HMD presenta i nuovi Nokia 3.1 A e Nokia 3.1 C (Stati Uniti)

08 Giugno 2019 67

Subito dopo aver annunciato il Nokia 2.2, e portato in italia i 3.2 e 4.2, HMD Global ha da poco presentato anche i nuovi Nokia 3.1 A e Nokia 3.1 C, due smartphone di fascia bassa pensati (per ora) per il solo mercato americano e che saranno venduti negli store AT & T e Cricket Wireless. Gli operatori rappresenteranno l'unica differenza fra i due smartphone i quali saranno, quindi, sostanzialmente gli stessi.

A seguire le specifiche complete.

  • Display curvo 2.5D da 5.45" HD+ 720 x 1440 pixels con aspect ratio 18:9
  • SoC Qualcomm Snapdragon 429 a 12nm con GPU Adreno 504
  • 3GB RAM
  • 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD
  • Android 9.0 (Pie)
  • Fotocamera da 8MP con apertura f/2.0 e flash LED
  • Fotocamera frontale da 5MP con apertura f/2.2
  • Jack audio da 3.5 mm
  • Radio FM
  • 181g di peso suddivisi in un corpo in policarbonato dalle dimensioni di 152.65 x 71.88 x 9.3mm
  • 4G VoLTE, WiFi 802.11 802.11 b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS/AGPS+GLONASS+BDS, USB Type-C
  • Batteria da 2900mAh

Il Nokia 3.1 A sarà disponibile a partire da Lunedì nei negozi Walmart nella colorazione Nera, mentre il Nokia 3.1 C sarà in commercio nella variante Bianca dal 14 giugno presso gli store Cricket Wireless. La prossima settimana, con l'immissione sul mercato, saranno svelati anche i prezzi di entrambe le varianti.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 472 euro oppure da Unieuro a 592 euro.

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dea1993

non e' tra i giochi piu' scaricati, vai a vedere le classifiche sul playstore, sono tutti giochi molto leggeri

Vittorio599gtb

Io ho avuto esperienze diverse, dato che tutti i miei familiari sono stati costretti a cambiarlo dopo che i dispositivi sono deceduti, perciò nessuno ha potuto aspettare quale offerta... Solo il mio non si é rotto e l'ho cambiato aspettando una buona offerta, ma online

ice.man

il telefono non è mica come il pane che lo compri tutti i giorni, perchè ti serve....ormai il grosso dei telefoni viene comprato per sostituire un telefono ancora funzionante (magari la baterie ti muore a metà pomeriggio, oppure le foto sono scadenti, display crepato, ma funzionante, spazio di archiviazione perennemente saturo, etc, etc)
quindi puoi apsettare l'offerta

Vittorio599gtb

Devi beccarla, l'offerta buona, ma non tutti i giorni ci sta...

ice.man

e chi li compra a prezzo pieno in supermercato i telefoni?
Unieuro sia online che in negozio vendeva Nokia 7 plus a meno di 300E tra sconti vari a meno di 6 settimane dal lancio

Hachiko

Tipo Asphalt 9

Dea1993

i giochi piu' scaricati nel playstore, sono quei giochini che girano anche su smartphone di fascia bassa di anni fa su vecchi snap 400 (cortex A7).
sono "pochi" i giochi per cui serve veramente una gpu valida.

Vittorio599gtb

Oh, non avevo letto, scusa

Hachiko

"Ne ho detto uno a caso"

Mario Cacciapuoti 85

Lascialo perdere è un'altro caso umano

Mario Cacciapuoti 85

Guarda che il nocciolo della situazione non è un confronto tra Nokia ed Huawei in termini di potenza, il nocciolo è che tu hai affermato che non esistono più smartphone che con futuri upgrade del sistema diventato inutilizzabili, NOKIA in primis l'anno scorso è stata costretta a rendere facoltativo l'upgrade di un suo prodotto proprio in virtù del fatto che l'aggiornamento causava un calo drastico delle performance dello Smartphone, quindi di che stiamo parlando????
Ti piace compralo ma non criticare chi fa scelte più intelligenti

Mario Cacciapuoti 85

O ma tu sei di coccio ti piace comprare uno smartphone e poi verra abbandonato a se stesso comprati sta M3RD4 DI Mediatek E non rompere le P4LL3 A chi fa scelte più intelligenti, delle tue.
Huawei serie y ha almeno tre modelli in catalogo migliori di questo Nokia ma il punto non è quello infatti il punto e che realisticamente esistono ancora modelli che dopo 6 mesi sono inutilizzabili e questa è una verità indiscutibile, mentre tu avevi affermato che Ad oggi non esistevano più smartphone Android che con aggiornamenti diventano inutilizzabili. Stesso Nokia ha presentato un modello con il tuo Adorato Android Stock e che nonostante avesse garantito i soliti due grandi aggiornamenti alla fine e stata costretta a rendere facoltativo l'upgrade proprio in virtù del fatto che lo smartphone con la nuova versione di Android subiva un calo prestazionale esagerato.
Quindi di che stiamo parlando????
Ti piace compralo Nessuno te lo vieta ma almeno abbi il buon senso di non sparare C4GAT3 GRAZIE

