YouTube: il primo canale al mondo con 100 milioni di iscritti è T-Series

30 Maggio 2019 90

Spetta ufficialmente all'etichetta discografica indiana T-Series il primato per il canale YouTube con 100 milioni di iscritti. L'account Twitter ufficiale della popolare piattaforma di video sharing si complimenta per l'importante traguardo e sintetizza le principali tappe di un percorso iniziato nel 2010.

L'etichetta discografica è stata fondata nei primi anni ottanta da Gulshan Kumar e Bhusan Kumar ed ha caricato il suo primo video su YouTube il 23 dicembre 2010, il canale è poi cresciuto rapidamente proponendo trailer cinematografici e canzoni dei film di Bollywood cantate in hindi. Sin da allora i gestori del canale hanno caricato 13.000 video, per un totale di 71 miliardi di visualizzazioni.


Il 29 giugno 2011 gli iscritti erano 10.000, l'11 novembre dello stesso anno diventarono 100.000. La soglia del primo milione verrà raggiunta il 7 febbraio 2013, poco più di tre anni dopo quella dei 10 milioni. Nell'ultimo anno il canale continua a macinare record passando dai 50 milioni di iscritti (27 giugno) agli attuali 100 milioni ed ingaggiando nei mesi scorsi una lotta serrata con il noto youtuber Pewdiepie sino al sorpasso e alla vittoria finale celebrata con il traguardo annunciato oggi.


90

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
d4N

Fortuna che i canali con buoni contenuti continuano a resistere, ma saperli trovare significa utilizzare una piattaforma fantastica come YouTube con un pizzico di cervello in più ... cosa che non fanno chi permette di far guadagnare milioni di dollari a personaggi simili.
Tutto sommato ha anche senso che questo canale abbia tutti questi iscritti, rispetto ad tanti altri, dato che comunque anche se lontano dalla nostra cultura mostrano un certo tipo di loro arte, andando a prendere una popolazione abbastanza ampia ... sempre meglio che ragazzini che passano ore a giocare e urlare.

Liam G.

Beh ne ha 96... non sono poi così distanti dalla realtà

Damiano

Il tuo primo commento non ha senso non perché Pewdiepie non c'è nell'articolo ma perché non è vero che sono 100mln le persone "ritardate" come dici te che le seguono (al momento del tuo commento). Dato che ad avere 100 mln di persone è T-series, non Pewdiepie, capito?

Vive

"senza sapere nulla di lui" ho seguito il canale per anni ma va beh... per i Pewdiepie fag tutti quelli che osano dirgli qualcosa contro sono degli 1d1oti, praticamente é come parlare con un muro.

Hachiko

"Non capisco come 100MLN di persone possano seguire quel rit@rdato di Pewdipie..." L'articolo parla principalmente che T-series ha raggiunto 100M. Non si parla principalmente della lotta tra T-series e Pewdiepie o di Pewdiepie quindi non c'entra molto il tuo commento.

Fabio La Torre
Liam G.

Secondo me quello che non ha letto l’articolo sei te “ed ingaggiando nei mesi scorsi una lotta serrata con il noto youtuber Pewdiepie sino al sorpasso e alla vittoria finale celebrata con il traguardo annunciato oggi...”

Liam G.

Ma sei serio? “...ed ingaggiando nei mesi scorsi una lotta serrata con il noto youtuber Pewdiepie sino al sorpasso e alla vittoria finale celebrata con il traguardo annunciato oggi...”

Damiano

100 milioni di iscritti e neanche so chi è ahaha

finestre

Sì non sono visibili dall' india

Damiano

Davvero?

Damiano

Non avrà neanche finito di leggere il titolo che già commenta secondo me

Volpe

il tuo cervello è limitato a voler conoscere pewdiepie solamente per questo fatto, senza sapere nulla di lui.

mappik

Non si tratta di politicamente corretto in se per sè ma di soldi. Buonismo = nessun problema con gli sponsor e quindi più soldi. E cmq sì triste. Il buonismo non é un problema solo di YT purtroppo ma della società attuale in generale. Tutti hanno paura di offendere qualcuno...

Vive

Parliamo di vite tristi poi, visto che i suoi difensori lo seguono come pecore.

