Spotify testa le playlist curate nei podcast e introduce l'app Stations

04 Giugno 2019 8

Sembra che Spotify voglia puntare sulla stagione estiva per dare il via ad una fase di test incentrata sulla nascita di playlist curate dei podcast, organizzate in generi specifici e pensate per aiutare anche i creator a raggiungere un pubblico più vasto.

Si tratta di una fase sperimentale che prenderà il via da oggi per il 5 % degli utenti abbonati in paesi come Regno Unito, Stati Uniti, Canada, Messico, Svezia, Colombia, Cile e Argentina. I temi includono argomenti come commedie, crimine, cultura geek, motivazione e consapevolezza. Si parla di spettacoli sia originali che di terze parti, secondo quanto hanno riferito a The Verge fonti vicine agli sviluppi: l'obbiettivo sarà sicuramente quello di estendere il servizio a tutti gli utenti, anche se per L'Italia l'attesa potrebbe essere molto più lunga.

Le playlist dovrebbero cambiare nel tempo mentre Spotify sperimenta come presentarle, non è chiaro come i curatori stiano scegliendo gli episodi e come verrà deciso il posizionamento. In ogni caso, l'obbiettivo primario di questa fase di test e quello di migliorare la reperibilità dei podcast, un punto focale del futuro di Spotify.

Nel frattempo e limitatamente e limitatamente agli Stati Uniti, Spotify ha lanciato una nuova applicazione per l'ascolto delle stazioni.

SPOTIFY STATIONS

Spotify Stations permette di ascoltare gratuitamente le stazioni musicali, senza digitare nulla e con un semplice scroll tra i generi.

Una versione lite se vogliamo di Spotify, che permette l'ascolto senza interruzioni attraverso un'inedita modalità. L'applicazione si basa sulle preferenze di un account esistente, ma nulla vieta di crearne uno nuovo, inoltre non è necessario possedere nessun account premium. Spotify Stations è al momento limitata gli States e non ci sono notizie riguardo un suo possibile arrivo anche in altri mercati, vi aggiorneremo nel caso dovessero emergere dettagli in tal senso.

Ricordiamo in chiusura, che tra i tanti test in essere dell'azienda, c'è anche un dispositivo chiamato Car Thing, pensato per l'uso in vettura, che consente di utilizzare il servizio streaming attraverso un pieno controllo vocale.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 532 euro oppure da Amazon a 759 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Nicola

Piuttosto pensassero ad aumentare la qualità audio....

Loris Piasit Sambinelli

certo con il premium può tranquillamente effettuare i download. é semplicissimo, te lo consiglio!

Babi
Yuri1192

tante cose inutili, ancora non fanno uscire l'Hi-Fi

Sono riusciti a creare un apk mod che permette il download o nada?

il sistema ca** il ca** se usi una parolaccia poi questi account fake che spammano siti virus/truffa vanno bene...ok

Audrey

se vuoi vedere [ Avengers Endgame ] la migliore qualità ??
Divertiti qui (1080p disponibile): 99BOXSAWARDS.BLOGSPOT.COM

ohhfem

novità di qua, e novità di la.. se la facessero funzionare per bene prima di tutto

Apple

Recensione iPad 10.2 (2019), iPadOS fa la differenza

Smartphone

Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: 6,5" full screen Amoled da 349 euro

Android

Recensione Honor Band 5: è la miglior smart band economica

Games

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti