Meizu EP2C, cuffie Type-C dal design particolare a 16 euro (in Cina)

31 Maggio 2019 19

Non c’è solo il 16Xs tra i nuovi prodotti lanciati da Meizu: l’azienda cinese ha infatti approfittato dell’evento dedicato allo smartphone con tripla cam posteriore per svelare anche le cuffie EP2C, interessante soluzione visto anche il prezzo particolarmente contenuto al quale verranno messe in vendita in Cina a partire dal 10 giugno: 129 yuan, appena 16 euro.

Un blocco unico, “aerodinamico”, con interfaccia USB Type-C e un design degli auricolari che ben si adatta all’orecchio di chi le indossa, convogliandone correttamente il flusso audio: così si presentano le cuffie Meizu, comode da indossare anche per lungo tempo grazie alla copertura della parte esterna in materiale PC + ABS e di quella interna che va a contatto con il padiglione auricolare realizzata in gomma elastica.


Tra le specifiche menzioniamo:

  • Diaframma sintetico da 14mm
  • Diaframma a tromba in pellicola di carta a fibre biologiche ultra-sottile, film in TPU
  • Impedenza 32 ohm e 105dB

Ecco dunque un'ulteriore dimostrazione di quanto i produttori di dispositivi mobile stiano investendo in soluzioni del genere, spinti dall'ottimo andamento del mercato degli indossabili, a sua volta trainato dalle vendite di cuffie e auricolari. Per dare un termine di paragone, si pensi che nel solo primo trimestre dell'anno i dispositivi auricolari sono cresciuti del 135,1% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. E Meizu non vuole essere da meno, cercando di soddisfare la domanda di prodotti entry-level che garantiscano nel contempo un buon livello qualitativo.

Meizu EP2C possono essere ovviamente utilizzate con qualsiasi dispositivo compatibile e verranno vendute nella colorazione nera.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu

Chiedevo del dove le avresti acquistare per una questione di firma sonora, sono molto "aperte" ed hanno alti ben definiti oltre a bei bassi, quindi potrebbero non piacere a chi piace un suono "inscatolato" (tipico per esempio delle Sennheiser Momentum).
Per il cavo, non é esattamente di quella gomma che può perdere elasticità... É difficile da spiegare lol

ErCipolla
matteventu

Non é esattamente in tela, é una "gomma" un po' meno appiccicosa del solito e con una trama di "scanalature" che la tengono ben flessibile e un po' meno ingarbugliabile dei cavi normali.
Dove le compri (se le compri)?

ErCipolla

Grazie, sembrano molto interessanti. Oltretutto sbaglio o hanno il cavo in tela non solo prima dello split ma anche dopo? Il problema principale delle xiaomi è che dopo lo split hanno il classico cavo in gomma anziché in tela e quello tende a tagliarsi/rompersi facilmente dopo un annetto d'uso

matteventu

Sony MDR-EX650.

drake

Si ma, a parte quelle apple, mancano cuffie con questa forma senza filo, era quello il discorso.

Ritornoalfuturo

Io sento anche quando mi dicono "non ti sento"... Io mi senti sempre

Ritornoalfuturo

Quelle oral- b sono praticamente le stesse di apple con il filo.leggermente più spesse nella parte finale .

drake

La variante con jack e quella "oral-b" quando?
C'è gente che ha ancora il jack e lo usa, e gente che non avendolo è passata al wireless.

franky29

L'orecchio umano! Ma il suo è super umano....

Kilani
ormonello

cuffie E Poi 2 Cattelan.. forse due son troppi

ErCipolla

A proposito di auricolari: qualcuno mi consiglia qualche modello simile alle Xiaomi Hybrid pro? Intendo con lo stesso design "angolato" del auricolare, che secondo me è il top per il confort nell'orecchio. Il mio paio ho idea che stia per tirare le cuoia, e ormai si trovano solo import su eBay.

Luca

L’orecchio umano percepisce suoni da 20 a 20kHz. Tutto il resto è marketing.

Cosimo

Come se il tuo orecchio potesse percepire la differenza...
Se stai a guardare le frequenze significa che sei un audiofilo. Se sei un audiofilo le cuffie da 16 Euri non le compri :)

Anche certe Panasonic addirittura da 6 Euro.

BLERY

Le Sony MDR-EX110LP vanno dai 5 ai 24 000 e costano 12 euro

Cosa ti aspetti da cuffiette da €16?

BLERY

Le frequenze?
Le solite 20- 20000?!

Recensione TV Panasonic OLED LZ1500: il migliore anche senza soundbar

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima

Recensione TV Samsung OLED S95B: benvenuta concorrenza!

TCL TV QLED C735 da 98”: anteprima (con misure) del Cinema in casa… e non solo!