
31 Maggio 2019
Molti dispositivi Android sembrano avere problemi di affidabilità con le notifiche quando ci sono collegati/accoppiati degli accessori Bluetooth. Le segnalazioni si stanno moltiplicando negli ultimi giorni su Reddit (1, 2, 3, 4), ed è stato aperto un thread sull'issue tracker ufficiale Google. Sembra che la responsabilità dei bug sia correlata all'app Google, forse ad Assistant, ma sono informazioni non confermate e quindi da prendere con la dovuta cautela. I problemi più frequenti sono:
Per il momento le soluzioni proposte (cancellare cache di Play Services, Impostazioni e Audio, poi riavviare) non sembrano avere effetti duraturi. Interessante anche osservare che i problemi sembrano verificarsi a prescindere dalla natura dell'accessorio Bluetooth: verrebbe in mente di evitare prodotti relativi all'audio come altoparlanti, impianti vivavoce per auto e cuffie, ma ci sono segnalazioni anche con smartwatch, in particolare un Samsung Galaxy Watch Active (recensione QUI). Chi è colpito, purtroppo, per ora non può fare molto altro che seguire lo svolgimento della vicenda sull'issue tracker (link qui sotto alla voce FONTE) o su Reddit o sul Google Product Forum, ed eventualmente provare le soluzioni temporanee proposte dai vari utenti - con fortune alterne.
Commenti
Io le noto con ogni telefono Android (ma non solo... anche iPhone nel primo giorno). E cambio marca di continuo (gli ultimi sono stati Samsung, Meizu, Honor, Xiaomi, di nuovo Samsung).
orami mi sono rassegnato al fatto che ciclilcamente e con tempi differenti devo portare alle impostaioni originali il play store su note 9 perche' o non mi fa scaricare le app o prorio non le installa, ho gia' provato tutto compreso un reset di fabbrica del device senza ripristinare backup ma la cosa si ripresenta.......mi sa che google dovrebbe controllare un pochino meglio i vari aggiornamenti delle sue app che ultimamente danno molti problemi.
Ciao, anche a me capita, ho un FR935 e quando sono in chiamata continua a vibrare l'orologio tutte le volte che avvicino il telefono all'orecchio
Se è mollo dopo la pompa è normale! :D
e come mai queste decine di processi si verificano solo quando il telefono in questione è un samsung? Io con pixel non ho notato consumi anomali, anzi... Già da subito mi durava 2 giorni e faceva 7h di sot. Adesso è sceso del 50% in 6h con 2h di sot.
No. Le batterie non sono "rodate". È chimica.
Detto questo, nei primi 2 giorni possono esserci decine di processi in background di cui ignori l'esistenza che provocano surriscaldamento e conseguente autonomia ridotta. Se dopo 3 giorni lo fa ancora, il discorso è diverso.
Nessuno che chiede cosa sia successo alla pompa?
Le batterie sono già rodate, non è un'automobile che ha bisogno di fare migliaia di km per oliare bene la macchina. Come vanno il primo giorno vanno il secondo, terzo, quarto... Cambiato decine di smartphone ed è sempre stato così
Non si giudica un telefono nei primi giorni.
Pacco morbido, pacco imbottito.
Sembra di stare a educazione sessuale.
10
Ma hai preso l'S10 o l'S10e?
Comunque fortunatamente non ho ancora avuto a che fare con benessere digitale... Sarà che su Xiaomi fortunatamente non c'è ancora, per cui me la son scampata ahahah
mi dispiace perché è veramente bello e mi sta piacendo pure la One Ui (anche se non capisco il senso di preinstallare facebook, linkedin e altre pòrcate simili) ma il surriscaldamento e l'autonomia di mèrda sono dei compromessi assolutamente intollerabili oggi.
Le notifiche intendevo
A me piuttosto l'ultima rom aosp di pie faceva interferenza tra bluetooth e GPS... Bah, ci fosse mai una versione di Android senza problemi di connettività. Incredibile. Vabbè, tornato al best of all time nougat 7.1.2 e va una seta
Prova a scaricare la versione precedente dei play services
Ne ho configurato un paio di settimane fa, quando faceva fresco ed era diventato davvero caldo. Non mi immagino in questi giorni.
su oneplus 6t mai successo.. ed è sempre collegato via BT con un BIP...
Non è normale.
Prova a flashare la rom.
Se ancora non va direi assistenza.
Lezzo
se mi avessero spedito coca al posto di s10 lo avrei preferito.
insomma... Sto decidendo se rimandarlo indietro.
Energivoro come s6 edge. Sta facendo aggiornamenti (infinitesimali) ed è diventato caldissimo. La batteria in meno di un'ora è scesa del 20%.
Non ci siamo
Quindi dovrei chiedertelo io, qual'è il punto?
Perché?
Tutto è bene quel che finisce bene
Se è morbido il pacco potrebbe essere del semplice materiale assorbente messo attorno alla confezione del telefono in modo da attutire i colpi del trasporto, in teoria è normale trovare un pacco "imbottito". In alternativa o ti hanno fregato o ti hanno spedito coca, e ti conviene scappare in polonia
E poi ci sono il mi a1 e mi A2 lite che da quando sono stati aggiornati a pie soffrono di pesanti interferenze tra il Bluetooth e la rete wifi a 2.4ghz. Con il mio A1 se sto connesso a una rete wifi e ho connesso anche la mia mi band 3, il wifi non va proprio
XZ Premium con oreo e ticwatch E, anche collegato ad autoradio o auricolare bt nessuna anomalia, forse solo chi ha pie ha questo bug?
[ Ma ] ultimo aggiornamento
visita questo sito ora, completo di sottotitoli ??
tutto è disponibile qui: 86NEWSAWARDS.BLOGSPOT.COM
Configuralo bene. Non fare come tutti quegli animali che non disattivano le cose che non usano (bixby o la pulizia pianificata di sistema), ci installano le peggiori m3rd4t3 e poi si lamentano che va uno schifo e non gli dura niente.
grazie :)
Per precauzione avevo anche filmato l'unboxing in stile ark1tetto.
Ma è andata bene dai. Il telefono c'è e non ci sono segni di manomissione sull'etichetta https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Anche a me succede, molte volte, se ho collegato un un'orologio Garmin, arrivano le notifiche su quest'ultimo ma il telefono non emette alcun su5
Su a5 con fitbit collegato per ora niente.
Ecco perché il mio ticwatch e le cuffie bluetooth sclerano di tanto in tanto.
hai stuzzicato la mia curiosità ora
Mi è arrivato s10 acquistato sulla baia da quel venditore napoletano a poco prezzo.
Non l'ho ancora aperto perché ho un affare di pompa https://uploads.disquscdn.c...
Ma già dall'imballo sembra che il contenuto sia molle e la confezione del Samsung dovrebbe essere rigida. Già mi trema il dito sul grilletto "reclamo" di PayPal
Io per disperazione ho formattato e ho risolto. Primandi buttarlo prova
Io invece ho un sacco di problemi con Google play service, che mi sta massacrando la batteria! Stavo valutando il pixel 3a ma finché non vedo come andrà con il android Q, sto buono.
ciao, sono stati aggiunti i link a Reddit nel testo. grazie per la segnalazione
Cosa c'entra? E perché "spacciavi"? Ma molto più importante: di quale tecnologia in particolare? Io sono sviluppatore software e ho anche conoscenze di elettronica analogica e digitale, le altre sono opinioni personali.
Da quando ho aggiornato a pie le notifiche si sentono solo nell'auricolare Bluetooth e mi obblica ad indossarlo continuamente. Con Oreo non c'era nessuno problema. Per far si che queste si sentono devo disattivare da impostazioni, Bluetooth, l'audio multimediale, così però mi perdo tutta la privacy dei messaggi vocali, video, ecc.... Spero venga risolto.
Ah, io pensavo fosse un bug della MIUI
A me non è mai capitato, sinceramente
Allora non capita solo a me!
"Il volume di suoneria e contenuti multimediali è sincronizzato a prescindere dalle impostazioni scelte dall'utente"
Con OnePlus 5 su Ultima OxygenOS stabile e Sony XM3. È mese che ci sto rincretinendo.
Sei tu che ti spacciavi come esperto di tecnolgoia o santos?