Huawei Mate 10 Pro riceve le patch di maggio 2019 in Italia

07 Giugno 2019 132

Huawei ha rilasciato un nuovo aggiornamento software per Mate 10 Pro, l'ex top di gamma annunciato ad ottobre 2017 e caratterizzato dalla presenza di una doppia fotocamera posteriore realizzata in collaborazione con LEICA, SoC Kirin 970 e display da 6" in formato 18:9.

L'update è disponibile per il download via OTA sui dispositivi no brand italiani e introduce i classici miglioramenti prestazionali e le patch di sicurezza del sistema operativo Android relative al mese di maggio 2019. La build ha un peso di 243MB è identificabile grazie alla numerazione 9.0.0.246(C432E4R1P11).

Come specificato ad inizio maggio dalla stessa Google, le vulnerabilità risolte sull'OS proprietario sono 10 nelle patch datate 1 maggio 2019 (vale a dire quelle presenti su Mate 10 Pro) e 20 in quelle con data 5 maggio 2019.

CHANGELOG UFFICIALE

[Sicurezza]
  • Integra le patch di sicurezza di Google rilasciate nel Maggio 2019, per una maggiore sicurezza del sistema. Per maggiori informazioni sulla sicurezza di Huawei aggiornamenti del sistema EMUI visita la pagina ufficiale di Huawei: https://consumer.huawei.com/it/support/bulletin/2019/5/.
Note di aggiornamento:
  1. L'aggiornamento non eliminerà nessun dato personale, tuttavia consigliamo di effettuare il backup dei dati importanti.
  2. Se riscontri problemi durante la fase di aggiornamento, chiama il servizio clienti Huawei o recati nel centro servizi Huawei più vicino per ricevere assistenza.

Si tratta del secondo aggiornamento nel giro di pochi ore per Huawei che, soltanto nella giornata di ieri, ha aggiornato anche P30 Pro introducendo le patch di sicurezza di maggio 2019 e vari miglioramenti relativi al comparto fotografico.

VIDEO

8.6 Hardware
6.1 Qualità Prezzo

Huawei Mate 10 Pro

Compara Avviso di prezzo
Huawei Mate 10 Pro è disponibile su a 498 euro.
(aggiornamento del 25 giugno 2019, ore 01:56)

132

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Roby

Aggiornamento eseguito con Hisuite , nessun problema patch di Maggio installata . P.S. col p..c. ci mette 1 ora ......

Davide G.

Sì ma in ogni caso, il problema enorme della fotocamera di questo Mate 10 Pro (e forse anche degli altri Huawei) è la compressione del file insieme al denoise. È assurdo che gli scatti del OnePlus 3 con Google Camera pesino tra i 7 e gli 8 MB mentre quelli del Mate pesino 2-3 MB, massimo 4-5 se scatto a 20 mpx

FCava

probabilmente per l'hdr è normale in quanto, in teoria, dovrebbe fare 3 scatti in contemporanea e coi 20mpx non riesce e ne usa meno memorizzando più informazioni (facendo uno scatto unico invece di 3)

Davide G.

Eh ok, ma anche se metto a 20 mpx con l'hdr scatta comunque a 12

FCava

è di default se usi lo zoom. Altrimenti devi impostare a 20

Davide G.

12 è la risoluzione di default, non l'ho cambiata. Anzi in teoria meno megapixel dovrebbe voler dire pixel binning più efficace. In ogni caso adesso non ho il OnePlus 3 a portata di mano, quando lo avrò posterò qualche altro confronto

FCava

a 12 fa già un crop, anche se è l'unico modo per usare lo zoom digitale. prova a 20

Davide G.

A 12

FCava

per il colore, bisogna capire dal mate cosa fa. Ma se deve essere azzurro, è cannato. I dettagli sono in alcuni casi slavati. Ma hai fatto la foto a 12 o 20mpx?

Davide G.

Guarda poco più su, ho pubblicato alcuni scatti

Davide G.

Ti prego, guarda il colore e i microdettagli di quel Redmi 5 che in teoria dovrebbe essere azzurro ma per il Mate 10 Pro è di un colore indefinito

FCava

I colori sono diversi nella prima foto, ma da capire quale sia quella corretta non lo so. Le altre ci sono particolari un po' andati, tipo la frutta a destra

Davide G.

OP3 + Gcam
https://uploads.disquscdn.c...

Mate 10 Pro
https://uploads.disquscdn.c...

OP3 + GCam https://uploads.disquscdn.c...

Mate 10 Pro https://uploads.disquscdn.c...

OP3 + GCam https://uploads.disquscdn.c...

Mate 10 Pro https://uploads.disquscdn.c...

Adesso esamina le foto e prova a negare il fatto che Mate 10 Pro che tiri fuori colori completamente innaturali e il denoise distrugga completamente i dettagli fini

Roby

Mica tanto ........ L' ultimo me lo son dovuto scaricare da Hisuite ,poi paragonato a oneplus sta 1000 spanne sotto a mio modesto parere.

alessandro

già fatto, ho preso il pro... e che dire, non c'é ne!!!

Ikaro
Volpe

la gcam fa migliora la qualità fotografica di ogni dispositivo su cui viene installata

Ikaro

Illuminami :D

Volpe

non capici un c4zzo

Davide G.

