Nokia: all'evento di domani un nuovo smartphone con notch a goccia

05 Giugno 2019 52

Nokia sarà impegnata domani nella presentazione di un inedito smartphone: l'evento era già stato preannunciato nei giorni scorsi da HMD Global - si terrà anche in Italia - e oggi l'azienda rivela in un breve video teaser pubblicato sui canali social un piccolo - ma sostanziale - dettaglio: il notch.

Il tweet qui sotto riproposto lascia intravedere la parte frontale del dispositivo che rivela la presenza di un piccolo notch a goccia. Non sembra mancare neanche lo sblocco con il volto - anticipato dall'icona presente ad inizio filmato - e secondo alcune indiscrezioni sembra che sia presente anche un tasto fisico dedicato ad Assistant.

Il dispositivo in questione dovrebbe essere presentato come Nokia 5.2, ma pare che all'evento sarà presente anche il presunto Nokia 6.2, ovvero la variante internazionale del già annunciato Nokia X71, dotato di display con foro dedicato all'alloggiamento della fotocamera anteriore. Manca davvero poco all'evento, quindi non dovremo attendere molto prima di scoprire tutti i dettagli.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 472 euro oppure da Unieuro a 592 euro.

52

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Radon-zr
Aleg8

Assomiglia al one plus 7

Aleg8

Ma cosa ci dobbiamo aspettare da questo smartphone? Ovviamente in primis che si possano fare chiamare e inviare SMS... Ma poi?

Aleg8
oxidized

Ma di cosa parli, che hanno iniziato adesso ad adottarlo in modo massiccio, e uno dei primi modelli uscì tipo l'anno scorso, o fine 2017, non direi proprio che siano stati abbandonati, visto che non avevano neanche iniziato. Chi si fa selfie di continuo paga il prezzo di avere uno schermo deformato, e si sta anche zitto sinceramente, ma siccome a me non interessa farmi selfie, non voglio che un dispositivo che sarà praticamente inutile (visto che non userei neanche il riconoscimento facciale) mi rovini la parte più importante dell'intero smartphone, e onestamente mi sembra una schifezza anche a livello ingegneristico, mi immagino quello che c'ha pensato la prima volta "C'è un problema, dobbiamo mettere una fotocamera frontale, ma vogliamo anche uno schermo borderless, che facciamo?" "Uaglio pigl u trapano e fagli nu buc sopra al centro e ci mettim la fotocamera". Da pisciarsi addosso da ridere.

Nicola Bison

No è una scelta insensata e fuori d testa mettere la camera pop up dai sono state abbandonate anni fa e sentono l'usura specie x chi fa foto di continuo. Il nokia x71 conese è un top a quel prezzo niente di meglio.. come scocca e display.. ovvio x il process ce d meglio.. ma il buco piccolo a sx è il meglio in assoluto x 2.. euro

oxidized

Se trovano una soluzione migliore ben venga, ma sicuramente è meglio del notch

David Lo Pan
max76

meglio per te la fotocamera pop-up...io mi auguro che determinati marchi non la implementino mai e poi mai!

Marco Zuccaro

Meglio non mettere nulla sullo schermo.

Turk
Turk
Igi
oxidized

Parli con uno che ha lavorato in un negozio assistenza smartphone. Conosco benissimo i rischi, e i numeri di telefoni che vanno in contatto con liquidi. Le certificazioni sicuramente aiutano a limitare il problema delle infiltrazioni, non le risolvono completamente, ma tanto anche se non con l'acqua, l'umidità nei telefoni ci arriva lo stesso, per il semplice fatto che si scalda e si raffredda, e ciò crea condensa, visto che comunque nessun telefono è perfettamente ermetico. Si tenta solo di allungargli la vita, non di farli durare per sempre, anche per questioni economiche ovviamente. Il carrellino della fotocamera è andato via via migliorandosi, e le ultime soluzioni sono ovviamente meglio delle prime, non sono infallibili, ma del resto niente lo è, personalmente penso sia molto meglio avere un carrellino che consente alla fotocamera frontale (di dubbia utilità nel mio caso) di essere posta altrove, e non sul mio benedetto schermo, che preferisco più pulito possibile, anche con cornici se necessario, ma sicuramente senza deformazioni di sorta, per un dispositivo che userò pochissimo, quasi mai. Tu invece se lo usi spesso fatti andar bene i notch, ma non venitemi a dire che non è più rivoluzionario del buco perché è una emerita cavolata.

oxidized

Sicurissimo, preferisco avere un carrellino che userò una volta ogni tanto piuttosto che avere una deformazione dello schermo perenne.

