
29 Maggio 2020
Da semplice servizio di trasporto automobilistico privato, Uber ha nel tempo ampliato il suo core business attraverso l'introduzione di altri servizi come la condivisione di viaggi peer-to-peer, di biciclette, per arrivare alle consegne a domicilio di cibo. Quest'ultima categoria vede la presenza di un'applicazione stand-alone chiamata Uber Eats, tuttavia pare che nelle intenzioni dell'azienda ci sia la volontà di unificarla, o quanto meno integrarla nell'app principale.
Sembra infatti, che sia iniziata una fase di test con alcuni utenti, che permette di accedere ai servizi di Uber Eats dall'interno dell'applicazione Uber. Il pulsante visibile nella screenshot a sinistra, porta gli ad una visualizzazione web di Uber Eats, da questa risulta possibile ordinare cibo senza mai uscire dall'applicazione. Sembra inoltre, che questa nuova funzionalità sarà introdotta sia su Android che iOS
L'integrazione sarebbe partita già durante il mese di aprile, ma secondo quanto riferito da Techcrunch, non c'è in alcun modo l'intenzione di eliminare l'app Uber Eats, lo scopo è infatti raggiungere un maggior numero di utenti per il servizio di cibo a domicilio.
Non conosciamo tempistiche, ma è molto probabile che l'intenzione sia di espandere tale funzionalità a livello globale, ne riparleremo più avanti appena ci saranno segni tangibili. Ricordiamo inoltre, che Uber ha annunciato un importante giro di vite per quanto riguarda le norme comportamentali di tutti i riders - ovvero i passeggeri - degli Stati Uniti e del Canada.
WhatsApp presenta i Canali, in arrivo anche in Italia: cosa sono e come funzionano
Social, divieto di accesso ai minori di 13 anni: la proposta di legge di Azione-Iv
Recensione Motorola Edge 40: un medio gamma senza difetti? Quasi | Video
Apple, occhi e dita i migliori puntatori per l'interfaccia "rivoluzionaria" di Vision Pro
Commenti
Se deve costare 200€ a consegna come glove è meglio che non perdono tempo