Sì vabbè

Carlo

Solo suggestione niente di più

Riccardo33

Disattiva l'opzione foto in movimento o motion photos

Riccardo33

https://uploads.disquscdn.c...

Riccardo33

Scusa ma non lo trovo più
Cerca su xda quell'apk e trovi anche la guida per i settaggi!
Sto spulciando il forum ma non riesco più a trovare il link.
Comunque se inserisci su Google dovresti trovare facilmente

Davide G.

Eh ma non è un link questo

Riccardo33

MSG_6.1.021_V1d-Advances_test2.apk Fotocamera Versione 6.1.021.220943556

Riccardo33

Spero di riuscire stasera perché adesso proprio non riesco

Davide G.

Mate 10 Pro mi è stato regalato da mio fratello che lo usava come secondo smartphone. È molto probabile che il mio prossimo (nuovo) smartphone sarà un altro OnePlus o comunque un device con Android stock o semi-stock ben supportato dalla community e sul quale ci potrò installare la Google camera.

dicolamiasisi

prendi un oneplus 7

dicolamiasisi

huawei sempre al top negli aggiornamenti

Davide G.

Mi manderesti il link dell'apk con i relativi settaggi?

Dea1993

io xperia X lo avevo preso brandizzato tim, solo perche' era in offertona a 200 euro su 4gr 2 anni fa... ma come l'ho ricevuto, la prima cosa che ho fatto e' stato sbrandizzarlo, da quella volta, ho ricevuto, fino al termine del supporto, ogni mese le ultime patch

Riccardo33

Ripeto ha alcune limitazioni è vero però è usabile. Io la preferisco per i ritratti perché non applica nessun filtro come invece fa la stock rendendo la pelle meno naturale

Davide G.

Sì ma non funziona bene quanto quelle sviluppate appositamente per i dispositivi con SoC Qualcomm. Non si riesce mai a trovare una quadra e i risultati non sono soddisfacenti.

Riccardo33

Sono d'accordo sulla vibrazione, per gcam invece c'è per mate 10 pro anche se con Pie le funzioni sono un po' limitate. Sul forum trovi link e guida sulle impostazioni

Frazzngarth

Ma chi ti ha detto niente?

marcoar

Ok, l'immagine l'ho photoshoppata io, allora.

Frazzngarth

Io vedo "Huawei non aggiorna più"?

marcoar

https://uploads.disquscdn.c...

Nel video:
"cosa è successo dopo l'affair huawei? Ve lo racconto subito, non si è aggiornato più niente, più niente. Può essere un caso?mmm. Solitamente in cantinetta qualche huawei comunque si aggiornava, e invece niente."

Davide G.

Magari potessi, al momento il telefono è nelle mani di mio padre ma ti prometto che quando torna ti carico qualche esempio

FCava

Porta un esempio concreto

Davide G.

Non si tratta di miracoli ma di test che effettuo quotidianamente. La resa generale della Google camera sviluppata per OP3 è superiore a quella del Mate 10 Pro in quasi tutte le condizioni. E non è vero che la Google camera migliora solo gli smartphone vecchi o di fascia bassa, non dire castronerie. Se non hai mai avuto l'occasione di provarla, devi stare solo in silenzio.

Davide G.

L'hw nel comparto fotografico degli smartphone vale poco rispetto al software. Anche una semplice macro in condizioni di luminosità particolari esce semplicemente meglio sul mio vecchio OP3 con GCam rispetto al Mare 10 Pro. È un dato di fatto. Le foto in manuale non mi interessano perché non sono un fotografo e non sono bravo a usare quella modalità.

Davide G.

Me lo sogno? Ma se li provo quotidianamente fianco a fianco? Cosa non ti è chiaro che l'hw nel comparto fotografico degli smartphone vale davvero poco rispetto al software?

FCava

Il software puó cambiare. L'hw no. A me non sembra che il sw del mate 10 pro faccia cosí pena. Il punta e clicca ha un altro punto debole, e cioé il fotografo. Come creare una scena, fare foto dritte e a fuoco... Nelle condizioni difficili o particolari, comunque lavorare in manuale (se lo sai fare) può dare ottimi risultati

Ikaro

Che c'entra? Semplicemente non credo nei miracoli da 4 soldi... La gcam la monti su telefoni con un reparto fotografico poco curato da chi te lo vende e li fa miracoli (rispetto all'originale, ovviamente
), ma un huawei o un Sam non ne hanno bisogno... Che un op3 faccia foto migliori di un mate 10pro te lo sognj

Davide G.

Sugli smartphone vale il punta e scatta e l'elaborazione del software fotografico, fine. Smettetela di fare i fotografi anche in ambiti dove non c'è bisogno di esserlo. La GCam migliora esponenzialmente gli scatti di qualsiasi smartphone proprio grazie all'eccezionale lavoro del software.

FCava

tralasciamo lo scatto in green sui cellulari che fa tutto il sw in pp... Sarebbero da vedere i raw...

Davide G.

Non sei capace di scaricare ed installare un apk? Non è colpa mia se non sai sfruttare tutte le potenzialità del tuo smartphone

Ikaro

Ma basta co sta gcam, siete ridicoli...

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM

Abbiamo provato il 5G per le strade di Milano, vediamo come va | Video

Xiaomi

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro