anche Amazon