Ufficiale: ASUS ROG Phone 2 dal 23 luglio in Cina

05 Luglio 2019 28

Aggiornamento 05/07:

La data di presentazione del prossimo smartphone gaming di ASUS è ora ufficiale: il produttore taiwanese ha confermato la presentazione fissata per il 23 luglio prossimo in Cina con un'immagine teaser pubblicata su Weibo. Per il momento, bocche cucite sulle novità hardware introdotte dal nuovo ROG Phone, ma non è da escludere che l'azienda riveli qualche dettaglio prima di sollevare definitivamente il sipario:


Aggiornamento 18/06:

Si aggiungono nuove informazioni alla notizia del lancio del prossimo gaming phone di ASUS. La data di esordio in Cina viene ora fatta coincidere con il 23 luglio prossimo e non manca una prima informazione sul prezzo. Premesso che il terminale sarà commercializzato in due varianti - una destinata al mercato cinese e una a quello internazionale - per il momento, il prezzo di partenza è pari a 4.399 yuan, ovvero circa 570 euro (al cambio diretto, tasse escluse). Il quadro delle caratteristiche tecniche deve essere ancora definito, ma ASUS ha già confermato che una delle novità riguarderà il display con supporto ai 120 Hz.

Articolo originale - 06/06

ASUS ROG Phone 2 sarà presentato a luglio, almeno in Cina: la dichiarazione è ufficiale, e proviene dall'account del social network cinese Weibo del marchio ROG. La società taiwanese non ha, comprensibilmente, rivelato grossi dettagli sulle caratteristiche tecniche dell'erede di uno dei gaming phone che abbiamo apprezzato di più (vedasi la nostra recensione). Ma ha annunciato di aver stretto una partnership con il colosso locale TenCent per offrire agli utenti cinesi un'esperienza di gioco ancora più coinvolgente e ottimizzata.


Tutte queste informazioni erano già trapelate ad aprile in forma ufficiosa, ma purtroppo non c'è altro. A distanza di circa un mese dalla presentazione, ancora non abbiamo informazioni concrete sulle caratteristiche o sulla scheda tecnica del dispositivo, anche se è facile indovinarne buona parte, visto il target di riferimento: SoC Qualcomm Snapdragon 855, tanta RAM, memorie capienti e veloci e display con frequenza di refresh elevata.

Particolarmente importante per la prima generazione è stata l'offerta di accessori hardware per migliorare l'esperienza di gioco, come la ventola esterna e il case-gamepad | ASUS ROG PHONE, l'unico vero GAMING PHONE | FOCUS ACCESSORI |. Chissà se il nuovo modello sarà compatibile con i vecchi gadget o se ne arriveranno altri.

VIDEO

Più notizie
(aggiornamento del 10 agosto 2020, ore 11:37)

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
comatrix

Mizzeca quanti ricordi, ero un bimbo...., lacrimuccia...

Harakiri

nemmeno io trovo facile godermeli...ma poi vedo quanto miliardi macina il mercato gaming mobile e capisco che il problema tendo a essere io :) sono troppo vecchio :)

Abel

Il logo mi pare quello di Hurricane Polymar e sarà altrettanto tamarro e potente... peccato che con quello che costerà ci si potrebbe comprare una switch e una ps4 con i migliori giochi usciti fino ad oggi (usati)... https://uploads.disquscdn.c...

drake

6.7" e 6000 mAh ed ha senso più del primo modello.

comatrix

Mai capito i telefoni gaming, eh si che i giochi mi piacciono, ma non riesco a godermeli appieno sul cellulare, soprattutto lato comandi e controlli

iNicc0lo

lo aggiorneranno intorno a luglio

Pinzatrice

Provato il primo, un fulmine con un ottimo display. Tamarro alla fine neanche troppo. "Appariscende"

Magnitudine

Mi fa piacere, gran bel telefono. Lo rimpiango.

Haeve

ROGphone supera cosa Ahahahahah
Non farmi ridere dai.

dino bianchi

sicuramente si porterà dietro un grosso calo di performance come fu già previsto nei test.

dino bianchi

veramente, mai sentito o avuto problemi del genere.

ciro

Ma per quanto tempo l'hai avuto?! Io nel led dietro mai un bug, le animazioni erano fluide, specialmente con i 90hz, forse avevi attivo qualche risparmio energetico, l'unico difetto che gli ho trovato e mi ha spinto poi a toglierlo è la fotocamera.
Autonomia normale, se però aumentavo le prestazioni calava velocemente

Andrea17982

Forse avevo io un modello difettoso, forse no, ma ho provato il Rog phone e ho provato molti altri top di gamma, e ho odiato alla follia l'asus. Batteria decisamente sotto tono, animazioni scattose che non restituivano assolutamente un senso di velocità, audio stereo pauroso (questo devo ammetterlo) ergonomia pessima a causa del peso davvero eccessivo, LED dietro che funzionava una volta su 2 e che andava in conflitto con la ventola e non si accendeva più fin quando non rimettevi la ventola (bug diffuso e conosciuto su xda ma Asus ancora non ha rilasciato un aggiornamento correttivo). Davvero, non riesco a salvarlo in alcun modo.

masnia

Ho letto nel loro forum che verrà aggiornato anche questo.

OT. Oggi hanno rilasciato Pie per lo Zenfone 4 del 2017

dino bianchi

che comunque non è tanto malvagia, anzi è stata molto migliorata nel corso della sua uscita.

ciro

Confermo, top in tutto eccetto fotocamera

Magnitudine

Confermo, l'ho avuto anche io, eccellente, peccato per la fotocamera altrimenti lo avrei ancora.

Adriano

È assurdo non aggiornare un dispositivo di questo prezzo

iperghiro IGT
Desmond Hume
Brubri_
dino bianchi

possessore di Rogphone fin dal primo giorno, telefono eccellente e velicissimo che supera di gran lunga qualsiasi altro telefono android (ma anche Apple), peccato che a questo punto si capisce che Asus non lo vuole aggiornare a Pie per non avere cali di performance.

Desmond Hume
DeathTheKid

Anche qui audio monnexant ?

Zioe

Se lo zenfone ha 5000mah questo deve averne 6000!

Chissà se ci piazzano le griglie di raffreddamento farlocche anche a questo giro

masnia
Abel

Avrà dei Led potentissimi!!!
https://media.giphy.com/med...

Windows

Recensione LG Gram 17 2020, rinnovato ma sempre unico nel suo genere!

Portatili

Migliori Notebook, Portatili e Ultrabook | Top 5 tra 600 e 1200 euro | Agosto 2020

Tecnologia

Curiosità Hi-Tech: come funziona un razzo aerospaziale

Scienza

Intervallo Summer Edition - Seconda stagione | Mars is Real