Google Duo "estende" l’invito a tifare India alla coppa del mondo di cricket

30 Maggio 2019 12

Siete assidui utilizzatori di Google Duo? Se la risposta è affermativa - si tratta di una delle app più apprezzate sviluppate da Mountain View - sarete sicuramente contenti di tutte le novità introdotte recentemente, inclusa la possibilità di effettuare videochiamate di gruppo fino a 8 persone contemporaneamente. E, magari, avrete apprezzato la “sensibilità” di Google, attenta ad inviarci un video messaggio da parte di Virat Kohli che ci ricorda che oggi in Inghilterra e Galles inizia la coppa del mondo di cricket

Fermi tutti. Innanzitutto chi è Virat Kohli, e poi: perché questo video messaggio? Ebbene, Kohli è il capitano della squadra indiana di cricket, una delle stelle più attese del torneo. E per rispondere alla seconda domanda, beh, qui ci sono un po’ più di dubbi. L’idea che Google sponsorizzi l’atteso evento sportivo (in alcuni Paesi, tra cui proprio l’India, il cricket è lo sport numero 1) può anche essere accettata, ma la domanda sorge spontanea: perché il video messaggio non è stato limitato agli utenti indiani ed è invece stato diffuso in tutto il mondo? Le segnalazioni vengono da più angoli del globo terraqueo, dagli Stati Uniti fino alla Nuova Zelanda.

A parte gli scherzi, è probabile che Google abbia commesso qualche errore nell’indirizzare il comunicato di supporto al team India, estendendolo ben oltre i confini nazionali. Poco male, l’integrità dell’app è salva e ora tutti sappiamo che oggi, a Serie A terminata, potremo spassarcela in TV facendo il tifo per Virat Kohli e compagni.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Phoneclick a 639 euro oppure da ePrice a 755 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
piervittorio

Per quanto possa sembrare incredibile, il Cricket, che ha mezzo millennio di storia e due miliardi e mezzo di tifosi, é il secondo sport piú seguito al mondo, dopo il calcio, ed é lo sport nazionale nel subcontinente indiano.
Terzo sport, ancor piú incredibile, é l'hockey su prato, con un paio di miliardi di tifosi (piú di tennis e basket messi assieme, per dire).
Ed i nuovi italiani stanno portando questi sport anche in italia, con federazioni e campionati con migliaia di tesserati.
Quanto a Google Duo, non mi sono manco mai chiesto cosa fosse...

JUDVS

Che poi Duo a me piace sul serio, peccato che non ci sia davvero nessuno

dario

considera solo 170.000 indiani e 115.000 pachistani ufficialmente in Italia... aggiungici qualche altra decina di migliaia di persone dagli altri stati dove è sport nazionale, mettici qualche migliaio di italiani a cui interessa per la legge dei grandi numeri... diciamo che se la battono, con una differenza sostanziale: nessun utilizzatore di duo è appassionato di duo quanto un appassionato di cricket può essere appassionato di cricket. :)

Account Anniversario

Un po' come il campionato mondiale di salto con la pulce... Speriamo perda così parte lo smerdo da mezzo mondo

Zeronegativo

contando che ogni squadra ha 11 giocatori e si affrontano 2 squadre...cmq non ha senso andar per logica per rispondere ad una trollata.

Andrea Z.

mmh non saprei.
duo lo usano in tanti, l'esistenza di una federazione non indica che ci siano più di 10 appassionati invece...

https://media1.giphy.com/me...

rsMkII

Se ora perde però sono grasse risate...

Zeronegativo

già che esiste una federazione italiana cricket dico si, ci son più appasionati di cricket che utilizzatori di duo.

Zeronegativo

ha stata uauei

Credo che in Italia ci siano più fan del Cricket che utilizzatori di Duo

Amazon

Recensione Amazon Echo Show 5: Privacy al sicuro e prezzo basso

Amazon

Amazon Prime Day ufficiale: sarà il 15 e 16 luglio | Come seguirlo, gli sconti e le offerte

Recensione Oculus Rift S: la Realtà Virtuale per tutti è arrivata

Oppo

Recensione Oppo Reno 10x Zoom: C’è tanta potenza oltre il SUPER ZOOM