
17 Ottobre 2019
05 Giugno 2019 185
L'esperienza di navigazione di Google Maps su sistema operativo Android sembra pronta a compiere un ulteriore step evolutivo: dopo l'introduzione della funzionalità autovelox anche in Italia avvenuta soltanto pochi giorni fa, l'azienda di Mountain View ha iniziato a testare la possibilità di visualizzare un vero e proprio tachimetro con velocità di percorrenza.
La nuova funzione, attiva in diverse parti del mondo come Brasile, Stati Uniti, Belgio e UK, può essere abilitata o meno all'interno delle impostazioni di navigazione dell'app e mostra contemporaneamente:
In base a quest'ultimo dato, il colore della scritta virerà verso una tonalità più rossa via via che si oltrepassa il limite.
In base a delle nostre rapide prove, il tachimetro non sembrerebbe essere attualmente attivo in Italia. La funzionalità, tuttavia, potrebbe comunque giungere presto sui nostri dispositivi attraverso un aggiornamento lato server. E voi l'avete ricevuta? Fatecelo sapere all'interno del box commenti.
Commenti
vabbè nelle grandi città non ci sono sb1rri che se ne sbattono le p4lle di quello che laggente fa nelle strade
Tachimetro arrivato. E' attivabile nelle impostazioni.
Ecco, appunto... come immaginavo.
Banali? Mancano quelli che si chiamano dati.
Inserire gli autovelox costa tempo, forse nei centri abitati è più difficile per i sistemi di riconoscimento, distinguere gli oggetti presenti, dagli autovelox, quindi nei centri abitati sono pochi.
Però quello dopo è indicato (ed è un tutor pure lui).
ma il tutor non è un autovelox infatti :D
Gli autovelox è da un paio di settimane che io li visualizzo.
Grazie della risposta amico. A volte non ci voglio credere che prendono ogni istante della giornata per il c..., mi devo rassegnare.
È tutta un inutile bufala, amico. Non è arrivato nulla. E sono anche iscritto al programma beta. Fanno solo ridere!
Waze
Non credo siano segnalati dagli utenti, perché sono precisi al centimetro.
Intendo che il limite cambia _esattamente_ in presenza del cartello, ogni volta.
Immagino sia parte della mappatura originale.
pare sia stato abbandonato per favorire google maps :(
io amo waze, soprattutto per le classifiche social ahahhaha
Su Smartphone indica ad ora solo autovelox fissi, niente tutor o mobili, la distanza di segnalazione è troppo esigua... possibilità di segnalarlo non c'è ancora.
Funziona su Android Auto.
Tachimetro c'è ma diverso, è circolare e non indica il limite corrente.
Non funziona su Android Auto.
Mandato diverse volte ma sembra che dopo essere entrati sotto Google lo sviluppo sia rallentato spaventosamente
sono segnalati da comuni mortali.
in principio con waze ognuno prendeva in gestione una piccola zona e disegnava le strade e metteva i segnali. Credo che non sia piu' cosi', ma si puo' contribuire ancora.
Che li prende da... ?
molti dati dovrebbero essere presi da waze
Salve a tutti. Io ho la versione 10.17.2 di Google Maps su samsung a5 2017 ancora non ho ricevuto nella di tutto quello che si scrive e cioè autovelox, limiti e quant'altro e pure sono un Local Guide. Bha!!!!
Ma da dove li prendono i dati dei limiti di velocità? Dall'ANAS?
Beh, ti interessa e ce l'hai quindi qual'è il problema?
Anch'io con la panda di mia nonna...
Che cos'è vaze?
La voce Autovelox dov'è?
vero, ma anche se mi avvertono nella metà delle volte ho almeno la speranza di ridurre le multe nella metà delle volte.
Non è tutte ma non è nessuna.
Sulla Salaria vicino Roma ci sono due autovelox fissi. So dove sono ma ogni tanto mi distraggo e rischio di essere al pelo della velocità massima in uno dei due ...
Se mi avverte è meglio di niente!
Verissimo. Mancanza ancor più grave quando la svolta è in galleria o appena dopo. Anzi sai che c'è. Mò gli mando un feedback ;)
Lo so
Chiaro.
Però per mancare un tutor.. significa che è fatto un po' con i piedi... :-)
Non è una mancanza per me la parte a piedi, è un navigatore da auto e come tale va più che bene, forse la più grossa mancanza in tel senso è la previsione del percorso quando entri in galleria, se perde il segnale GPS va nel pallone quando altri navigatori ipotizzano la tua posizione dalla velocità di ingresso
Ma guarda, sicuramente non c'è da "fidarsi" dei suoi dati, secondo me. Più che altro uno sta attento come al solito, e se proprio c'è un autovelox inatteso, ben venga che sia segnalato. Per tutti gli altri conviene la vista! XD
A me mostra gli autovelox (comunque in modo del tutto impreciso, saltando persino tutor presenti da anni), ma non mostra l'opzione per attivare e disattivare autovelox/tachimetro, come indica lo screenshot dell'articolo.
Tra l'altro c'è un tutor che lì non indica...
edit: anzi, due.
Ma solo a me interessa la funzione di Maps che fa vedere in grigio durante la navigazione le strade alternative con indicati i minuti in più che occorrerebbero per arrivare a destinazione? Non ricordo che Waze abbia questa funzione per me indispensabile.
Nemmeno a me...
Erano funzionalità già presenti sul mio Nokia xpress music
Sinceramente non capisco questa politica e queste scelte che arrivano così in ritardo dopo anni dall'acquisto di Waze
Non mi pare che la navigazione ar sia pubblica...
Ah, se mio nonno avesse avuto 5 ruote....
Compare un icona apposta durante la navigazione
Ottima cosa..certo c'è da dire che altri navigatori lo avevano da anni.. Google ci ha messo circa 10 anni per implementare una cosa che definisco, scontata per un navigatore
Arrivato stasera
a settembre vengo a farti visita!
sai esistono anche le piste per andarsi a divertire con quelle macchine che vanno a 300 all'ora
finalmente sembrano aver capito che è uno dei loro servizi migliori e lo stanno potenziando.
un'auto che va a 300 kmh può accelerare molto più rapidamente fino alla velocità al limite consentendo sorpassi più sicuri. non per forza bisogna andare a 300 (ci ho provato) .
Waze è pensato come navigazione in auto, puoi fare anche lì la ricerca dei poi, basandosi direttamente su Google i risultati son gli stessi