Final Fantasy: le colonne sonore originali sbarcano su Spotify e Apple Music

06 Giugno 2019 12

Senza alcun preavviso, Square Enix ha improvvisamente reso disponibili su Spotify e Apple Music (quindi anche su iTunes) moltissime colonne sonore originali della saga Final Fantasy.

Come potete vedere dalle immagini proposte qui sotto (provengono da iTunes), Square non si è limitata ad inserire i brani dei titoli principali, bensì troviamo anche le colonne sonore dei film e degli spinoff, inclusi quelli mobile. La raccolta è quasi completa, visto che ci sono alcune assenze come quella di Final Fantasy X-II o dei due Tactics Advance.


Tra i brani possiamo trovare alcuni dei capolavori senza tempo di Nobuo Uematsu e di altri compositori che hanno contribuito a creare alcune delle melodie più famose della storia dei videogiochi, come ad esempio Masayoshi Soken - Final Fantaxy XIV - e Masashi Hamauzu, Hitoshi Sakimoto e Yoko Shimomura.

Non è chiaro il motivo per cui Square Enix abbia deciso di portare le colonne sonore su Spotify e Apple Music senza alcun preavviso. La mossa potrebbe essere collegata all'imminente concerto Final Fantasy VII - A Symphonic Reunion che precederà la nuova presentazione di Final Fantasy VII Remake, atteso all'E3 2019 e già protagonista qualche settimana fa di un nuovo trailer.

Se siete dei fan della saga e avete sottoscritto l'abbonamento ad uno dei due servizi, non perdete altro tempo e aggiungete i brani che più amate alle vostre playlist. Potete trovarli facilmente digitando "Final Fantasy Original Soundtrack", ma fate attenzione, molti dei nomi delle canzoni sono in giapponese, quindi potrebbe non essere semplice riconoscerle al primo colpo.

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9 è in offerta oggi su a 277 euro oppure da Amazon a 369 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
berserksgangr

Deezer fa schifo?!

Pip

Adesso mi drogheró ogni giorno con la melodia iniziale di final fantasy XIII

Enrico Maria Dal Compare

c'ero anch'io. davvero una bella esperienza, molto nostalgica

CaptainQwark®

Io a Roma, fantastici

Luigi

Io sono affezzionato alla soundtrack di VIII

Luigi

Andati a vederli a Milano, il teatro era più pieno di quanto mi aspettassi

Qualcuno saprebbe dirmi chi è la donna che canta reality di Lost Frequencies? Su Spotify (e solo su Spotify) c'è questa versione chiamata Reality - Reality ma mi sembra strano che sia quello l'artista. Andando sul suo canale ci sono canzoni che non c'entrano nulla e sono voci maschili

CaptainQwark®
ghost

Una grande mancanza sono proprio le ost di giochi e anime. E' un inizio

Wildcat Hendrix

Other World di Nobuo Uematsu da FFX domina su tutto

Io avevo tutte quelle in midi di FFVII.
Fantastiche, tutte bellissime.

Barty

FANTASTICO

Android

Recensione Google Pixel 4 XL e confronto sblocco 3D con iPhone 11

Amazon

Le migliori offerte Week End: gadget, accessori, smartphone, informatica e altro

Mobile

Recensione Huawei Watch GT 2: super autonomia e bel display

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza