Metro Exodus per PC, in arrivo il 9 giugno su Microsoft Store | Rumor

06 Giugno 2019 11

La versione PC di Metro Exodus, che ha debuttato a febbraio come esclusiva per il negozio di Epic, sembra essere in arrivo sul Microsoft Store: la pagina del prodotto indica infatti che il titolo sarà disponibile a partire dal 9 giugno, giorno in cui il colosso di Redmond salirà sul palco di Los Angeles per l'Xbox E3 2019 Briefing.

Al momento non si tratta di un annuncio ufficiale, anche se la pagina del prodotto presente nel negozio di Microsoft lascia poco spazio ai dubbi. Nessuna informazione invece sul possibile arrivo di Metro Exodus anche su Steam, la cui uscita rimane quindi fissata per febbraio 2020 come annunciato alcuni mesi fa.

In attesa di comunicazioni ufficiale, ricordiamo che Metro Exodus, uno sparatutto narrativo in prima persona sviluppato da 4A Games, è disponibile anche su PlayStation 4 e Xbox One. Il titolo, ambientato nelle selvagge terre russe, combina combattimenti letali e furtività con esplorazione ed elementi survival, portando gli utenti ad esplorare enormi livelli non lineari.

  • Scopri un gioco sandbox di sopravvivenza. Una storia avvincente che unisce le classiche caratteristiche di Metro a nuovi e vasti livelli non lineari.
  • Un meraviglioso mondo ostile. Scopri le regioni selvagge di una Russia post-apocalittica, creati con straordinari cicli giorno/notte e dinamismo climatico.
  • Combattimento letale e furtività. Cerca materiale e usalo per costruire sul campo un arsenale personalizzato di armi artigianali con cui affrontare nemici umani e mutanti in emozionanti combattimenti tattici.
  • Le tue scelte determineranno il destino dei tuoi compagni. Non tutti i tuoi compagni riusciranno a sopravvivere al viaggio; le tue decisioni avranno delle ripercussioni su una storia avvincente che offre un'alta rigiocabilità.
  • Il massimo in fatto di atmosfera e coinvolgimento.Una candela tremolante nell'oscurità, un respiro irregolare mentre la tua maschera antigas si copre di ghiaccio, l'ululato notturno di un mutante trasportato dal vento... Metro ti coinvolgerà e terrorizzerà come nessun altro gioco...
Il top gamma con il miglior rapporto qualità/prezzo? Asus ZenFone 6, in offerta oggi da ASUS eShop a 499 euro oppure da Unieuro a 559 euro.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Sorge

Ho visto, ma per ora non mi piacciono ancora questi servizi ad abbonamento e quindi preferisco comprarmi le cose, in copia fisica se possibile, Infatti Exodus lo prenderò su PS4

xfoprofeta

Da oggi lo puoi prendere col game pass per PC ad un euro sul ms store

LoWR1D3R

Si, d'accordo su entrambe. Il gameplay é quello che non é granché come ho detto. Cmq il gioco merita... Un 8/10 direi.. Bello con imperfezioni.

Gianluca C.

A me è piaciuto tantissimo. Grafica impressionante e bellissima storia.

Jezuuz
LoWR1D3R

Principalmente il gameplay.. Vedrai.. Non molto fluido. Io l'ho finito su PC. Vedrai

Marco

Probabilmente l'esclusiva Epic ha proprio la condizione no Steam, altrimenti una scelta del genere non avrebbe proprio senso. Microsoft stessa sta portando i propri giochi su Steam.....

Jezuuz
Francesco Sorge

Aspettavo proprio che perdesse l'esclusiva Epic Games per comprarlo. Certo, Steam sarebbe decisamente meglio visto che è lì che ho anche tutti gli altri Metro, ma mi accontenterei anche del Windows Store

LoWR1D3R

Che senso ha....microsoft store vende molto meno di epic...se vogliono metterlo su altri store dovrebbero andare dritti a steam! Comunque bel gioco, anche se con tante imperfezioni.

GTX88

Giocone

Android

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Amazon

Le migliori offerte Amazon, Unieuro e Mediaworld verso Black Friday 2019

Alta definizione

Samsung The Frame 2019: ecco perché è un TV differente | Video

Android

Recensione Xiaomi Mi Note 10: 5 cam posteriori e batteria grandissima