piervittorio

Ma di che stai parlando???
Tutti gli Huawei serie Y 2018 sono nettamente meno potenti di questo Nokia 2.2, nessuno di quelli aveva Android Stock, e tutti, tranne il Pro, avevano 2/16 Gb.
Solo il più potente della serie Y 2018, l'Y7 Pro, aveva 3/32 Gb, ma con la EMUI, ed un patetico Sd430, che comunque viene ridicolizzato dall'A22 tanto in single core che come GPU.
Solo in multi core, essendo un octa core, riesce a giocarsela con l'A22.
Potresti fare eventualmente paragoni con la serie Y2019, ma sia l'Y5 che l'Y6, comunque basati sul Mediatek A22, hanno comunque la Emui e solo 2Gb di RAM, dunque non sono paragonabili con il Nokia 2.2.
E comunque stiamo parlando di un prodotto da 100 euro, che fa, e farà anni, eccezionalmente bene tutto quello che deve, alla luce del costo.
Ovvio che non avrà la reattività di un medio o top di gamma, nè si vede come si possa anche solo pensare che possa averla!

Vittorio599gtb

Al supermercato paghi sempre il listino eh, non è che vedono il prezzo su amazon

Vittorio599gtb

A 180 in verità ci sta il Redmi note 7, altro che Zenfone 4...

Mario Cacciapuoti 85

Non so la tua esperienza personale ma ti invito a provare un qualsiasi Huawei Serie Y con hardware anche superiore e poi ne riparliamo ( Esperienza Diretta)

piervittorio

Aho, ma la community l'uso delle virgole non lo prevede?

E no, quel telefono rimane perfettamente usabile per sei mesi, per un anno, per due anni...
Smettiamola con sta bufala dei telefoni che diventano inusabili...
Andava bene raccontarla fino a cinque anni fa, quando android si rivoluzionava di generazione in generazione, diventando sempre piú grande e pesante, e quindi un prodotto che era giâ al limite con la versione nativa, lungo la sua vita collassava upgrade dopo upgrade.
Da anni questo non accade, un qualsiasi telefono di tre anni fa con la potenza di calcolo e la memoria di un attuale Nokia 2.2 va ancora benissimo.
Senza considerare che con Adroid One, parti giá oggi con A droid Q, e hai due major update garantiti...

Hachiko

Allora è ottimo il 429

Queen

Quella categoria non usano giochi.
Il 630 è mille volte meglio ma te lo fanno pagare di più in ogni caso.

Jiek

Appunto sarebbe un Pixel 3B visto che non monta uno snap 2xx né un mediatek quadcore, quindi secondo la logica di qualcomm può essere fascia bassa. La fascia superbassa sarebbe entry level ( nokia 1 e forse 2.1)

Prestazioni
Alta 8xx
Medio alta 7xx
Medio 63x/6xx
Bassa 62x/4xx
Entry level 2xx

Hachiko
Jiek

Il pixel ha il 670 che è pressapoco quella velocità quindi non è assolutamente da fascia bassa...

Il 625 non va pii bene io 630 pure pure ma a questo punto costerebbe di più

Hachiko

Non è bisogna giocare in 4k tutto maxato... Se qualcuno vuole fare un giochino (senza esagerare) il telefono dovrebe reggere

Hachiko

A 180 trovi lo zenfone 4(ne ho detto uno a caso) che girerà meglio di questo se si tiene per molto... 429 vs 630

Hachiko

E se provono un giochino si blocca in continuazione... Invece con 625-630 gira discretamente

Hachiko

Anche se ci saranno gli aggiornamenti un 625 è meglio, prova un giochino su questo 429 ed un 625... La gente comunque può anche fare qualche giochino inolte non puoi dire che questo è un pixel 3a di fascia bassa perché dovrebbe avere minimo 625-630 o 632

Pistacchio
Squak9000

ti credo... sono cinesate.

petrucci management

A ecco !! Grazie per la delucidazione . Immaginavo .... Tanti soldi per nulla , tornerei al 950 per le foto

Caesar Anthonio Zeppeli

beh dipende tutto da quanto costeranno
magari se li mettono in vendita a 180 di listino sarebbe una cosa carina, ma continuare a riproporre ogni volta gli stessi telefoni ma leggermente diversi, personalmente a me girano un pochino

Queen

Non è vero, dipende dalle esigenze.
Il mercato non è solo giovani appassionati tecnologici.
Per Anziani o adulti che lo usano solo per chiamate, sms e qualche foto un 429 è più che adeguato.

Queen

Le tue impressioni sono corrette, difatti il team che sviluppò PureView (la quale comprendeva soprattutto sensori di dimensioni maggiorati) è rimasto in microsoft.

Mario Cacciapuoti 85

Ma infatti ognuno lo smartphone lo sceglie secondo le proprie esigenze io sono smanettone e non prendo mediatek a priori uno smartphone del genere dopo 6 mesi diventa inusuale, con lo snapdragon hai semplicemente una possibilità in più di rendere più longevo lo smartphone, ma capisco che non è operazioni da tutti, ma in linea di massima il mediatek lo evito a prescindere se non ti interessa il supporto della comunità non dovrebbe interessarti neanche il punteggio dei benchmark perché lasciano il tempo che trovano ricorda che i drivers per gli Aggiornamenti "Ufficiali" Li deve rilasciare il ChipMaker E Qualcomm è una garanzia.

