CoD Modern Warfare: confermato il multi player cross platform completo

03 Giugno 2019 48

A pochi giorni dall'annuncio del nuovo Call of Duty: Modern Warfare, arriva una chiarificazione molto attesa riguardante una delle novità principali del prossimo capitolo della celebre saga.

Durante l'annuncio è stata confermata la presenza del multi player cross platform, tuttavia esistevano dei dubbi riguardo le modalità di implementazione. Allo stato attuale, infatti, molti titoli non permettono agli utenti PS4 e Xbox One di sfidarsi tra loro, pur supportando il multi player con il mondo PC. Resta quindi da capire quale sia il destino di Modern Warfare, ma fortunatamente ci pensa Candice Capen - Producer di Infinity Ward responsabile del nuovo CoD - a spiegarci esattamente come stanno le cose, e lo fa attraverso due tweet molto significativi.

Con il primo tweet arriva subito la conferma più attesa: Modern Warfare offrirà un multi player cross platform completamente libero da ostacoli, quindi non farà differenza quale piattaforma sceglierete. Questo però pone le basi per una seconda domanda: quindi i giocatori console verranno massacrati senza pietà dai giocatori PC dotati di mouse e tastiera? Ovviamente Infinity Ward ha pensato anche a questo, e la risposta alla domanda arriva con il secondo tweet:

Candice cita un articolo di Forbes che - a suo dire - spiega molto bene la meccanica di matchmaking. Per farla breve, CoD: Modern Warfare distinguerà i giocatori in base al metodo di input utilizzato, un po' come fa Fortnite quando deve scegliere se abbinare i partecipanti sulla base dell'utilizzo del touchscreen, del controller o di mouse e tastiera.

Ciò significa che qualora incontriate un giocatore PC mentre state facendo una partita su console, questo starà utilizzando un controller proprio come voi. Tutto ciò però lascia aperto un nuovo dubbio: possibile che Modern Warfare integri il supporto nativo a mouse e tastiera anche sulle console? Per avere la risposta a questa domanda dovremo attendere ancora un po'.


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LoWR1D3R

Puoi lamentarti quanto vuoi. La realtà é quella che ti ho descritto. Nei livelli alti dei ladder il 90% se non di piu sono con xim.

sseddiss

Si dovrebbe poter riuscire a beccare chi imbroglia e fargli testa e tastiera fino a che ogni orifizio del volto sia occupato da un tasto.

sseddiss

Sì, ma va bene finché lo si fa senza sotterfugi, tutti con mouse e tastiera. Un pilota di moto 3 non scende in pista con una 1000cc mentre gli altri gareggiano con i 125cc. Se si vuole giocare ad alti livelli si gioca ad armi pari, altrimenti non stai giocando ad alti livelli, stai facendo fesso te stesso e rovinando il gioco agli altri gioendo di vittorie rubate. XIM è l'equivalente di un cheat in quanto maschera tastiera e mouse. E leva quelle virgolette, per è proprio imbrogliare.

LoWR1D3R

Se la aggiungono, sara limitato solo per chi gioca con pad esclusivamente contro gente con pad. Non vedo difficile una cosa del genere. Ma aggiungerla per tutti (mouse/pad) non succedera mai.

Marco Cipriano

Eh lo so, lo so, ma se la stanno prendendo così seriamente POTREBBE anche essere, ci si spera ahahahahah

LoWR1D3R

la stragrande maggioranza di giochi PC non hanno mira assistita come su console...

Marco Cipriano

(premetto che su pc gioco con mouse e tastiera eh) Comunque mah, devo dire che se giocando con il pad troverò davvero solo persone col pad, lo userò volentieri almeno così riuscirò a giocare con un mio amico da console.
Comunque non è così assurdo giocare sparatutto col pad su pc. Per esempio fortnite ha una mira assistita a dir poco esagerata (anche troppo forse), chi è davvero bravo col pad può essere competitivo, non ai massimi livelli del pro gaming ovviamente ma è qualcosa almeno

LoWR1D3R

esatto...ovvero giocare con pad su PC su giochi sparatutto online, e da id1oti. Certo giochi d'azione 3a persona tipo dark souls etc preferisco naturalmente giocarli con pad anche su pc..ma gli fps certamente no!