Depas

Sicuro? Non mi pare

ice.man

il tuo ragionamento finale è un po' ingenuo
il 40% degli smartphone che finisce in assistenza è antato a contatto con l'acqua...
eppure solo pochissimi modelli sono certificati IP67/68
questo dimostra che ai produttori non interessa se il dispositivo si romperà in mano al cliente...fintanto che possono dare la colpa all'uso improprio fatto dal clietne stesso

oxidized

Parlo quanto voglio, non serve possederne uno per vedere che quell'opzione non copre bene la fotocamera, poi se ti accontenti cavoli tuoi. Mille volte meglio una fotocamera pop up.

max76

Ma ancora che parli senza averne uno?
la copertura del notch a me soddisfa, si nota appena la differenza, ma è sempre una possibilità, e sempre meglio di un notch o un foro a vista, o di una fotocamera pop-up.

Andrea Rovere

Illuminami allora, meglio notch stile Pixel 3xl? Ma per favore

oxidized

I nokia? Quasi tutti hanno un opzione per nascondere il notch, ma nessuno è mai riuscito ad implementarla come si deve, semplicemente perché il nero degli schermi non sarà mai come il nero della fotocamera.

max76

I Nokia hanno l' opzione per nascondere il notch, informati prima di spararle.
Io l' ho nascosto infatti, dato che sono uno fra quelli a cui piacciono i classici bordi neri più di tutte le altre soluzioni.

oxidized

Ma cosa copri, non c'è un singolo smartphone che riesce a "coprire" il notch, per cosa poi, perdere una porzione di schermo che ho pagato solo per questa moda insulsa.

oxidized

È meglio.

max76

Sicuramente meglio un buco nello schermo, che copri con la banda nera, che un qualsiasi cartellino ben fatto.

Depas

Siete tutti liberi di esprimervi ma sappiate che c’e’ chi pensa qui dentro che le soluzioni pop up siano un compromesso pessimo, non fate passare l’idea che sia meglio perché non è così.

David Lo Pan

Uff, già mi sembra di leggere l'articolo di domani.....

"Nokia presenta un medio-base di gamma, col notchino piccolino in mezzo al display, poi il 6.2 (carino, per carità).......e.......e............ Niente padellone".

Una giornata triste.

Perché questi ancora devono arrivare a capire che i produttori di mezzo mondo hanno già messo al bando il notch, e qualcuno anche il "buho", vedi Xiaomi, Oppo ed altri.... https://uploads.disquscdn.c...

roby

Secondo appena hanno sentito il notch la sala sarà vuota

oxidized

Ti sei messo in testa questa cosa della spiaggia e la continui a ripetere, ma perché uno in spiaggia che usa continuamente il telefono? E poi con i SE e con i MA non si va da nessuna parte. E poi pensi davvero che non abbiano pensato ad alcun modo per ovviare a quell'eventuale problema?

Squak9000

"nuovo"

Babby . S

[ Brightburn ] ultimo aggiornamento
visita questo sito ora, completo di sottotitoli ??
tutto è disponibile qui: 86NEWSAWARDS.BLOGSPOT.COM

ice.man

appunto...facci la prova spiaggia e vediamo in quanti lo superano

Francesco Bacchini

660

untore

Teglia

Marco Zuccaro

Notch = scaffale. Quello a goccia, poi, a me personalmente fa più schifo ancora del "classico". Una cagatina piazzata lì, in mezzo allo schermo.

oxidized

Sì infatti i telefoni che usano quel sistema costano tutti tantissimo, ma non farmi ridere dai.

JJ

Hai completamente centrato il senso del discorso.

FINE

Bene, ma no grazie.

ice.man

senti se a te quei 5mm a lato della telecamera danno fastidio....ci sono app per tenerli neri e non li vedi piu

FINE

ice.man

un bel carrellino in titanio lavorato dal pieno....che costa piu del sensore e dell'ottica che monta
GENIO

oxidized

Assolutamente no grazie, preferisco una parte motorizzata che userò pochissimo che un buco che mi rovina lo schermo per sempre.

Ricky

Ma mai nella vita, meglio il buco che parti motorizzate

Zioe

Un altro medio gamma

oxidized

Sicuramente meglio un carrellino ben fatto che un buco sullo schermo.

JJ

Mai detto di preferire slitte o pop-up strani. La soluzione più logica rimane quella si s9 e tutto il resto sono inutil1 complicazioni per eliminare pochi millimetri di cornice.

Daniele

Io, se non è IP 68 non lo considero nemmeno.

ice.man

piuttosto a quelli con fotocamera montata su un sistema pop-up motorizzato
ti voglio vedere se ti capita si sporcare la slitta con le mani sporche di crema che poi ti scivola sulla sabbia (oppure si appiccca quella presente sul telo mare piuttosto che quella portata dal vento....)
secondo me basta apsettare settembre per sentire commenti di proprietari di telefoni che maledicono questo sistema
io per me da quando non sono piu un esclusiva dei cinesoni rugged, pretendo IP67/68

BLERY

Basta HMD BASTA notch

JJ

Un domani rideremo a ripensare ai display con buchi e tacche.

Gianluca

Dimensionii??

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM

Abbiamo provato il 5G per le strade di Milano, vediamo come va | Video

Xiaomi

Recensione Xiaomi Mi Band 4, difficile chiedere di più a 35 euro