
12 Giugno 2019
Giugno è iniziato ed è tempo di nuove patch di sicurezza del sistema operativo Android. Ad aprire le danze ci ha pensato Google, l'azienda di Mountain View che ha avviato la distribuzione delle patch relative al mese di giugno 2019 destinate ai dispositivi della gamma Pixel.
A muoversi a braccetto insieme al colosso della ricerca è ancora una volta Essential, la società fondata da Andy Rubin che si dimostra ancora una volta puntuale nel rilasciare aggiornamenti di sicurezza per l'unico smartphone finora prodotto, Essential Phone. Secondo quanto specificato da Google, le nuove patch risolvono in totale 22 vulnerabilità di sicurezza presenti nell'OS del robottino verde:
A ricevere le patch di giugno, dunque, sono tutti i dispositivi della gamma Pixel - compresi i più recenti Pixel 3a e Pixel 3a XL, i due più recenti dispositivi annunciati ad inizio maggio nel corso della conferenza annuale Google I/O 2019. Tra le novità incluse, in particolare, Big G fa riferimento a:
Di seguito vi lasciamo dunque al download delle rispettive Factory Image e file OTA per tutti i dispositivi supportati. L'aggiornamento per Essential Phone è già disponibile per il download via OTA.
Android 9.0
Android 8.0
Google ha paura di ChatGPT: in arrivo due chatbot di ricerca e altri prodotti AI
PanzerGlass: abbiamo provato a spaccare il vetro di un iPhone | Video
Libero e Virgilio giorni di fuoco, davvero gli S23 non sono già ufficiali? | HDrewind 50
Prime Video, tutte le novità in arrivo a febbraio 2023
Commenti
Preso il mese scorso a 200 euro colore bianco con cover. Ram normalmente sono sui 2,5 occupati. Ho messo la google camera e fa foto eccezionali. Night sight fenomenale con poca luce. Batteria siamo sulle 4,30h solo in 4g con retroilluminazione a 3/4. Insomma non mi posso lamentare
e? :)
velocità pura ci posso stare... ma fluidità sinceramente dubito
mi è appena arrivato un aggiornamento di 300 mega e rotti...
Ma si hanno notizie sull'Essential Phone 2?
Il problema pare sia essere l app benessere digitale. Basta disattivarla per risolvere ogni problema in attesa di un fix
No, su android q arriverà solo con la nuova beta
Preso al day one one sostituire op3t l'ho restituito dopo una settimana. Troppo troppo lento, bello per alcuni aspetti inimitabile ma purtroppo non riuscivo a sopportare un telefono nuovo appena uscito di google che non fosse fluido da utilizzare.
diciamo che qualche rallentamento c'è dopo un po' ma resta comunque superiore per fluidità a tutto il panorama android
anche chi ha installato android q?
Se davvero non faranno il successore, mi sa che l'unica soluzione è comprarsi un pixel...
no, per nulla anche se il benessere digitale non lo mai attivato e dicono sia questo che portava a problemi
Assolutamente no
Ma sti Pixel 3 hanno davvero problemi di lentezza come si legge online?
aggiornato proprio ora il mio PH-1, sarà dura trovargli un successore
Aggiornato ieri sera il mio Essential Phone PH-1 alle patch di giugno 2019. Eccellente dispositivo.