Google Discover, in distribuzione un layout più compatto

07 Giugno 2019 5

Google Discover sta ricevendo in queste ore qualche piccolo ritocco grafico: il layout della pagina è più compatto, in grado di visualizzare più contenuti. Il merito va principalmente alla decisione di rimuovere da ogni scheda la sezione in alto con il logo di Discover affiancato dall'argomento a cui appartiene la notizia proposta. Il menu overflow dei tre puntini è stato spostato in basso, a fianco della fonte della notizia e dello slider per ricevere più o meno contenuti simili. L'argomento è visibile aprendo il menu Overflow. Ma visto che è uno di quei cambiamenti che si spiega con molta più facilità con due screenshot, eccovi un bel "prima/dopo":

1: Il vecchio layout con la sezione in alto | 2: Il nuovo layout, più compatto | 3,4: il menu overflow rimane lo stesso

Si tratta di modifiche sottili, ma sono tra le prime e più sostanziose da quando Discover è stato lanciato ufficialmente. Pare che l'aggiornamento avvenga lato server un po' ovunque si trovi Discover - nell'app Google per Android, nella pagina dei launcher che lo implementano/supportano e anche sul sito mobile. Non abbiamo informazioni sull'app Google per iOS: Come si evince chiaramente dagli screenshot qui sopra, sul nostro iPhone 7 Plus il layout è ancora quello vecchio, mentre su OnePlus 6T è arrivato quello nuovo.

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Amazon a 364 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Non sono io

Era meglio quando evidenziava l'argomento che ti aveva fatto mettere in evidenza l'articolo, così da poter decidere se ti interessa averne di più o di meno.
Invece adesso un articolo può avere diverse origini: ad esempio la 4° foto parla di "Android Q", di "Google", e di "Pixel"... ma per Discover l'argomento è solamente Pixel.
Vero che nel caso specifico... i 3 argomenti sono molto collegati, quindi non cambia tantissimo, ma in altre situazione non è sempre così.

ermo87

Con Google Now li switchavi, era comodo

Salvatore Provino

Ma non é il terzo articolo sulla stessa cosa negli ultimi 3 giorni?

Andrea Z.

utilissimo sulla tazza la mattina
seriamente non è una battuta!

Salvatore Silvestro

A me non funziona da un paio di giorni, spunta la nuvoletta tagliata con scritto sotto: sembra che si sia verificato un errore durante l'accesso all'account. Mentre le altre funzioni di google vanno bene non saprei ho fatto anche l'ultimo aggiornamento il 5 di giugno.

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM

Abbiamo provato il 5G per le strade di Milano, vediamo come va | Video

Xiaomi

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro