Chrome 75 per Android: nuove funzioni per la gestione delle password

05 Giugno 2019 5

Google si prepara ad aggiornare la versione stabile di Chrome per Android alla release 75: le novità introdotte dall'azienda di Mountain View ci vengono anticipate dal sito internet 9to5google.com, che ci mostra una rinnovata gestione delle password memorizzate nell'account e non solo.

Secondo quanto mostrato in anteprima dai colleghi d'oltreceano, dunque, Google Chrome 75 include:

  • un nuovo pulsante a forma di chiave nella parte alta della tastiera: una volta toccato un campo password, la tastiera verrà sostituita da un'apposita schermata di colore grigio che mostrerà tutte le password memorizzate per quel determinato sito internet;
  • suggerimento password complesse: in fase di creazione/modifica di un nuovo account, nella parte alta della tastierà verrà mostrato un apposito pulsante attraverso cui sarà possibile produrre e salvare una password sicura;
  • Scroll Snap Stop: una funzionalità che fornisce un controllo più preciso dello scroll inerziale tramite gesture. Grazie a questo sistema, gli sviluppatori di un sito web potranno inserire dei "punti di stop" che bloccano lo scorrimento della pagina. Maggiori info nella pagina dedicata sul sito internet chromestatus;
  • API Web Share di livello 2: viene abilitata la condivisione di file dal Web a un'app installata sul dispositivo. I tipi di file supportati includono audio, immagini, video e documenti di testo;

Nelle scorse settimane, ricordiamo, Google ha inoltre iniziato a testare un nuovo flag su Chrome Canary che abilita le etichette nella barra di navigazione inferiore.


La nuova versione di Google Chrome per Android sarà disponibile sul Play Store e APKMirror.com nelle prossime ore. Di seguito vi lasciamo ai rispettivi link per il download.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Salvatore Provino

Appena aggiornato da play store V75!

steph9009

verificherò anche questo, però per quanto riguarda LastPass non funziona su quasi niente purtroppo!
(anche il browser di Samsung fatica a riconoscermelo)
La cosa assurda è che su desktop (sia Windows con Chrome che Mac con Safari) funziona perfettamente, quindi ho sempre salvato lì tutte le mie password e mi rode un sacco che su smartphone invece non funzioni bene, perché mi toccherebbe cambiare manager.

ghost

A me smartlock funziona su tutte. Hai controllato che sia il gestore ei password predefinito e di non aver detto no quando ti chiedeva di salvarla. Al contrario di chrome se dici no lo considera "mai per questa app" e finché dalle impostazioni google non lo togli non lo chiederà mai più.

Tizio Caio

Ooooo finalmente anche da smartphone ;)

steph9009

meno male, perché adesso uso LastPass ma è nettamente inferiore alla sua controparte ios. Nelle app non funziona MAI (già Google SmartLock non funziona sempre in app, mi riconosce giusto solo Netflix e poche altre)

I tre migliori compatti: iPhone 12 Mini vs Asus Zenfone 8 vs Galaxy S21 | Confronto

Recensione OnePlus Nord CE 5G, io ve lo consiglio!

Motorola Ready For, la modalità desktop che aspettavamo

Redmi Note 10 Pro trasformato in un Pixel | Guida e video