
26 Agosto 2019
Meizu 16Xs è stato presentato ufficialmente nel mercato cinese, preceduto dalla pagina del prodotto pubblicata online con tutte le specifiche tecniche.
Tutto come da programma, Meizu 16Xs rispecchia le informazioni che l'ente cinese TENAA aveva anticipato nei giorni scorsi, vediamo quindi da cosa è composto l'interno di questo nuovo medio gamma.
Meizu 16Xs sarà disponibile nelle quattro colorazioni Knight Black, Coral Orange, Ice Silk White e Atlantis Blue. I prezzi sono pari a:
Commenti
Con il firmware china gli aggiornamenti arrivano regolarmente, non vogliono aggiornare in tempi ragionevoli le versioni global
visto che sei in opera di autoconvincimeto non ribatto! :)
"diciamo che senza aggiornamenti potrebbe comunque andarti bene ma essi alzano le probabilità che tu non incorra in nessun problema"
Bravissimo, eccolo qui il concetto chiave. Si sta parlando di passare da un ipotetico e traballante 20% di sicurezza (per quei telefoni aggiornati 1/2 volte l'anno, e sto parlando di aggiornamenti minori, non chiaramente di major release) a un blindatissimo 98% (per quelli aggiornati quasi mensilmente), oppure si tratta di passare da un appena sufficiente/discreto 70% ad un più che rassicurante 90%?
So che non è pensabile sintetizzare con un numeretto tutta la questione, però io non so cosa "ci stia dietro" agli aggiornamenti/patch e quale sia la gravità o la piccolezza delle falle che intercettano, mentre so per certo che molta parte della tutela dei nostri dati la fa il comportamento che teniamo quando navighiamo (i siti rischiosi che frequentiamo per scelta, i siti cui diamo i nostri dati inserendoli volontariamente, le app che scarichiamo per le nostre esigenze più o meno utili, ecc.).
Magari sbaglio, eh… ma finché resto ignorante sulle migliorie apportate da questi aggiornamenti, mi piace pensare che sto Meizu tutto sommato ci sta (non so se si è capito, ma tutto il ragionamento serve a darmi la carica per giustificare l'acquisto! ah ah ah).
I global non li aggiornano..mentre la versione Cina gli aggiornamenti sono frequenti. Ciò sta a dimostrare che non hanno un segmento sviluppo software per i global nella loro azienda
penso proprio di sì...
in realtà sono importanti sia le patch sia gli aggiornamenti che risolvono evenutali bug (e più ancora gli aggiornamenti dell'intero sistema).
meizu si distingue per ignorarli tutti o, almeno, questo è quello che ha fatto fino ad oggi.
che poi non è che non aggiorna proprio...
magari uno o due per prodotto li concede...
gli aggiornamenti servono per evitare problemi di vario tipo tipo furti di dati e molto altro...
che poi al singolo utente, quale potresti essere tu, la cosa non interessi è un altro discorso...
diciamo che senza aggiornamenti potrebbe comunque andarti bene ma essi alzano le probabilità che tu non incorra in nessun problema!
Ma la vera domanda è i cinesi si fanno concorrenza tra loro sui mercati esteri?
Eh. E come dicevo, sarebbe il momento giusto per cogliere la palla al balzo e rosicchiare quote di mercato a Huawei, per dirne una...
Di NFC non se ne parla... vero?
Beh oddio quello dipende lol
La stessa azienda
Ma con le patch aggiornate ;)
Non male, ottimo prezzo anche. Peccato per il software, che in realtà ha una buona base, la flyme a me piace, però è ancora acerbina per gli standard odierni e soprattutto le versioni android e patch di sicurezza non vengono distribuite con regolarità
design stupendo
Ma non si può installarci un S.O Android One? Così da avere il terminale sempre aggiornato. Hanno fatto un lavoro fantastico sul design. Troppo bello
E l'amoled
Fosse stato di un'altra marca avrebbe avuto un notch o un buco.
Anche con alcuni"contro" resta un ottimo terminale, personalmente lo acquisterò.
Bello come design e caratteristiche, peccato sia meizu e quindi niente update.
Se solo rilasciassero una versione internazionale con Android One... Sarebbe stupendo.
Il design Meizu è oggettivamente sempre un passo avanti la maggior parte degli OEM.
Seguono la loro strada senza cadere nei trend del momento.
E' davvero un peccato che la Flyme abbia smesso di essere innovativa qualche anno fa.
L'unico problema che ha è essere un Meizu..
Non mettono android one per il semplice fatto che per tenere i costi bassi devono preinstallare app e store di terze parti
Samsung una roba con queste caratteristiche la farebbe pagare il doppio.
Prezzo giusto questo, resta l'incognita aggiornamenti sempre. Mannaggia a meizu
220 euro al cambio attuale.. Lo portassero anche a 320 in Italia sarebbe più che ottimo! Ah... E' un meizu, aggiornamenti pari a 0
Ma meizu sta aggiornando o è sempre la stessa azienda?
Se poi lo prendi di core nero nemmeno te ne accorgi dei bordi neri
Si esatto ... È come dovrebbe essere
Gran bel telefono il 16x
È meno ottimizzato della variante top in cornici, ma ha una fottuta 4000mah in quelle dimensioni! Portateli in Italia!
C'è il 16s che è più ottimizzato
Se avesse cornici laterali ridotte sarebbe a design il meglio rispetto a buchi nortch e flip
ce l'ha la micro SD?
Angoli schermo un po' meno pronunciati e Android One avrebbero reso questo smartphone strepitosamente interessante. Rimane comunque lo smartphone più interessante che ho visto da gennaio 2018 ad oggi.
questo si che è bello,snap,4000 di batteria,design , se ha una fotocamera buona con poca luce mi sa che lo prendo, per chi dice che meizu non aggiorna ) ho un pro 5 del 2015 ha ricevuto un grosso aggiornamento 2 mesi fa ))) inoltre meizu ha un software pieno di funzioni eccezionali indipendentemente che sia android 7/8/9/10/15 ) ma il mondo è pieno di asini che guardano solo il numerino
In cina i servizi google sono vietati (liberali col cu*o degli altri)
Grandissimo, ovviamente lo comprerei se non fosse meizu. Comunque anche al posteriore non hanno fatto un cattivo lavoro, direi uno dei pochissimi telefoni gradevoli oggigiorno
su altri loro modelli, in passato, il modding era cosa rognosa e non sempre possibile...
no lo dicono tutti. Purtroppo Meizu non capisce che la gente vuole Android One, come gli altri non capiscono che la gente vuole un design pulito senza notch e buchi.
Sono eretico a dire che il frontale è assolutamente perfetto?
b20?
E non lo dici solo tu.
Come spesso accade, Meizu vince ma non convince. Se decidessero di adottare Android One (e attualmente il momento sarebbe ottimo per annunciarlo), farebbero il botto.
fra l'altro il bordo quando è sottile è poco invadente ma allo tesso tempo funzionale
a me il senza bordo non piace neppure
Ha un display che ti strega.
Apparte la pop up che come soluzione personalmente mi piace, hai ragione. Una soluzione bella da vedere, funzionale e che non suona come un "vorremmo ma non possiamo"
ottimo, sul PH-1 volendo c'è la beta, ma attendo la versione definitiva.
Nelle immagini se le scorri, c'è anche la variante completamente bianca.
quando uscii aveva un bel design, il notch a goccia, ceramica e titanio, goccia che è stata ripresa in massa nel 2018/2019, ancora bello ma oramai dopo due anni di utilizzo sia design che batteria mi danno da fare.
Complimenti!
Spero che sul mio arrivi anche Android Q, è uscito con Oreo e dovrei avere Q come ultima major.