Vive

Dici? Dall'altra parte hai uno che ha chiamato a raccolta internet per questa cosa del sorpasso che altrimenti non si sarebbe filato nessuno. E' stato pewdiepie a iniziare tutto questo casino.

Aizen

Basta saper cercare e mai, dico mai guardare la pagina tendenze. Soprattutto di youtube italia.

Hachiko

Che c'entra? Si parla di T-series

CaptainQwark®

Ci avesse*

Tony_the_only

Maremma maiala 0_o

Liam G.

Non capisco come 100MLN di persone possano seguire quel rit@rdato di Pewdipie...

Pito

Quindi?

matteventu

Sicuramente Pichai ha fatto favorire questi.

finestre

abbastanza considerando che per vincere hanno fatto censurare al governo indiano i due video più visti di Pewdiepie...

(Tbad)

finestre

non è proprio certa come cosa ma ci sono diversi video in cui si vede il contatore di social blade schizzare a +10000 iscritti in neanche un secondo mentre in india erano tipo le 3 di notte, abbastanza sospetto

Code_is_Law

Peccato per PewDiePie . È sempre stato il primo . Meritava di arrivare a 100 milioni per primo. Non mi meraviglierei se Google non ci abbia messo lo zampino

Desmond Hume

Questa presunta lotta serratta lascia il tempo che trova essendo un'etichetta discografica mentre nel caso di Pewdiepie si tratta di uno youtuber singolo... in realtà fa comodo a entrambe le parti che continuano a macinare milioni di iscritti, 50 milioni nell'ultimo anno è un numero impressionante.

Non ho visto nessuno fare articoli sul fatto che FaviJ ha più iscritti di 20th Century Fox su youtube...

Volpe

pensa che vita triste

Rieducational Channel

Iscritto sin dal 2010.

riccardik
dario

ti rispondo qua perché sotto sei censurato e non posso...
il fatto è che paolo giulio non ha mai scritto che le visualizzazioni non possono essere manipolate (almeno nei commenti a questo post, li ho riletti tutti per sicurezza), è una tua supposizione che lo pensi, peraltro smentita da lui personalmente.
ora so che a tua volta tu non pensi che questo canale manipoli visualizzazioni, perché me l'hai smentito tu personalmente che questo sia il tuo pensiero.
in sostanza, la pensi come paolo giulio, o perlomeno nessuno dei due si è pronunciato sul fatto che questo canale manipoli le proprie visualizzazioni e tutti e due sapete che sarebbe possibile manipolarle.

io mi limito ad analizzare i numeri e dire che potrebbe manipolare le visualizzazioni, ma essendo una grossa etichetta indiana (1.3 miliardi di persone), basterebbe davvero poco per arrivare a 71 miliardi in 9 anni, per cui anche se la manipolazione è possibile, essendo numeri così fattibili, servirebbero prove per sostenere una tesi del genere.

magari alla fine la pensi anche come me, oltre che come paolo giulio, e siamo tutti amici e felici e contenti.

Pip

Hai dimenticato fascista e misogino.
Dai, non mi deludere

Aniene

Eh si, quando non avete più argomenti non sapete che altre ca.z.z.a.t.e sparare. Andate a farvi compagnia fra tr0ll va che è meglio almeno ripuliamo un po la sezione commenti.

Logan

Oh giusto proprio su Tseries. AnieneBrazov sei il migliore :)

Scoiattolazzo

Uno dei conti soffriva di insonnia ed è andato Dal medico...il medico gli prescrive delle supposte ma con l avvertenza che sono molto potenti...
Il conte torna il giorno dopo e dice al dottore di dargli qualcosa di meno potente che si era risvegliato ancora con il dito nel c u l o

Scoiattolazzo
Dunkirk

Bah...ormai su youtube la quantità ha surclassato la qualità dei prodotti da tempo. Bot, visual comprate, commenti comprati, titoli clickbait, prank fake, video cringe, merchandising, product placement e chi più ne ha più ne metta. Che schifo.

Gaio Giulio Cesare
dario

Certo che sono manipolabili, tutto lo è, ti ribadisco solo che il fatto che siano manipolabili non significa che questo canale le manipoli. Se puoi dimostrare il contrario chiaramente sei il benvenuto, altrimenti le chiacchiere stanno a zero, a fare accuse campate in aria sono capaci tutti.