Marco Cipriano

Uh sai quanti ce ne sono? Un esempio perfetto è un mio amico che non ha mai usato mouse e tastiera (e gioca su pc). Dato che non ha voglia di imparare ad usarli, continua a usare il pad su qualsiasi gioco, sparatutto compresi

Marco Cipriano

Si sono d'accordo. Anche perchè giocare con joypad SENZA mira assistita sarebbe folle e borderline impossibile.
se hai un pò di tempo per giocarci, ti consiglio di provare mouse e tastiera e vedrai che dopo qualche tempo inizierai a vedere dei miglioramenti spaventosi.
Io al tempo passai da fine generazione PS3 (che su COD ero discretamente bravo a livelli competitivi) a giocare su pc dove non avevo mai usato mouse e tastiera, pian piano ho ripreso la mano e la mia velocità di gioco è aumentata di molto.

Marco Cipriano

Finalmente, appena sentii la prima notizia a riguardo capii che poteva essere finalmente un COD da prendere al D1, anche contando il season pass non presente, gli operatori non inseriti, le mappe gratis e quel salto indietro che serviva da tempo unito al nuovo motore grafico.
In questi giorni mi stavo rigiocando BO2 su pc, ma ci sono un totale di udite udite: 700-1300 utenti online, con conseguente unica modalità giocabile deathmatch a squadre e sinceramente non è bello, specialmente quando su console ci sono 200k giocatori online.
Ho finalmente di nuovo hype per un COD e un pò mi mancava sinceramente.

Plinky

Probabilmente avrà mouse e tastiera di scarsissima qualità con tanto di accelerazione e latenza bella pronunciata, una sensibilità impostata alle stelle e un mousepad piccolissimo.

Nickever Professional™

Da quando è uscita la ps4 l'unico cod che ho acquistato è stato WW2 visto che tutte le altre cagate futuristiche non mi sono mai interessate, ma in passato su ps3 ho giocato tutta la saga di modern warfare compreso ghosts, quindi a novembre vedrò di recuperare anche questo nuovo capitolo.

ric

si ti confermo che sarebbe un suicidio...bo4 è talmente veloce che ti verrebbe voglia di spaccare il joypad dopo 5 minuti

ric

si però ti tocca giocare col joypad.....si può fare certo ma come faranno a capire che non sto usando il mouse quando per pc ci sono 1000 emulatori per tutte le periferiche? mistero....

ric

io con la tastiera non sono capace di muovermi con wasd...uso il fragchuck + mouse...poi giocando solo fps online con il pad ti massacrano, anche se in verità appena passato al pc in doom mp usavo il joypad elite e non ero poi così scarso.....anzi

ric

Io ho avuto diverse scatolette, ps2-3-4 e adesso ho la regina delle scatolette,il nintendo switch...le chiamo così in senso affettuoso,con simpatia.
Certo il mio mostruoso pc è un'altra cosa,ma costa anche 6-7 volte tanto, monitor compreso,

LoWR1D3R

Capisco che risulta difficile da credere per qualcuno come te senza skill che non esce dal livello beginner in giochi competitivi.. Ma fidati, se riesci a giocare ad esempio overwatch grand Master capirai.

Georgi Mihaylov

ci guadagnerebbe il pc, assolutamente!! call of duty ha sempre sofferto di utenza su pc, ma con il cross play, ci saranno sempre giocatori con cui giocare.

Gaio Giulio Cesare

Comunque fino a quanto si tratta di semplici FPS, cioè alla battlefield o come i vecchi cod(quindi niente rimbalzi e casini vari), ancora ancora penso che con il Joypad un pò di confronto lo puoi reggere.

foxlife

Immagini, poi voglio vederli in LAN. Ma dai, quante cavolate

LoWR1D3R

Solo nubbi e pezzenti sparlano di XIM.

LoWR1D3R

Ti assicuro che nei livelli piu alti di qualsiasi sparatutto su console, la stragrande maggioranza "imbroglia" ovvero gioca con XIM.

