
22 Agosto 2020
L'OLED Transparent di LG è disponibile in Italia. L'impressionante schermo, presentato a ISE 2019, è indirizzato al mercato del digital signage, la cosiddetta "cartellonistica digitale". Gli ambiti di utilizzo sono costituiti da tutte quelle situazioni in cui si vuole mettere in mostra un prodotto, esaltandone o evidenziandone le caratteristiche tramite grafiche ed effetti sullo schermo trasparente. Una sorta di realtà aumentata, dunque, che permette di fondere oggetti reali e digitali.
Il grado di trasparenza degli OLED Transparent è pari al 38%. Gli LCD che utilizzano lo stesso principio arrivano generalmente al 10% circa. Lo schermo è dotato di protezione UV ed è quindi adatto anche per un posizionamento all'interno di vetrine e show-room. LG ha mostrato questo tipo di installazione all'interno dello Store Trussardi in occasione della recente Design Week di Milano.
L'OLED Transparent utilizza il nero come base per la trasparenza. Il colosso coreano sostiene che questa soluzione sia in grado di offrire tre vantaggi. Il primo consiste in un bordo dello schermo che risulta appena visibile quando le immagini su schermo hanno uno sfondo nero. Anche la capacità di fondersi con l'ambiente risulta più efficace. Queste caratteristiche permettono inoltre di attirare maggiormente l'attenzione dello spettatore quando su schermo sono presenti colori chiari.
OLED Transparent può essere installato come schermo singolo o all'interno di un video-wall. Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG, ha dichiarato:
Siamo davvero orgogliosi di poter presentare anche sul mercato italiano una soluzione altamente tecnologica come il nostro OLED Transparent, una delle tecnologie più interessanti nell’attuale panorama del Digital Signage, in grado di combinare la resa delle immagini dinamiche dalla tecnologia OLED con un design elegante e una trasparenza del 38%. L'utilizzo in ambito business è praticamente senza limiti. Grazie alle sue caratteristiche eccezionali, OLED Transparent di LG è uno strumento senza eguali, in grado di restituire una trasparenza ad altissimi livelli e una resa dei colori impeccabile, aprendo ad infinite possibilità nella riproduzione dei contenuti: una tecnologia che avrà un impatto significativo sul mondo della comunicazione digitale in Italia.
Commenti
Purtroppo sono un prodotto recentissimo....ancora prezzi alti....si comincia a trovare intorno ai 1000€ il QLED 554K Q70 2019 ma su siti a me sconosciuti...altrimenti Unieuro 1350
Al mio amico non gli si accende più il plasma panasonic, la faccenda si fa urgentissima :-O
Scusami..mi sai dire un modello QLED da 55 pollici per stare intorno ai 1.000 euro che mi consiglieresti?Grazie
Aaaaah, che brutta notizia che mi dai! Vabbè, aspetto che sia migliorata, ovviamente questo è un primo risultato.
LG e un passo in avanti con la tecnologia delle TV
Chiedi a carglass
povera tua madre che ha avuto un figlio demente.
Quindi uno può dire che gli piace il caxxo e un altro non può dire che gli fanno schifo uomini seminudi che subito ti giochi la carta del gay? Mi auguro che in un futuro non molto lontano anche persone come te non esistano. Soprattutto persone come te.
Basta leggere il primo paragrafo dell’articolo.
“L'impressionante schermo, presentato a ISE 2019, è indirizzato al mercato del digital signage, la cosiddetta "cartellonistica digitale". Gli ambiti di utilizzo sono costituiti da tutte quelle situazioni in cui si vuole mettere in mostra un prodotto, esaltandone o evidenziandone le caratteristiche tramite grafiche ed effetti sullo schermo trasparente. Una sorta di realtà aumentata, dunque, che permette di fondere oggetti reali e digitali.”.
Perché non ti piacerebbe avere quel fisico? Non è che se ammetti che ha un bel fisico devi per forza essere gay, di solito uno che dice che schifo a un bel fisico ha paura di essere preso per gay. Un eterosessuale vero non si mette mai il problema di dire quando uno è un bel ragazzo, e quello della foto ha un bel fisico palestrato, e in palestra si va proprio per avere quel fisico. Il commento che ha scritto quella sorta di utente (NEXUS) è di una gravità assoluta, immagina quante persone si sono tolte la vita perché non conformi alle regole sociali. Mi auguro che in un futuro non molto lontano le "persone" come NEXUS siano un brutto lontano ricordo.
Immagina una bella finestra con funzioni smart, oscurabile...
Non è per niente un'idea malvagia!
ecco mustafa che in cul0 lo prenderà
https://uploads.disquscdn.c...
woow quindi gratis?
Come sai che non è una ragazza? forse è pure fr0cio, ma sicuramente meno caso umano di te (caso umano per l'ignoranza)
Purtroppo il 38% di trasparenza è insufficiente per casi d'uso come questi
Ma non capisco a cosa serva vedere le cose dietro lo schermo, penso sarà usato solo per fini commerciali, in negozi per intenderci
Ma con quattro di questi non posso farci un acquario???? E si che mi piacerebbe
....tutto ciò che vuoi......ma sempre inutile sarebbe
Se allo stesso tempo può riprodurre il nero e essere transparente diventa veramente tanta roba
E quindi anche se lo fosse che problemi avresti ?
Lo so... i miei hanno sperato tanto che fossi intelligente come te... ma son nato fr0cio
Per un bono in costume? Già mi immagino che rotorio a pedali sarai tu
Voglio il vetro dell'auto con le indicazioni stradali in realtà aumentata. Dove devo firmare?
Ovunque nei film sci-fi si vedono smartphone totalmente trasparenti. Mi son sempre chiesto chi mai comprerebbe una roba del genere! Non puoi manco fare una foto senza che chi ti sta di fronte sappia cosa stai facendo
sei pure froci0
meglio la panza, ve? è da ammirare e basta, vorrei essere anche io così
Fotocamere e sensori sotto al display al pari dei sensori di impronte.
ma sparisci
Invece sei stato abbastanza chiaro...
...e arti... ahahahah XD
Si ok ma dove?
....che motivo avrebbe di essere implementato su smartphone !!??
Cose che questo tv non fa