Aniene

Be ammetto di non star dietro a tutte le notizie che lo riguardano ne guardo i suoi video, lavoro e sono spesso in trasferta non ho tutto sto tempo libero, ma le prime accuse erano palesemente infondante se poi nel frattempo c'è stato qualche caso che corrisponde al vero me lo sarò perso. In ogni caso ha sempre dato fastidio sin dall'inizio a YT.

Aniene

NO! Come volevasi dimostrare non hai riletto un c.a.z.z.0 ma non avevo il minimo dubbio. Io ho risposto ad un commento di Falk "100 mln di iscritti, poi attivi saranno scarsi il 5%, forse anche meno." dicendo che anche secondo me è così, gli iscritti sono bot come già documentato.
Il fenomeno, ma vedo che siete in tanti, ha tirato in ballo le visualizzazioni che non sono manipolabili c.a.z.z.a.t.a galattica visto che le visualizzazioni sono manipolabili eccome ed ho linkato qualche articolo, anche del NYT dell'epoca.
La comprensione del testo l'hai saltata alle elementari mi pare evidente e con questo ho finito di risponderti e perdere tempo tanto avete un neurone e chiedervi di attivarlo prima di rispondere è tempo perso.

dario

Ma che stai a dì, tu gli hai scritto che le visualizzazioni sono manipolabili/acquistabili, io ti ho scritto che il fatto che lo siano non significa che le abbiano manipolate, e anzi considerando il loro mercato e target di riferimento sono numeri fattibilissimi... risposta perfettamente coerente.

Aniene

Ma oltre a non saper leggere non sa neanche di che parla sto tr0ll del c.a.££.0, asseriva in maniera supponente che le visualizzazioni (fuorviando il tema della questione, ovvero gli iscritti) non fossero manipolabili quando in realtà lo sanno tutti che vendono i pacchetti di visualizzazioni dal 2009 ed ho postato un paio di link che trattano l'argomento. Ribadisco: sezione commenti ormai sta scavando il fondo.

tulipanonero1990

No, 71 miliardi di views in occidente sono numeri mostruosi, in India a malapena riappareggi il costo di server e banda.

greyhound

perché bot?
Tseries è un colosso in india

Aniene

Non sarai un mago della matematica ma neanche della grammatica. Non hai capito a cosa ho risposto, non ti è chiaro il soggetto delle mie risposte (visualizzazioni manipolabili o meno) ma mi vieni a dire che faccio un discorso basato sul nulla quando stai rispondendo fuori tema. Rileggi bene se proprio ti senti di intervenire.

Vive

C'è altro in realtà, tipo ha pubblicizzato invitando ad iscriversi a canali nazi / alt-right.

Cominciano ad essere diversi gli episodi e le prime volte le ho difeso anche io, poi ho notato che lui non si é mai realmente scusato per ciò che fa e per quello che pensa, ma scarica solo la colpa a chi lo critica, e in più é recidivo, fa queste cose ogni 4-5 mesi ormai.

makeka94

beh contando la percentuale che trattiene YT dal tuo lavoro, direi che gioiosi è riduttivo.

Aniene

Ho visto i video che secondo la stampa americana c'erano "chiari elementi xenofobi e nazisti", in un caso solo ha fatto una battuta sugli ebrei per il resto se la sono presa con alcuni video in cui tra i commenti c'erano frasi anti-semita. Notizie quindi assolutamente diffamatorie atte solo a gettar scredito al suo canale. E si che non lo seguo neanche, me ne sono interessato quando salì alla ribalta per queste notizie e mi sono documentato.

Fiore97

no più che altro i gruppi di facebook hanno fatto queste cose

Mobile

Etichetta energetica, dal 1°marzo si cambia. Guida alla lettura

Alta definizione

TV 8K Samsung: come funziona l'upscaling con intelligenza artificiale

Tecnologia

Perseverance, successo storico! Ma ora comincia il vero viaggio | Video

Games

Twitch: storie di ban ambigui, streamer in "rivolta" e regolamenti poco chiari | Video