LoWR1D3R

e solo questione di abitudine.....se hai imparato a giocare con il controller devi dare un po di tempo a MKB per abituarti...non t'incaxxare se vedi gente che ti prende per il cuxo perche non hanno tutti i torti :)

Queen

Certo, è paradossale perché giocare un fps con un joypad è piu difficile.

db1997

Si

Castoremmi

Sono impedito con mouse e tastiera e poi uno sarà libero di giocare come vuole no?

Tony_the_only

Quoto, ognuno è libero di fare come vuole ma allora se uno bara io sono anche libero di chiamarlo cheater o cogl10n3 di un nabbo.

Queen

E' come giocare a fifa su ps4 con mouse e tastiera....
no comment

Tony_the_only

Sono il secondo cancro dopo i fanboy delle varie fazioni (soprattutto console).

Tony_the_only

Per i nabbi in effetti è ottimo.

Pip

Se giochi online dovrebbe fregarti invece.
Non sei tanto meglio delle teste di caxxo che sanno vincere solamente usando i trucchi, questo perché online non ci sei solo tu, ma anche altre decine di persone.

Coolest

Che pena i pcfàg radical chic che chiamano le console scatolette con accezione negativa crebdendosi fighi.

Ps: ho un pc + tutte le console; mi diverto con tutte le piattaforme, perché a me interessano i videogiochi in senso assoluto e non il marchio del case su cui girano.

Castoremmi

Dato che gioco su PC ma con controller mi tentano ad acquistarlo.
Volevo prendere bo4 ma purtroppo ho scoperto che hanno tolto la mira assistita e sarebbe stato ingiocabile per me

jose manu

Il lo uso per pes

jose manu

L'ultimo Cod che ho preso è stato mw3. Forse questo lo compro

sseddiss
Gupi

Premesso che io uso il pc nel 99% dei casi, quando vado nella seconda casa dove ho l’xbox, lo uso perché non avendo mai imparato ad usare il controller faccio davvero pena.

Io onestamente gioco per divertirmi ed abbassare il livello di stress quotidiano, non c’è niente di meglio che sparare a qualcuno per liberarsi.. sai che casso mi frega di imbrogliare???

Gabriele_Congiu

Se funziona come da altre parti, appena cambi metodo di input in partita ti vengono bloccati i comandi

sseddiss

Che gusto c'è a vincere imbrogliando?

Gupi

I sistemi nativi mouse e tastiera per console fanno ca g4 re, meglio utilizzare uno xim o apex e non si sente la mancanza del pc. Tra l’altro essendo riconosciuti come pad, essendo emulatori, si fregano anche tutti questi sistemi di verifica.

Gupi

Xim forever

AlphAtomix

Quindi se io attacco il joystick e appena entro in partita lo scollego mi metto a fraggare tutti? Bello.

Tony_the_only

In certi giochi è più comodo il pad... Ne ho visti di utenti PC usare spesso il joyoad della Microsoft.

ric

Se leggete bene il cross play si potrà fare solo se anche con il pc si usa il joypad...poi alla fine credo che gli utenti pc giocheranno tra di loro, non si capisce perchè dovrebbero mettersi a giocare con il joypad contro gli utenti delle varie scatolotte

Tony_the_only

Nulla di nuovo... Quando giocavo ad Halo 3 capitavano, raramente ma capitavano, gente che sembrasse usasse i cheat per quanto fossero precisi in ogni situazione i loro colpi.

Più tardi ho capito che bastava attaccare un accrocco e potevi usare mouse e tastiera anche su Xbox 360.

Almeno ho avuto il piacere di poterli insultare a voce come giusto che sia per chi bara nei giochi.

lello

Sarebbe stato bello beccare i consolari con il pad, molto bello...

kroato11

Meglio Pacman

Android

Recensione OnePlus 11 5G: un sorprendente ritorno al passato | VIDEO

Windows

Recensione NVIDIA RTX 4090 Laptop, stessi consumi ma prestazioni doppie!

Windows

Recensione Medion Erazer Major X10: Intel ARC A730M sfida la RTX 3060 | VIDEO

Tecnologia

Samsung con gli S23 chiude il cerchio, caos Netflix sulle password | HDrewind 5