
14 Giugno 2019
Huawei P30 e P30 Pro si sommano agli smartphone equipaggiati con display OLED che possono beneficiare della funzionalità DC Dimming.
Tale funzione riduce lo sfarfallio dello schermo che, soprattutto con la luminosità impostata su bassi livelli, affatica la vista. Come avvenuto - si veda il recente aggiornamento di OnePlus 7 Pro - e come avverrà con altri smartphone concorrenti, il DC Dimming viene attivato attraverso uno specifico aggiornamento software.
L'update è attualmente in distribuzione nel mercato cinese, ha un peso di 400MB e fa riferimento ad una funzione che risulta attiva per default, ma che può essere disattivata intervenendo nelle impostazioni. Il changelog cita inoltre ottimizzazioni introdotte nel funzionamento del lettore di impronte sotto il display.
Al momento non è dato sapere quando l'aggiornamento arriverà sui modelli commercializzati nel mercato europeo, né se la funzionalità sarà resa disponibile anche per i precedenti top gamma dell'azienda cinese.
Commenti
AMEN
no assolutamente, in questo i produttori cinesi sono mille volte meglio infatti samsung, lg e sony non dispongono di questa funzione utilissima per non rovinare la vista coi display amoled.
Ma l S10plus non ha questa funzione?
E lo ban dimming a quando?
Come?
Dove?
Perché?
Quando?
chi?
Cosa?
Cosa lo ha?
Non ha senso