Huawei P30 e P30 Pro: in arrivo la modalità DC Dimming

31 Maggio 2019 13

Huawei P30 e P30 Pro si sommano agli smartphone equipaggiati con display OLED che possono beneficiare della funzionalità DC Dimming.

Tale funzione riduce lo sfarfallio dello schermo che, soprattutto con la luminosità impostata su bassi livelli, affatica la vista. Come avvenuto - si veda il recente aggiornamento di OnePlus 7 Pro - e come avverrà con altri smartphone concorrenti, il DC Dimming viene attivato attraverso uno specifico aggiornamento software.

L'update è attualmente in distribuzione nel mercato cinese, ha un peso di 400MB e fa riferimento ad una funzione che risulta attiva per default, ma che può essere disattivata intervenendo nelle impostazioni. Il changelog cita inoltre ottimizzazioni introdotte nel funzionamento del lettore di impronte sotto il display.

Al momento non è dato sapere quando l'aggiornamento arriverà sui modelli commercializzati nel mercato europeo, né se la funzionalità sarà resa disponibile anche per i precedenti top gamma dell'azienda cinese.

VIDEO

(aggiornamento del 28 settembre 2023, ore 14:45)

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
atropo9

AMEN

mattia

no assolutamente, in questo i produttori cinesi sono mille volte meglio infatti samsung, lg e sony non dispongono di questa funzione utilissima per non rovinare la vista coi display amoled.

Oscjo75

Ma l S10plus non ha questa funzione?

eL_JaiK
GTX88

E lo ban dimming a quando?

Omar Lombardo

Come?

brandfx

Dove?

Ricky

Perché?

Kevin Dario

Quando?

berto

chi?

Hyperion4070

Cosa?

rsMkII

Cosa lo ha?

saetta

Non ha senso

Apple

Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO

HDMotori.it

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Android

Recensione Xiaomi 13T Pro: completo ed al giusto prezzo di lancio | VIDEO

Windows

macOS 14 Sonoma e Windows 11 23H2 disponibili al download