Google, nuovo dispositivo multimediale appare nel database FCC

31 Maggio 2019 8

Google si prepara a immettere sui mercati un nuovo dispositivo multimediale che potrebbe appartenere alla famiglia dei Google Home, lo si evince dalla recente approvazione dell'ente FCC. Usiamo il condizionale, perchè la sue caratteristiche rendono al momento difficoltosa una sua catalogazione certa.

Il prodotto presenta il codice identificativo A4R-H2B, tutti i precedenti modelli di Google Home avevano il prefisso A4R-H e pertanto rende plausibile pensare possa appartenere a questa categoria di dispositivi.

La descrizione lo descrive come un "dispositivo multimediale", similmente a quanto fatto con Home/Mini/Max, ma non si fa menzione della caratteristica "video interattivo", il che lo esclude dalla tipologia di dispositivi Hub. Troviamo poi altre caratteristiche come Bluetooth e dual-band Wi-Fi. C'è però un aspetto che lo differenzia da tutti gli altri dispositivi Google Home.


La documentazione riferisce la presenza di una batteria agli ioni di litio da 3,8 V per l''alimentazione, una caratteristica inedita che porta a pensare possa trattarsi di un modello di Google Home portatile, o forse più verosimilmente, di un modello in grado di non farsi influenzare da sbalzi o assenze momentanee di corrente, mantenendo in memoria timer e allarmi, caratteristica interessante se vogliamo, che fino ad oggi è mancata.

E' anche possibile che la categoria di prodotto "H" possa riferirsi ad altri dispositivi Assistant non meglio specificati, ma è davvero difficile formulare teorie credibili al momento. Seguiremo gli sviluppi e, nel caso emergano altri elementi utili a capirne la natura, ne riparleremo in successivi articoli. In ogni caso, di qualunque dispositivo si tratti, è molto probabile che verrà rilasciato durante l'anno in corso.

Ma prima di concludere, ricordiamo a chi fosse interessato all'acquisto di un dispositivo dotato di assistenza vocale come Google home o Amazon Echo, qui potrà trovare tutte le informazioni per trovarli al miglior prezzo.

Il miglior display sul mercato e un design fantastico? OnePlus 7 Pro è in offerta oggi su a 560 euro oppure da Amazon a 739 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mauro

Per carità, nella maggior parte dei casi se ne può fare anche a meno ma se parliamo di spese inutili.... Mi sa che reputo più spesa inutile comprare un iPhone, un Samsung s10 e altri flagship dal prezzo esorbitante che investire 30€ ( vedasi braccino corto e acquisto quando ci sono le offerte ;)) per un home mini.

pollopopo

il giorno che gli daranno un nome proprio per "richiamarlo" e non uno scioglilingua inizierò ad usarlo..... alexa mi faceva schifo come gestione ma almeno era semplice e amichevole richiamarla... hey google lo capisce una volta su tre, molto meglio con ok google ma mi sento dèficienté ad usare una affermazione per fare in realtà una richiesta... inoltre usare due parole per richiamare qualcosa è come usare sempre nome e cognome.... da cel@bro l@si...

e nonostante tutto spesso si attiva per i càzzì sua

chi è quel genio che ha scelto le frasi di attivazione andrebbe solo frustat@ come 007 nel film casin@ royale...è mi sento gentile

pollopopo

il giorno che gli daranno un nome proprio per "richiamarlo" e non uno scioglilingua inizierò ad usarlo..... alexa mi faceva schifo come gestione ma almeno era semplice e amichevole richiamarla...

finestre

non è che ci sia tanto da commentare non si sa manco il design, cosa commento il nome? xD

Maximus

SI per loro assolutamente utilissime, ma siccome qui si parlava di prodotti per la massa, confermo che per il momento per la maggior parte delle persone sono spese inutili.

Mauro

Non concordo, persone con difficoltà motorie e/o ipovedenti ne traggono beneficio.

Maximus

Concordo, questi device li reputo al quanto inutili, si può tranquillamente farne a meno.

Turk
Apple

Apple iPhone 11: live batteria (3.100mAh) | Inizio ore 08.00

Apple

Apple iPhone 11 Pro: live batteria (3.046mAh) | Fine ore 20.13

Huawei

24 ore con Huawei Watch GT 2: più bello e rapido

Apple

Apple Watch Serie 3 42mm GPS + LTE su Amazon al super prezzo di 299 euro