Skype: la condivisione dello schermo arriva su Android e iOS in versione stabile

05 Giugno 2019 4

Microsoft ha annunciato l'integrazione della funzione di condivisione dello schermo nella versione stabile di Skype per Android e iOS. Grazie a tale funzionalità, in test da alcuni mesi nella variante Insider dell'app, gli utenti avranno la possibilità di condividere ciò che viene visualizzato sul proprio schermo con tutti gli utenti presenti in chiamata.

Forse vuoi fare acquisti online con i tuoi migliori amici, o hai bisogno di collaborare con qualcuno dall'altra parte del mondo comodamente seduto sul divano - non c'è bisogno di trascinare fuori il portatile! Basta avviare una chiamata Skype, toccare il nuovo menu "....." e iniziare a condividere lo schermo.

Con l'introduzione della nuova funzione Microsoft ha apportato alcune modifiche all'interfaccia utente, ora caratterizzata da un nuovo menù "...." posizionato nella parte bassa dello schermo e attraverso cui è possibile accedere a:

  • condivisione dello schermo;
  • registrazione delle chiamate:
  • sottotitoli;

Anche la UI della chiamate è protagnista di una riprogettazione grafica: secondo quanto annunciato dalla stessa azienda di Redmond, infatti, le versioni mobile di Skype sono ora dotate di un layout più semplice e pulito che consente di eliminare ogni elemento di disturbo (i pulsanti di controllo di chiamata) attraverso dei tocchi sullo schermo:

Un solo tocco elimina i controlli di chiamata e ti permette di sperimentare appieno la funzione più essenziale di Skype: una videochiamata senza ostacoli. Vuoi renderla ancora più pulita? Prova a toccare due volte per rimuovere tutto. Un solo tocco porta indietro tutti i comandi, con tutto ciò di cui hai bisogno in primo piano e al centro.

La condivisione dello schermo è supportata in Android 6.0+ e sui dispositivi iPhone e iPad con iOS 12 e versioni successive. Per poter utilizzare la nuova funzionalità, conclude Skype, sarà necessario installare la versione più recente dell'app. Di seguito i rispettivi link per i download da Google Play e App Store.

  • Skype | Android | Google Play Store, Gratis
  • Skype | iOS | iTunes App Store, Gratis
Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 518 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
sardanus

Probabilmente vogliono assicurarsi che lo streaming della schermata non sia più lento di quello di una videochiamata normale oer mantenere elevati standard anche con connessioni scadenti

matteventu

Yes, ed é proprio quello il punto.

Ci sono app di sviluppatori indipendenti che permettono di fare ciò, possibile che non sia in grado di farlo Google in tempi decenti?

sardanus

Da quel che ricordo è stata rimossa perché aveva un sacco di problemi, forse la stanno affinando per rilasciarla nuovamente

matteventu

Complimenti a Google, che invece l'ha tolta da Duo.

Amazon

Le migliori offerte Amazon, Unieuro e Mediaworld verso Black Friday 2019

Android

Samsung Galaxy Fold (4.380mAh): live batteria dalle 8.00

Android

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Alta definizione

Samsung The Frame 2019: ecco perché è un TV differente | Video