
14 Giugno 2019
Microsoft conferma l'arrivo di Xbox Game Pass anche per PC con un annuncio che precede di pochi giorni la conferenza stampa che terrà all'E3 2019 e nel corso della quale verranno svelati ulteriori dettagli sulla nuova offerta rivolta ai videogiocatori. Si ricorda che Xbox Game Pass è un servizio che, a fronte del pagamento di un canone mensile di 9,90 euro, permette agli utenti Xbox di accedere ad un catalogo di oltre 100 giochi che possono essere scaricati sulla console e giocati anche offline. Sino ad ora, solo una minima porzione della libreria poteva essere sfruttata anche sui PC Windows 10 con un unico abbonamento.
Microsoft non fornisce ancora tutti i dettagli sulla versione PC di Game Pass, ma conferma:
Non si fa ancora riferimento all'elenco completo dei titoli, alla data di esordio, alle tariffe e alle modalità di utilizzo del servizo (es. sarà fornito separatamente rispetto a quello attualmente accessibile su console? ci saranno offerte per sfruttarli entrambi? etc.). Domande che troveranno probabilmente risposta il 9 giugno all'E3 2019.
Nel frattempo, Microsoft anticipa che si prepara ad introdurre il supporto nativo nel Microsoft Store ai giochi Win32 e a rendere disponibili a partire dal giorno di lancio i giochi per PC Xbox Game Studios in più store, compreso il Microsoft Store di Windows (es. Steam?) - anche in questo caso l'E3 rappresenterà l'occasione giusta per conoscere ulteriori dettagli.
Commenti
Ma si può tenere anche sempre attivo secondo me, per 10 euro al mese e fattibilissimo
Pensa che fino a qualche settimana fa c'erano 3 mesi a un euro, mi sto giocando la trilogia di Tomb Raider che non avevo mai recuperato.
Non è un servizio da tenere sempre attivo, bisogna aspettare e quando si trova un'offerta recuperarsi dei titoli prevalentemente single player perché per il Sea of Thieves di turno un abbonamento così è completamente inutile.
portano tutto...
un insider ha fatto notare come la barra dei giochi sia diventata la barra xbox.
ahahaha che tr0ll
non succederà niente.
stadia non è la risposta al giocatore medio.
Si pero sempre meno. Sicuramente ci sara gente che compra, ma meno di prima. Mentre la concorrenza ha senso comprarla anche se si ha un pc
Ha senso se non si ha già un PC gaming
A metterlo sullo store
Tanto ormai il futuro dei giochi sono gli abbonamenti e cloud gaming
Non so cosa succederà quando uscirà google stadia
Non sono d'accordo, ho comprato da due giorni una one s, e ho giocato a parecchi tripla a, per 10 euro al mese e un servizio fantastico
Se i giochi sono gli stesso di xbox, non ne vedo l’entusiasmo. Fanno pieta
In che senso?
Sono coperto
Finalmente ora vediamo come sarà prezzato e quale line up di terze parti avrà, e poi aspetto Ubisoft
Le orde di persone hanno già un PC windows ;) mica sono pezzenti xbots come te ahahahahah
Io l'ho presa solo come media player / blue ray player / TV Box nel cinema che mi sono appena fatto (onkyo 686, 7.1 Indiana line in-wall, proiettore epson 4k con schermo elettrico a scomparsa da 135"), non la uso per giocarci.
Ma le bimbe ci giocheranno...
Bene non benissimo
All’E3 sicuramente, non vedo l’ora
Ma la maggior parte compra le console, non tutti vogliono spendere tanto per giocare
Secondo te verrà mostrato un trailer Gameplay?
Va a discapito dei consumatori perché sony non avrà concorrenza praticamente. Ma comunque non cambia il fatto che la xbox venderà meno di prima!
Io non ci giurerei a dare cosi in anticipo "il funerale delle console"
Grazie!
E secondo te non va a discapito anche di Sony?
imperdibili per te o per le bambine? ;)
ho preso una one x da un paio di mesi e c'è l'imbarazzo della scelta, c'è qualche "imperdibile" per ogni genere.
cmq confermo che i giochi lego sono divertenti, anche per gli adulti
boh vediamo, io credo già entro i prossimi 5 comincerà la migrazione per poi forse finire la generazione di console come le conosciamo tra 8 circa si
Tra qualche anno non sarà per i prossimi 7-8 anni minimo. Poi ne riparliamo
No non ti preoccupare richiederà solo uno sli di 1080ti
vabbè ma tanto tra qualche anno le console non esisteranno più.. tutto in cloud e tutti a pagare l'abbonamento
E certo. Escono piano piano dal business dove fanno cacare e non possono competere contro sony, e si focalizzano su quello che sono forti.. Ovvero software e cloud. Il mio commento non era per dire che ms perde, ma che xbox come console non ha più senso
l'importante che affittino a sony le infrastruttre e i server xD
E allora spero in un'altra promozione da 1 euro per provare il servizio :P
Se funziona come su Xbox, e non vedo perché dovrebbe essere diversamente, i giochi dopo un po' escono tutti. Tranne quelli first party che arrivano il giorno del lancio e non escono più (first party: Halo, Gears of War, Forza, Fable, quelli Obsidian, Ninja Theory, inXile, ecc).
VENDO codice Xbox GamePass da 3 mesi a 10€
Se poi portassero l'emulatore Xbox e Xbox360 su Windows 10, bingo!
Mica ho detto l'opposto. Fa bene ms. Xbox ormai é una console che ha poco senso visto che possono fare più soldi con software... Che é proprio il loro business principale.
Proprio oggi mi lamentavo sul fatto che fosse inutile sul PC lol
Credo sia una grande mossa da parte di Microsoft. Aspetterò di vedere quali titoli saranno inclusi e se lo saranno per sempre o per un periodo di tempo limitato.
Si fanno più soldi vendendo lamette che rasoi.
anche Rush sempre Disney
anche quello della Disney è carino per quella fascia d'età...
i vari giochi LEGO