E la Gcam non vogliamo provarla?
Io col 6.1 ottengo veri e propri miracoli.

Dea1993

si ma deciditi.. prima dici che l'A22 e' di gran lunga meglio dello snap 429... poi che solo la gpu e' superiore... ma guarda un po... della gpu a quanti interessa? mica tutti ci giocano, sopratutto quelli che possono essere interessati a smartphone del genere.
e comunque non ci sara' certo un abisso tra le 2 gpu, sono entrambi soc di fascia bassa.

Patafrosti

Eh ma il Moto G e qualche altro Smartphone sono perlopiù eccezioni, bisogna vedere se si diffonderanno

piervittorio

Giá risposto.
L'A22 ha quasi il 50% della potenza grafica in piú, al punto che in Antutu, pur essendo un quad core, fa poco meno dell'SD450, che é un 625 leggermente downcloclato.
E l'SD450 oltre al doppio dei core, ha pure una GPU che é il doppio di quella del 429...

piervittorio

Giá risposto a questa osservazione.
Il modding su telefoni da 100 euro interessa a zero-virgola-nessuno della popolazione mondiale.

piervittorio

Su un telefono da 100 euro fottesega a nessuno del supporto della community.
Il punto non é la relativa sovrapponibilitá dei due SoC (a parte che l'A22 pur essendo un quad core va solo il 10% in meno di un SD450, realizzando ben oltre 50.000 punti su Antutu, grazie al comparto grafico ottimo, e di conseguenza credo che vada molto di piú del 429, che é un cadaverino), ma il fatto della maggior capacitá della batteria e di Android One, oltretutto Android Q....
Ovvero con il Nokia 2.2 hai android 10 stock, una batteria da 3Ah, ed un SoC piú che decente.
Poi fai tu eh...

petrucci management

Si con il nokia 8 foto imbarazzanti , poi nokia 9 stupende per carità, ma nonostante tutto non sono soddisfatto delle foto manca ancora qualcosa.. sembra uno scherzo ma la qualità del lumia 950 o nokia 930" sembrano" migliori

Klapparbaver
X Wave

Cos'hai adesso il 9?

lello

Degli aggiornamenti non te ne fai nulla se già di base il prodotto fa pena, finisce come il nokia 2, che hanno tirato fuori la 8.1 ma l'hanno resa opzionale perchè peggiorava in maniera clamorosa le performance.

petrucci management

Io che provengo dai vecchi nokia poi dai nokia lumia microsft, ed ora nokia Android fascia alta posso solo affermare che nonostante tutto le foto non sono all'altezza dei lumia e di molti altri terminali . Per il resto android puro è imbattibile

Fabrizio

Mi facevo la stessa domanda. Nokia avrà chiesto a Sony di produrglielo, solo i Sony pesano mezzo chilo pur con una batteria da 2300 mAh e neppure 5 pollici di display

ice.man

ancora a guardare i prezzi di listino!?!?
io guardo solo lo street price perchè quello è il controvalore che il cliente paga

Mario Cacciapuoti 85

Ma in realtà i due soc sono esattamente sovrapponibili come caratteristiche tecniche. Quindi Snapdragon Tutta la vita anche solo per il supporto della comunity

Jiek

Non sempre conta la pura potenza, importa molto l'esperienza di uso.

Questi telefoni sono pari a un pixel 3a ma per la fascia bassa.

Sono telefoni base , e sicuramente valgono più di un mi a2 lite , non per l'hardware ma per il software che offrono.

0 bloatware
3 anni di aggiornamenti puntuali

È come comparare i Giotto ai Faber Castell. I secondi saranno migliori , ma se tu non sai sfruttare sono soldi sprecati.

Il telefono Nokia non lo considero una perla ma nemmeno schifo fa.
Il mia2 non è proprio adatto alla gente comune a cui servono solo, facebook instagram whatsapp e navigare per le ricette o altro perché contengono troppe funzioni superflue.

È un discorso lungo ma bisogna considerare sempre la fascia a cui sono rivolti i telefoni.

Mario Cacciapuoti 85

Eppure non capisco dove sta l'inghippo sicuramente l'ottimizzazione della componentistica interna è fatta alla meno peggio, quasi un centimetro di spessore più di 180 grammi di peso, e monta una batteria da appena 2900mAh qualcosa non torna, e che cavolo ha pure il corpo in plastica che dovrebbe essere più leggero del vetro come diavolo fa ad essere pesante, spesso, ed avere allo stesso tempo una batteria così piccola???
Bho

Mr. Borghese

Hai detto bene, “oggi”. Al lancio il mi A2 lite stava poco sopra i 200€. Questi sicuramente non andranno oltre i 140€ Al lancio

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM

Abbiamo provato il 5G per le strade di Milano, vediamo come va | Video

Xiaomi

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro