Huawei Nova 5 è ancora vivo: certificato in Cina, ma il lancio è incerto

29 Maggio 2019 23

Huawei Nova 5 torna al centro dei rumor - dopo gli avvistamenti di metà maggio - e lo fa in uno dei periodi più critici della società. Sono fresche di oggi le notizie che ci segnalano come il caso Huawei Ban sia ben lontano dell'essersi concluso, dal momento che la casa cinese sta puntando a trovare una soluzione legale al problema.

In questo contesto si cala il nuovo avvistamento del Nova 5, uno smartphone che dovrebbe posizionarsi sulla fascia alta, rappresentando il successore diretto di Nova 4 (che vediamo in apertura). Questa volta il dispositivo ha ottenuto una certificazione ministeriale cinese, tuttavia il suo lancio è tutto fuorché certo.


Probabilmente Nova 5 ha proseguito il suo iter di certificazione anche nel bel mezzo delle criticità che hanno colpito la casa cinese, ma ora sorgono forti dubbi riguardo la capacità di Huawei di poterlo portare in una fase di produzione di massa, visto che ciò significherebbe impegnare parte delle sue scorte.

A ciò si aggiunge l'incognita della certificazione Google: come abbiamo visto, Honor 20 l'ha ricevuta, ma Honor 20 Pro no. Nessun problema per quanto riguarda una probabile commercializzazione sul suolo cinese, ma ciò escluderebbe a priori il suo rilascio in altri mercati, anche in quelli asiatici in cui i servizi Google rappresentano comunque un valore aggiunto imprescindibile.

Insomma, Huawei Nova 5 è ancora vivo, ma è impossibile esprimersi sul suo futuro.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pavanello Manuel

Concordo

Alessio Ferri

Penso che tra tutti i prodotti huawei che uno possa pensare i migliaia di telefoni da bidone sono quelli che non mancheranno a nessuno

polakko

il primo Nova era l'unico della serie presentabile: piccolo, discreto, potente

polakko

hahahahha, già che ci sei perchè non vai a buttarti nel /dev/null ?

mattia

a me dispiace per il 20 pro, era guarda caso il mio preferito, era perfetto per i miei gusti, spero ancora ottenga la certificazione e arrivi qua

Nemmeno i bidoni dell'immondizia lo vogliono

sudo apt-get install humor ®

Riderò quando nelle sterminate pianure americane resteranno senza rete cellulare perché non hanno soldi per sostituire le antenne Huawei

sudo apt-get install humor ®
... ma il lancio è incerto


Perché?
Basta aprire una finestra e vedrete che lancio in grande stile

BLERY

Hahaha è peggio di Xiaomi

BLERY

Avrà il mal di stomaco

(Col cacchio che ce ne sono)

BLERY

https://uploads.disquscdn.c...

MatitaNera

Perchè?

KiTo

povero bidone

KiTo

idem

Sasi Basy

C'è però da fare una precisazione: una cosa è bannare Huawei negli Stati Uniti, un'altra cosa è obbligare tutte le aziende statunitensi a rompere i rapporti con Huawei. Con la prima Huawei non sarebbe potuta sbarcare nel mercato americano, con la seconda Huawei ha perso dei pilastri fondamentali ( il sistema operativo, Infrastrutture 5G, e la reputazione dei consumatori)

rsMkII

Oh no, e ora cosa ci mettiamo su quegli scaffali?

GamesFan

https://uploads.disquscdn.c...

BLERY

Peccato non vedevo l'ora di non comprarlo

ThisWarOfMine

strano che il blog n 1 dell italia ancora nn abbiamo pubblicato l articolo riguardo huawei mozione contro usa

GTX88

Lanciatelo nel bidone della spazzatura!

Mobile

Il mobile in Africa: nulla è scontato | Storie

Android

Migliori Smartwatch e Smart Band da compare al Black Friday 2019: ecco i top 7

Amazon

Le migliori offerte week end verso Black Friday: Smartphone, Tablet, Informatica

Android

Samsung Galaxy Fold live batteria (4.380mAh): terminato alle 24 con il 5%